Vi presento la "150i"....la 1 che vola

lelesch81":2zkyg6kh ha detto:
Emiliano":2zkyg6kh ha detto:
lelesch81":2zkyg6kh ha detto:
E la 120d da 200 cv... Se vuoi qui mi fanno la rimappa con quei cavalli, tranne che poi gomme e frizione le paghi tu... :asd) :asd) :p

hanno già la centralina completa dalla germania?

No, solo un lavoretto di un carissimo amico... Però sono solo prove...

Visto che è un amico digli che c'è una cosa che arriva dalla germania tollerata in conce (per la garanzia).L'ho provata ieri e ti assicuro che è impressionante.Devono solo tentare di limare un pochino il turbo lag che si sente ancora e poi davvero è un missile.Mi hanno detto che gli è arrivata una centralina già pronta e loro l'hanno solo montata,poi si sono presi le info.Non so di +.Non voglio creare una sottocartella del forum per la serie 1 se no scriverei le impressioni
Per la frizione non ci sono problemi fino a 400 Nm di coppia (così mi hanno detto) e cmq resta in garanzia.Inoltre la BMW (almeno qui) accetta sempre di buon grado rimappe (però ti dice lei dove farle),tanto è vero che hanno cambiato turbine di auto rimappate in garanzia senza dire una parola!
Per le gomme,beh,io già di mio le cambio ogni 15000 km ;)
Ma di sicuro quelle dietro se metto le S03 ci sarà da darci un occhio ogni tanto


PS.Ragazzi si può dire che è brutta (soggettivamente) ma non che non sia maccanicamente avanti a tutte! :asd)
 
Re: E' talmente sovradimensionata..

Emiliano":lk524ku1 ha detto:
Andytnt":lk524ku1 ha detto:
che i tecnici bmw hanno pensato bene di fare la 118i cioè un 2.000cc a benzina con 129cv..
Penso che sia il 2.000cc meno potente attualmente in commercio :asd) :asd)

Non so a che pensavi mentre scrivevi.....ma che significa?

Che hanno da spartire le esigenze di mercato con le caratteristiche dell'auto? :confusbig)

Scusami ma non riesco a capire, le esigenze di mercato chiedono un 2.000 da 129cv? in italia? e a che cosa serve?
 
Emiliano":2qurk256 ha detto:
lelesch81":2qurk256 ha detto:
Emiliano":2qurk256 ha detto:
lelesch81":2qurk256 ha detto:
E la 120d da 200 cv... Se vuoi qui mi fanno la rimappa con quei cavalli, tranne che poi gomme e frizione le paghi tu... :asd) :asd) :p

hanno già la centralina completa dalla germania?

No, solo un lavoretto di un carissimo amico... Però sono solo prove...

Visto che è un amico digli che c'è una cosa che arriva dalla germania tollerata in conce (per la garanzia).L'ho provata ieri e ti assicuro che è impressionante.Devono solo tentare di limare un pochino il turbo lag che si sente ancora e poi davvero è un missile.Mi hanno detto che gli è arrivata una centralina già pronta e loro l'hanno solo montata,poi si sono presi le info.Non so di +.Non voglio creare una sottocartella del forum per la serie 1 se no scriverei le impressioni
Per la frizione non ci sono problemi fino a 400 Nm di coppia (così mi hanno detto) e cmq resta in garanzia.Inoltre la BMW (almeno qui) accetta sempre di buon grado rimappe (però ti dice lei dove farle),tanto è vero che hanno cambiato turbine di auto rimappate in garanzia senza dire una parola!
Per le gomme,beh,io già di mio le cambio ogni 15000 km ;)
Ma di sicuro quelle dietro se metto le S03 ci sarà da darci un occhio ogni tanto


PS.Ragazzi si può dire che è brutta (soggettivamente) ma non che non sia maccanicamente avanti a tutte! :asd)

L'unico problema è che la serie 1 esce di serie con le runflat e quindi non puoi suprare i 205/50 r17 per le gomme, penso sia difficile trovare le s03 runflat con quelle dimensioni...

Fossi in te monterei i cerchi M da 17" con una bella 225/45 ant e 245/45 post.... :D

Per la centralina non saprei, mi ricordo solo che faceva delle rimappe per le presentazioni dei conce e quando mi ha detto che era già preso con la serie1 sono andato a vedere, ma non ho potuto provarla...

Se fai 15.000 km con un treno di gomme, mamma mia che paura.. Io solo alla ricerca di un treno di gomme che abbia un buon rapporto usura/tenuta (adesso sto provando le BF Goodritch)
 
lelesch81":2ewqd733 ha detto:
Emiliano":2ewqd733 ha detto:
lelesch81":2ewqd733 ha detto:
Emiliano":2ewqd733 ha detto:
lelesch81":2ewqd733 ha detto:
E la 120d da 200 cv... Se vuoi qui mi fanno la rimappa con quei cavalli, tranne che poi gomme e frizione le paghi tu... :asd) :asd) :p

hanno già la centralina completa dalla germania?

No, solo un lavoretto di un carissimo amico... Però sono solo prove...

Visto che è un amico digli che c'è una cosa che arriva dalla germania tollerata in conce (per la garanzia).L'ho provata ieri e ti assicuro che è impressionante.Devono solo tentare di limare un pochino il turbo lag che si sente ancora e poi davvero è un missile.Mi hanno detto che gli è arrivata una centralina già pronta e loro l'hanno solo montata,poi si sono presi le info.Non so di +.Non voglio creare una sottocartella del forum per la serie 1 se no scriverei le impressioni
Per la frizione non ci sono problemi fino a 400 Nm di coppia (così mi hanno detto) e cmq resta in garanzia.Inoltre la BMW (almeno qui) accetta sempre di buon grado rimappe (però ti dice lei dove farle),tanto è vero che hanno cambiato turbine di auto rimappate in garanzia senza dire una parola!
Per le gomme,beh,io già di mio le cambio ogni 15000 km ;)
Ma di sicuro quelle dietro se metto le S03 ci sarà da darci un occhio ogni tanto


PS.Ragazzi si può dire che è brutta (soggettivamente) ma non che non sia maccanicamente avanti a tutte! :asd)

L'unico problema è che la serie 1 esce di serie con le runflat e quindi non puoi suprare i 205/50 r17 per le gomme, penso sia difficile trovare le s03 runflat con quelle dimensioni...

Fossi in te monterei i cerchi M da 17" con una bella 225/45 ant e 245/45 post.... :D

Per la centralina non saprei, mi ricordo solo che faceva delle rimappe per le presentazioni dei conce e quando mi ha detto che era già preso con la serie1 sono andato a vedere, ma non ho potuto provarla...

Se fai 15.000 km con un treno di gomme, mamma mia che paura.. Io solo alla ricerca di un treno di gomme che abbia un buon rapporto usura/tenuta (adesso sto provando le BF Goodritch)

Lele guarda che la 1 ,anche la 1,6 a benza ha già i 18 omologati dalla casa ;)
Io le runflat li tolgo subito...in conce prima che arrivi,nel caso ,si prendono i run flat e mi mettono cerchi e gomme che gli porto io.
Per le 225 - 245 della M il conce mi deve far sapere in quanto tempo posso avere il nulla osta :OK)
 
Re: E' talmente sovradimensionata..

Andytnt":20t7hlgm ha detto:
Emiliano":20t7hlgm ha detto:
Andytnt":20t7hlgm ha detto:
che i tecnici bmw hanno pensato bene di fare la 118i cioè un 2.000cc a benzina con 129cv..
Penso che sia il 2.000cc meno potente attualmente in commercio :asd) :asd)

Non so a che pensavi mentre scrivevi.....ma che significa?

Che hanno da spartire le esigenze di mercato con le caratteristiche dell'auto? :confusbig)

Scusami ma non riesco a capire, le esigenze di mercato chiedono un 2.000 da 129cv? in italia? e a che cosa serve?

evidentemente si!In Italia ovviamente venderà poco ma come saprai oramai BMW non da + budget separati,visto che i benza che non vende da noi li piazza nel resto del mondo!

PS.Sulla linea della 1 ci posso pure stare...ma ora si inizia pure a dire che non sa fare i motori?Cioè,stiamo arrivando alla follia pura?
 
Emiliano":3uf6vs8h ha detto:
lelesch81":3uf6vs8h ha detto:
Emiliano":3uf6vs8h ha detto:
lelesch81":3uf6vs8h ha detto:
Emiliano":3uf6vs8h ha detto:
lelesch81":3uf6vs8h ha detto:
E la 120d da 200 cv... Se vuoi qui mi fanno la rimappa con quei cavalli, tranne che poi gomme e frizione le paghi tu... :asd) :asd) :p

hanno già la centralina completa dalla germania?

No, solo un lavoretto di un carissimo amico... Però sono solo prove...

Visto che è un amico digli che c'è una cosa che arriva dalla germania tollerata in conce (per la garanzia).L'ho provata ieri e ti assicuro che è impressionante.Devono solo tentare di limare un pochino il turbo lag che si sente ancora e poi davvero è un missile.Mi hanno detto che gli è arrivata una centralina già pronta e loro l'hanno solo montata,poi si sono presi le info.Non so di +.Non voglio creare una sottocartella del forum per la serie 1 se no scriverei le impressioni
Per la frizione non ci sono problemi fino a 400 Nm di coppia (così mi hanno detto) e cmq resta in garanzia.Inoltre la BMW (almeno qui) accetta sempre di buon grado rimappe (però ti dice lei dove farle),tanto è vero che hanno cambiato turbine di auto rimappate in garanzia senza dire una parola!
Per le gomme,beh,io già di mio le cambio ogni 15000 km ;)
Ma di sicuro quelle dietro se metto le S03 ci sarà da darci un occhio ogni tanto


PS.Ragazzi si può dire che è brutta (soggettivamente) ma non che non sia maccanicamente avanti a tutte! :asd)

L'unico problema è che la serie 1 esce di serie con le runflat e quindi non puoi suprare i 205/50 r17 per le gomme, penso sia difficile trovare le s03 runflat con quelle dimensioni...

Fossi in te monterei i cerchi M da 17" con una bella 225/45 ant e 245/45 post.... :D

Per la centralina non saprei, mi ricordo solo che faceva delle rimappe per le presentazioni dei conce e quando mi ha detto che era già preso con la serie1 sono andato a vedere, ma non ho potuto provarla...

Se fai 15.000 km con un treno di gomme, mamma mia che paura.. Io solo alla ricerca di un treno di gomme che abbia un buon rapporto usura/tenuta (adesso sto provando le BF Goodritch)

Lele guarda che la 1 ,anche la 1,6 a benza ha già i 18 omologati dalla casa ;)
Io le runflat li tolgo subito...in conce prima che arrivi,nel caso ,si prendono i run flat e mi mettono cerchi e gomme che gli porto io.
Per le 225 - 245 della M il conce mi deve far sapere in quanto tempo posso avere il nulla osta :OK)

Allora fai bene a cambiare subito le runflat, visto che sono inguardabili...

Che cerchi monti ?? Sempre BMW o altra marca ? Non male come scelta.. Alla fine hai preso la serie1.. Alla fine abbiamo preso scelte diverse, io con quello che costa la 1 ho deciso di fare un altro acquisto...
 
No Lele,non l'ho presa ancora visto che mi piace troppo la 3 e se uscisse domani comprerei quella ad occhi chiusi.Quindi temporeggio ancora un pò e poi decido.

Come cerchi non lo so ancora,mi piacciono molto i Millemiglia Uno,come gomme credo o Potenza S03 (perchè sono fantastiche) o Yokohama perchè bellissime oltre che ottime.Cmq oggi ho visto una 1 con i cerchi TI:molto bella!
Poi l'assetto della casa la rende bassa al punto giusto quindi non c'è lìeffetto suv!

Alla fine ti ho accennato perchè ma la mercedes mi ha un pò deluso.Non mi va di comprare un' auto già vecchia con uno sconto "normale".

PS.Beh,il tuo acquisto (se ho capito bene) merita tanto di cappello...altro che 120d da 200cv :eek:hmamma)
 
Emiliano":26qp790l ha detto:
No Lele,non l'ho presa ancora visto che mi piace troppo la 3 e se uscisse domani comprerei quella ad occhi chiusi.Quindi temporeggio ancora un pò e poi decido.

Come cerchi non lo so ancora,mi piacciono molto i Millemiglia Uno,come gomme credo o Potenza S03 (perchè sono fantastiche) o Yokohama perchè bellissime oltre che ottime.Cmq oggi ho visto una 1 con i cerchi TI:molto bella!
Poi l'assetto della casa la rende bassa al punto giusto quindi non c'è lìeffetto suv!

Alla fine ti ho accennato perchè ma la mercedes mi ha un pò deluso.Non mi va di comprare un auto già vecchia con uno sconto "normale".

PS.Beh,il tuo acquisto (se ho capito bene) merita tanto di cappello...altro che 120d da 200cv :eek:hmamma)

Per la Mercedes ti sei risposto da solo, è ormai una piccola stella che vive della poca luce che i vecchi "amanti" fanno ancora risplendere comprando obsolete class S e SL.. tranne che di nuovo non c'è nulla e non vogliono ringiovanirsi...

Il mio acquisto è stato guidato dal cuore e dalla frase "si è giovani una sola volta"... Tranne che spero che gli anni gi gioventù che passerò con quella macchina siano gli anni della "gioventù matura", cioè una prova di maturità verso la mia passione per le auto e per la mia inteligenza nell'usarla..

come dalla pubblicità della Thesis :

"Aver tanta potenza e non farla pesare... "

Se vuoi un parere da un coscritto : "prendi la serie1, se vuoi BMW, la 3er è già da 30enne" :OK)
 
Re: E' talmente sovradimensionata..

Emiliano":30ithxiw ha detto:
Andytnt":30ithxiw ha detto:
Emiliano":30ithxiw ha detto:
Andytnt":30ithxiw ha detto:
che i tecnici bmw hanno pensato bene di fare la 118i cioè un 2.000cc a benzina con 129cv..
Penso che sia il 2.000cc meno potente attualmente in commercio :asd) :asd)

Non so a che pensavi mentre scrivevi.....ma che significa?

Che hanno da spartire le esigenze di mercato con le caratteristiche dell'auto? :confusbig)

Scusami ma non riesco a capire, le esigenze di mercato chiedono un 2.000 da 129cv? in italia? e a che cosa serve?

evidentemente si!In Italia ovviamente venderà poco ma come saprai oramai BMW non da + budget separati,visto che i benza che non vende da noi li piazza nel resto del mondo!

PS.Sulla linea della 1 ci posso pure stare...ma ora si inizia pure a dire che non sa fare i motori?Cioè,stiamo arrivando alla follia pura?


Be io ti posso dire che sui benzina di media/bassa cilindrata la bmw come poi la maggior parte delle tedesche non è gran che..
il 1.6 115cv non mi sembra tutta sta gran cosa, uguale il 2.0 da 150cv,
ricordiamoci che fino a poco tempo fa aveva solo 143cv e il 1.8 115..
E' vero che in passato ha avuto dei 2.0 molto potenti ma adesso il piatti piange, sugli altri motori niente da dire..
ciao :OK)
 
il motore della nuova m5 ha vinto il premio come miglior motore di serie.... anke solo a vederlo è uno spettacolo.
Purtroppo concordo ke sui piccoli fa skifo, poka potenza, poca sostanza, poka efficacia ma solo molta scena. Credo ke bmw faccia le grandi cifre sulle grosse cubature specie all'estero.
 
klausgt":2jsorqh5 ha detto:
il motore della nuova m5 ha vinto il premio come miglior motore di serie.... anke solo a vederlo è uno spettacolo.
Purtroppo concordo ke sui piccoli fa skifo, poka potenza, poca sostanza, poka efficacia ma solo molta scena. Credo ke bmw faccia le grandi cifre sulle grosse cubature specie all'estero.

Concordo :nod)
 
Azz,così è proprio bella!

diesel3.jpg
 
Emiliano":3g8s4zan ha detto:
Azz,così è proprio bella!

diesel3.jpg
secondo me non cambia moltonella prima foto, tranne che per i megacerchi, mentre il paraurt della seconda foto non mi convince
io faccio sempre il tifo per qualche altra macchina (aspetta la 3)

:OK)
 
La serie 3 arriverà a marzo... Tranne che quello che mi spaventa più di tutto sarà il prezzo d'entrata della macchina, visto che la serie uno si colloca tra i 26.000 e i 30.000 euro...

Faccio presente che la serie 3 turing di casa l'abbiamo pagata 60.000.000 delle vecchie lire.. con cerchi 16", fari Xeno, cd-changer.... Adesso la stessa macchina costa 34.000 euro... Ma vi sembra possibile che in 4 anni sia aumentata così tanto.. :aeh)
 
lelesch81":3p4v4v0l ha detto:
La serie 3 arriverà a marzo... Tranne che quello che mi spaventa più di tutto sarà il prezzo d'entrata della macchina, visto che la serie uno si colloca tra i 26.000 e i 30.000 euro...

Faccio presente che la serie 3 turing di casa l'abbiamo pagata 60.000.000 delle vecchie lire.. con cerchi 16", fari Xeno, cd-changer.... Adesso la stessa macchina costa 34.000 euro... Ma vi sembra possibile che in 4 anni sia aumentata così tanto.. :aeh)

Hai perfettamente ragione,oramai questa è la politica BMW.Lancia un'auto e con una serie di piccoli rincari costanti la porta a costare quanto dovrebbe costare il nuovo modello....per poi dire che non sono aumentati i prezzi!

La serie 3 è molto bella ma sicuramente la 1 con 200cv è un altro pianeta da guidare.Parlando con un amico che ha conoscenze in BMW abbiamo ipotizzato a parità di allestimento un 37000 euro per la 120d e sui 42000 per la 320d.
Ma se calcolo che con 45000 mi prendo una 525d Futura NUOVA e che per la 3 c'è da aspettare (a piedi) l'estate....... la 120d da 200cv diventa una tentazione costante!

Per me la 1 è fantastica,davvero un'auto unica....e lo dimostra il fastidio che crea in chi non la potrà comprare!(non solo per il prezzo,ma anche per lo spazio e quant'altro).
Una ragazza che l'ha appena presa ha scritto su un forum

"E´un auto che esce dal coro... e ti sbatte in faccia quello che é... che ti piaccia o no...
é cosí irriverente da dare quasi fastidio a chi non la capisce.."

e sono perfettamente d'accordo!

L'unico rimpianto sono sicuro che lo avrò quando vedrò passare una GT! :(
 
personalmente non potrei comprare nemmeno un'audi a3 o una serie 3

però se potessi le comprerei, la serie 1 no

Poi,se vuoi, ti posso anche dire che la serie1 è bellissima secondo me, ma ti direi una bugia.

Non capisco perchè ti incazzi se qlc ti dice che la serie 1 è brutta, se ti piace comprala che sicuramente ne sarai contento. Sarebbe grave che tu comprassi una macchina che non ti piace, non una che ti piace (e la serie 1 ti piace molto)

:OK)
 
Sono d'accordo, non vedo perchè comprare la serie 1 quando c'è la 147 che onestamente è più interessante.

Viceversa la serie 3 la comprerei ad occhi chiusi... è veramente la più bella nel suo segmento (parlo anche della versione nuova in uscita prossimamente).
 
non solo la bmw

lelesch81":3fr9cq9x ha detto:
Faccio presente che la serie 3 turing di casa l'abbiamo pagata 60.000.000 delle vecchie lire.. con cerchi 16", fari Xeno, cd-changer.... Adesso la stessa macchina costa 34.000 euro... Ma vi sembra possibile che in 4 anni sia aumentata così tanto.. :aeh)

Anche le VW grosse sono aumentate...le passat sw di casa:
la penultima, pre-restyling...1,8 T 150cv (portata a 190) Highline 50.000.000
l'ultima, il restyling...1,9 TDI 130cv (in più è integrale ok) Highline 32.500
quasi 25 vecchi milioni per cosa? il diesel, la trazione e il muso nuovo?
Per carità, ottime auto tutte e due...però... :ka)
 
Re: non solo la bmw

Dave":1hv3uvg4 ha detto:
lelesch81":1hv3uvg4 ha detto:
Faccio presente che la serie 3 turing di casa l'abbiamo pagata 60.000.000 delle vecchie lire.. con cerchi 16", fari Xeno, cd-changer.... Adesso la stessa macchina costa 34.000 euro... Ma vi sembra possibile che in 4 anni sia aumentata così tanto.. :aeh)

Anche le VW grosse sono aumentate...le passat sw di casa:
la penultima, pre-restyling...1,8 T 150cv (portata a 190) Highline 50.000.000
l'ultima, il restyling...1,9 TDI 130cv (in più è integrale ok) Highline 32.500
quasi 25 vecchi milioni per cosa? il diesel, la trazione e il muso nuovo?
Per carità, ottime auto tutte e due...però... :ka)
50.000.000£=25.800€
34.000€=65.800.000£

La differenza è 15.800.000 e non 25.000.000 delle vecchie lire, solo in parte giustificati dalla maggiore dotazione

:OK)
 
Top