Vi presento la "150i"....la 1 che vola

klausgt":2ozri28f ha detto:
ti aggiorno sul confronto gt Vs serie uno...
la gt mi ha lasciato a piedi scarikando al suolo tutto l'olio ke aveva in corpo... non ho parole, sono delusissimo.

Azzarola mi dispiace.
Io ho già ordinato la serie1: non posso spendere 80 milioni e campare con il terrore di guai e scricchiolii.

Speriamo di non rimanere deluso anch'io!
 
in bokka al lupo... bel mezzo.. :spin)

sinceramente sto cominciando a seccarmi, va bene i difettucci tipo i fari, i vetri elettrici, i sedili ....il portellone , ma sfondare un condotto dell'olio
a solo 27000 km non è ammissibile, se non avessi spento il motore in tempo avrei cotto tutto. Figurati ke ho inondato la stradina di montagna..
 
klausgt":zl84d8jh ha detto:
in bokka al lupo... bel mezzo.. :spin)

sinceramente sto cominciando a seccarmi, va bene i difettucci tipo i fari, i vetri elettrici, i sedili ....il portellone , ma sfondare un condotto dell'olio
a solo 27000 km non è ammissibile, se non avessi spento il motore in tempo avrei cotto tutto. Figurati ke ho inondato la stradina di montagna..

Klaus ti auguro di risolvere tutti i problemi e di godertela.Dopo tutto è una delle auto + belle che ci siano (anche,non l'ho mai nascosto,+ bella della 1er) e una volta apposto speriamo tu non abbia + problemi :OK)
 
Emiliano":2kxhgkhr ha detto:
klausgt":2kxhgkhr ha detto:
ti aggiorno sul confronto gt Vs serie uno...
la gt mi ha lasciato a piedi scarikando al suolo tutto l'olio ke aveva in corpo... non ho parole, sono delusissimo.

Azzarola mi dispiace.
Io ho già ordinato la serie1: non posso spendere 80 milioni e campare con il terrore di guai e scricchiolii.

Speriamo di non rimanere deluso anch'io!

Quand'è previsto l'arrivo !?!? Tempi di cosegna??

Se non mi sbaglio in 20/30 gg te la dovrebbero dare...
Info sull'allestimento e optional ??
 
Consegna 3 mesi.Arriva a marzo perchè ho fatto l'ordine ma non l'ho ancora fatto partire.

120d Futura nera pelle ghiaccio con tutta la lista degli optional tranne il tettuccio :asd)
 
Emiliano":34bk1szw ha detto:
Consegna 3 mesi.Arriva a marzo perchè ho fatto l'ordine ma non l'ho ancora fatto partire.

120d Futura nera pelle ghiaccio con tutta la lista degli optional tranne il tettuccio :asd)

Sconto 8% ?? Qualcosa in più....

Bhe allora un bel 39.000 euro sono andati...
:KO)

Una bella macchina nelle linee, ma alcune cose mi hanno deluso molto, da un marchio che ho sempre ammirato per lo stile e l'essenzialità (ma aveva qualità).. Adesso e come tutte le altre... :cattive10)
 
lelesch81":1xpkmpoz ha detto:
Emiliano":1xpkmpoz ha detto:
Consegna 3 mesi.Arriva a marzo perchè ho fatto l'ordine ma non l'ho ancora fatto partire.

120d Futura nera pelle ghiaccio con tutta la lista degli optional tranne il tettuccio :asd)

Sconto 8% ?? Qualcosa in più....

Bhe allora un bel 39.000 euro sono andati...
:KO)

Una bella macchina nelle linee, ma alcune cose mi hanno deluso molto, da un marchio che ho sempre ammirato per lo stile e l'essenzialità (ma aveva qualità).. Adesso e come tutte le altre... :cattive10)

Si + o meno sto sui 38000 scontati.Compresa centralina da 200cv.

Oramai la 1 l'ho provata tante volte, è dura spendere 80 milioni per una "media".Onestamente dopo tante prove,anche scordandomi il marchio....non ho quasi + dubbi!

Per me la 1 si fa apprezzare conoscendola...e ti assicuro che SECONDO ME nessun'auto regge il confronto su strada.
Poi tutti a criticare i materiali e gli assemblaggi (io per primo).La prova del nove sono gli scricchiolii: ZERO!!!!

Oramai l'auto del conce ha 25000 km provata e maltrattata per Napoli.Non senti un rumore neanche a pagarlo oro! :D


Cmq se avrò speso bene i miei soldi lo saprò solo quando avrò la mia tra le mani
 
Emiliano":2aqo2sdv ha detto:
lelesch81":2aqo2sdv ha detto:
Emiliano":2aqo2sdv ha detto:
Consegna 3 mesi.Arriva a marzo perchè ho fatto l'ordine ma non l'ho ancora fatto partire.

120d Futura nera pelle ghiaccio con tutta la lista degli optional tranne il tettuccio :asd)

Sconto 8% ?? Qualcosa in più....

Bhe allora un bel 39.000 euro sono andati...
:KO)

Una bella macchina nelle linee, ma alcune cose mi hanno deluso molto, da un marchio che ho sempre ammirato per lo stile e l'essenzialità (ma aveva qualità).. Adesso e come tutte le altre... :cattive10)

Si + o meno sto sui 38000 scontati.Compresa centralina da 200cv.

Oramai la 1 l'ho provata tante volte, è dura spendere 80 milioni per una "media".Onestamente dopo tante prove,anche scordandomi il marchio....non ho quasi + dubbi!

Per me la 1 si fa apprezzare conoscendola...e ti assicuro che SECONDO ME nessun'auto regge il confronto su strada.
Poi tutti a criticare i materiali e gli assemblaggi (io per primo).La prova del nove sono gli scricchiolii: ZERO!!!!

Oramai l'auto del conce ha 25000 km provata e maltrattata per Napoli.Non senti un rumore neanche a pagarlo oro! :D


Cmq se avrò speso bene i miei soldi lo saprò solo quando avrò la mia tra le mani

Sulla serie 3 di mio padre l'unico scricchiolio è il sedile posteriore all'altezza dei montanti..

L'unica cosa che mi sta convincendo a non comprare più eterofilo è che se la vuoi con qualche accessorio devi pagarlo un'occhio dalla testa e poi nessuno ti ridarà mai quei soldi...

Anche se una macchina italiana perde in qualcosa (finiture e/o problemi), tutte le macchine nascono con difetti... Poi con la crisi che corre preferisco dare dei soldi al mercato italiano..
 
Per me invece possono anche morire.Soldi solo ai crucchi!

Avranno i miei soldi quando cominceranno a meritarli! Quando l'assistenza avrà un suo perchè; quando si potrà denunciare un problema a Torino certi che prendano subito provvedimenti!Quando non si dovrà prendere appuntamento con gli amici del club solo per spruzzare spry al silicone;quando la finiranno di dire che è "tutto normale"!
:KO)

Ti dico solo una cosa.Ho provato una volta la 1 in un conce vicino casa:prova su una versione base durata circa 15 min nel traffico.Mi chiama il customer care e mi incazzo perchè quella è una prova che scoraggia l'acquisto.

Dopo una settimana (martedì) mi chiama il responsabile della concessionaria dicendomi che in qualsiasi momento da lunedì 13 posso andare a prendermi la 1 per una giornata intera e scusandosi mi ha detto che ci accordiamo su sconto dipendenti!!!!!!!

Proprio per questo non ho confermato l'ordine di la!
 
Emiliano":35obfsa7 ha detto:
Per me invece possono anche morire.Soldi solo ai crucchi!

Avranno i miei soldi quando cominceranno a meritarli! Quando l'assistenza avrà un suo perchè; quando si potrà denunciare un problema a Torino certi che prendano subito provvedimenti!Quando non si dovrà prendere appuntamento con gli amici del club solo per spruzzare spry al silicone;quando la finiranno di dire che è "tutto normale"!
:KO)

Ti dico solo una cosa.Ho provato una volta la 1 in un conce vicino casa:prova su una versione base durata circa 15 min nel traffico.Mi chiama il customer care e mi incazzo perchè quella è una prova che scoraggia l'acquisto.

Dopo una settimana (martedì) mi chiama il responsabile della concessionaria dicendomi che in qualsiasi momento da lunedì 13 posso andare a prendermi la 1 per una giornata intera e scusandosi mi ha detto che ci accordiamo su sconto dipendenti!!!!!!!

Proprio per questo non ho confermato l'ordine di la!

Che le case straniere sappiano vedere, dipende molto dal custoreCare, poi da conce a conce...

In Bmw, dalle mie parti, sembra che vendano solo loro e quindi non meritano le mie attenzioni, anche se l'assistenza non ha mai peccato in errori e spese... :?:

Invece Mercedes è deludente quasi come gli ultimi prodotti... Pensare che su due vetture che ho posseduto, entrambe piene di difetti..

Adesso voglio dare una Chance alle italiane, che meritano per lo sforzo che stanno facendo per restare alla pari del mercato che corre...
 
devono proprio sforzarsi parekkio....
oggi mi han ridato la gt....era un tubo ke porta l'olio al radiatore...
montato male ed anke difettoso, e poi parlano di qualità italiana...si solo nella pizza, anke se il miglior pizzaiolo al mondo è giapponese.

Complimenti per l'acquisto....
200cv? spettacolo... :OK)
 
klausgt":260w2cjh ha detto:
devono proprio sforzarsi parekkio....
oggi mi han ridato la gt....era un tubo ke porta l'olio al radiatore...
montato male ed anke difettoso, e poi parlano di qualità italiana...si solo nella pizza, anke se il miglior pizzaiolo al mondo è giapponese.

Complimenti per l'acquisto....
200cv? spettacolo... :OK)

Io sulla Classe A avevo un problema alla pompa dei freni... Cosa da nulla... Per fortuna che quando ho tamponato uno ero in coda... pensa se ero in una uscita autostradale...
:KO)
 
Lele con tutto il ripetto...ma la classe A costa la metà.Cmq se Klaus ha avuto un problema non vuol dire che la GT fa schifo.

Ma se proprio ti devo dire la verità io non credo tanto alla storia del comprare italiano per aiutare l'economia.
Se hai deciso di comprare la GTA secondo me sei "coraggioso" e te ne freghi dei vari problemini che leggi....pure perchè tu un'alfa non l'hai mai avuta!


Allo stesso tempo capisco Klaus che non ha comprato una classe A ma ha sborsato 70 milioni in contanti per la GT.

E' un pò come quando andai a ritirare la 147 mia e dopo 10 metri mi accorsi che il pomello cambio era rotto,e lo sterzo era vistosamente sbilanciato da un lato!
Dopo 1 km la radio penzolava da sola fuori dall'alloggiamento....lì ti voglio (ovvio che non te lo auguro :OK) ) a dire che vuoi aiutare l'economia italiana.


Se leggi nella sezione GT ho aperto un topic "ho visto una GT da paura".Mio carissimo amico,GT 3,200 full optional due settimane di vita:non tiene il minimo e si spegne all'improvviso!!!!!!!!Stamattina l'ho accompagnato in conce,sai che gli hanno detto:può capitare,sarà un centralina difettosa!!!!

Ovviamente poi non si devono lamentare se il poverello che ieri si è sentito la macchina spegnere in corsia di sorpasso li ha mandati sonoramente a quel paese!
 
Emiliano":24wkjg26 ha detto:
Lele con tutto il ripetto...ma la classe A costa la metà.Cmq se Klaus ha avuto un problema non vuol dire che la GT fa schifo.

Ma se proprio ti devo dire la verità io non credo tanto alla storia del comprare italiano per aiutare l'economia.
Se hai deciso di comprare la GTA secondo me sei "coraggioso" e te ne freghi dei vari problemini che leggi....pure perchè tu un'alfa non l'hai mai avuta!


Allo stesso tempo capisco Klaus che non ha comprato una classe A ma ha sborsato 70 milioni in contanti per la GT.

E' un pò come quando andai a ritirare la 147 mia e dopo 10 metri mi accorsi che il pomello cambio era rotto,e lo sterzo era vistosamente sbilanciato da un lato!
Dopo 1 km la radio penzolava da sola fuori dall'alloggiamento....lì ti voglio (ovvio che non te lo auguro :OK) ) a dire che vuoi aiutare l'economia italiana.


Se leggi nella sezione GT ho aperto un topic "ho visto una GT da paura".Mio carissimo amico,GT 3,200 full optional due settimane di vita:non tiene il minimo e si spegne all'improvviso!!!!!!!!Stamattina l'ho accompagnato in conce,sai che gli hanno detto:può capitare,sarà un centralina difettosa!!!!

Ovviamente poi non si devono lamentare se il poverello che ieri si è sentito la macchina spegnere in corsia di sorpasso li ha mandati sonoramente a quel paese!

Il mio ragionamento deriva dal fatto che :

ho speso 40.000 euro per una Mercedes piena di optional e adesso che voglio rivenderla non prendo neanche il 50% del suo valor (gli optional vanno al diavolo)...

Quindi se trovo un auto sportiva, con uno sconto alettante (la GTA viene con il 15%) risco ad assorbire gli optional nel prezzo base e quindi la mia svalutazione effettiva sarà legata al prezzo base a cui tutte le concessionarie fanno riferimento (eurotax Giallo).

IO non disprezzo una BMW, anzi all'inizio stavo prendendo una X3 3.0d, ma poi mi sono detto 50.000 euro per un freeLander non gli spendo e allora meglio dare soldi all'italia che regalarne altri all'estero...

Poi facciamo quatto conti sulle auto sportive tedesche.. Se voglio 200 cv devo prendere :

serie 3 3.0 benza o diesel
C 320 benzina
Audi A3 3.2 benzina

Tutte sopra i 35.000 euro

i turbo sono :

slk 230 kompressor (per quello che cosa e per gli optional possono ammazzarsi)
Golf V 2.0 FSI turbo (il prezzo è alettante 25.000 euro)


Poi ci sono i miei amori :

Z4 3.0 e 330 Ci
La prima è ingestibile (2 posti e nada bagagliaio), la seconda è ormai arrivata a fine cariera (però gran mezzo)

Quindi tutti i miei ragionamenti sono stati :

una 147 GTA mi costa finita di optional 40.000 euro - 15% (6.000) = 34.000 euro (prezzo dell'allestimento base)...

Se la macchina al primo anno perde il 25 % del suo valore : 25.500 euro (e gli optional li ho già smaltiti con lo sconto)... :D
 
Sai che a Napoli sembrano scomparse le GTA (prima i conce le davano fisse a 28000 KM0) ma che fine hanno fatto?L'hai trovata o la prendi nuova?


Cmq vedi che per il primo anno sei sopra il 30% di svalutazione :OK)

Beh io non faccio altro che incrociare le dita e sperare che la serie 1 mantenga il valore.


[/b]
 
Intanto uno dei miei best friends ha la 3 compact e....
1 ha le maniglie totalmente sverniciate
2 ha un pannello di tappezzeria cui si è rotto un gancio ed uno ci rimane agganciato ogni volta ke esce o sale sui sedili posteriori
3 faro xenon partito (Credo x una buca)
4 Mentre viaggiavamo in seconda all'improvviso la makkina ha fatto buah e si è spenta
5 Sospensione anteriore sfondata (evviva le strade di Napoli)
6 X coloro ke tanto amano la trazione anteriore...cn la pioggia ha fatto un testa coda in una curva di ampio raggio, è andato a sbattere su un marciappiede e x poco nn ha preso un muro(e questo nn è stato il primo o l'unico testa coda).
Xò di queste cose lui incolpa se stesso, nn la makkina, xkè è una bmw.
Mentre prima quando aveva la Multipla che sfondava la colpa era di fiat ke fa auto fragili...
Concordo ke siano assemblate col culo le fiat ma x me la colpa è degli operai e del modo di pensare Italiano +ttosto ke degli ingegneri
 
quando c'è stata la prensentazione della mini cabrio sono andato a vedere la serie 1 (visto che una settimana prima era stata presentata, ma non ho fatto a tempo ad andare a vederla :ka) )
siamo entrati nella concessionaria ed abbiamo iniziato a guardare la "1" che era in salone, i venditori erano momentaneamente occupati, intanto io e monica la guardiamo, ci accomodiamo dentro, commentiamo...
poi un venditore si libera ma non viene a chiederci se abbiamo bisogno, così li chiamiamo noi e diciamo di voler provare la macchina.
mi viene richiesta la patente (si faranno una copia) e mi viene detto di firmare un foglio... (penso che fiscali che sono, però adesso me la faranno provare).
saliamo in macchina, prima guida il signore della concessionaria... dopo un po' chiedo se è possibile provarla e lui mi nega dicendomi che non si può, io gli faccio presente che ho anche firmato il foglio per provarla e lui mi fa... si è per l'assicurazione in caso di incidente (ricordo che all'alfa la prima cosa che fanno è provare le macchine, addirittura a me l'hanno data senza che venga anche il venditore... :jaw) ).

ritorniamo alla concessionaria ed io sono piuttosto seccato visto che mi hanno fatto firmare, hanno i miei dati e non ho provato un tubo!
allora mi faccio dare quello che ho firmato ma mi dicono che non si può... :mad2)
comunque quel foglio era un contratto di comodato che in caso succedesse qualcosa (incidenti o multe) ero io responsabile... allora ancora più seccato faccio presente che la macchina non l'ho guidata e che le eventuali multe se le pagavano loro (che bravi i concessionari, furbi :mad2) :member) )

dopo un po' viene il responsabile della concessionaria a vedere... e si scusa per l'accaduto ma non le fanno provare di domenica perchè altrimenti le provano tutti (in concessionaria non c'era nessuno) però il foglio me l'hanno fatto firmare lo stesso sti b@@@@rdi.

comunque sia, facciamo un preventivo per la 120d futura senza nessun optional, solo il metallizzato... 30000 e qualcosa ora non riscordo...
faccio presente che ho un usato, una 147 1.9 m-jet distinctive del 2003 con 50000 km, lui guarda un attimo e mi fa: 13000 euro...
sorpreso e deluso faccio presente che la macchina l'ho pagata 26000 euro e non è possibile che ora valga la metà... e poi meno di una 8v.... allora guarda un po' nel suo computer e mi dice 15000 euro... ovviamente dico che non se ne fa niente...

quando torno a casa, sono andato a vedere su un sito di assicurazioni (chi meglio di loro mi può dire quanto vale un'auto, visto che in caso di furto vale quello...) e sorpresa la mia vale 19000 euro :boid)

ovviamente quel conce non mi vedrà mai più...

ma non è l'unico conce bmw a fare così nella mia zona.... ma io dico i clienti devono proprio essere pazzi per la bmw per soprassedere ad un comportamento del genere :KO)
 
Princeps85":38hn1262 ha detto:
Intanto uno dei miei best friends ha la 3 compact e....
1 ha le maniglie totalmente sverniciate
2 ha un pannello di tappezzeria cui si è rotto un gancio ed uno ci rimane agganciato ogni volta ke esce o sale sui sedili posteriori
3 faro xenon partito (Credo x una buca)
4 Mentre viaggiavamo in seconda all'improvviso la makkina ha fatto buah e si è spenta
5 Sospensione anteriore sfondata (evviva le strade di Napoli)
6 X coloro ke tanto amano la trazione anteriore...cn la pioggia ha fatto un testa coda in una curva di ampio raggio, è andato a sbattere su un marciappiede e x poco nn ha preso un muro(e questo nn è stato il primo o l'unico testa coda).
Xò di queste cose lui incolpa se stesso, nn la makkina, xkè è una bmw.
Mentre prima quando aveva la Multipla che sfondava la colpa era di fiat ke fa auto fragili...
Concordo ke siano assemblate col culo le fiat ma x me la colpa è degli operai e del modo di pensare Italiano +ttosto ke degli ingegneri

Io te lo ripeto.Questo tuo amico se davvero ha avuto tutti questi problemi ma un giro in conce no,eh?
Il faro allo xenon (se quelli di serie) passano in garanzia ... ed onestamente a me quando si parla di problemi e poi la macchina non si porta in assistenza non ci credo mai.


Il senso di questa mia risposta però vule essere un altro.

Smettiamola di dire caxxate sulla trazione posteriore (non dico che tu le abbia dette,ma che forse il tuo amico abbia un pò esagerato).
Tuo zio ha una serie 6,giusto?
Allora provami a fare un testacoda e poi ne parliamo!
Questa della tp che si gira da sola è una leggenda metropolitana creata da chi non se la può permettere,ed onestamente mi incazzo non poco a sentire ste cose.Princeps davvero prova l'auto di tuo zio e poi mi dici se ci riesci :OK)

come ha detto uno su IDA:

< Guarda che ho decine di conoscenti che straparlano su quanto fa schifo la TP
salvo il fatto che nella loro vita non ne hanno mai guidata una per più di
cento metri, non vorrei che il meccanismo si instauri anche qui:-(( >
 
falconero79":1173rln2 ha detto:
quando c'è stata la prensentazione della mini cabrio sono andato a vedere la serie 1 (visto che una settimana prima era stata presentata, ma non ho fatto a tempo ad andare a vederla :ka) )
siamo entrati nella concessionaria ed abbiamo iniziato a guardare la "1" che era in salone, i venditori erano momentaneamente occupati, intanto io e monica la guardiamo, ci accomodiamo dentro, commentiamo...
poi un venditore si libera ma non viene a chiederci se abbiamo bisogno, così li chiamiamo noi e diciamo di voler provare la macchina.
mi viene richiesta la patente (si faranno una copia) e mi viene detto di firmare un foglio... (penso che fiscali che sono, però adesso me la faranno provare).
saliamo in macchina, prima guida il signore della concessionaria... dopo un po' chiedo se è possibile provarla e lui mi nega dicendomi che non si può, io gli faccio presente che ho anche firmato il foglio per provarla e lui mi fa... si è per l'assicurazione in caso di incidente (ricordo che all'alfa la prima cosa che fanno è provare le macchine, addirittura a me l'hanno data senza che venga anche il venditore... :jaw) ).

ritorniamo alla concessionaria ed io sono piuttosto seccato visto che mi hanno fatto firmare, hanno i miei dati e non ho provato un tubo!
allora mi faccio dare quello che ho firmato ma mi dicono che non si può... :mad2)
comunque quel foglio era un contratto di comodato che in caso succedesse qualcosa (incidenti o multe) ero io responsabile... allora ancora più seccato faccio presente che la macchina non l'ho guidata e che le eventuali multe se le pagavano loro (che bravi i concessionari, furbi :mad2) :member) )

dopo un po' viene il responsabile della concessionaria a vedere... e si scusa per l'accaduto ma non le fanno provare di domenica perchè altrimenti le provano tutti (in concessionaria non c'era nessuno) però il foglio me l'hanno fatto firmare lo stesso sti b@@@@rdi.

comunque sia, facciamo un preventivo per la 120d futura senza nessun optional, solo il metallizzato... 30000 e qualcosa ora non riscordo...
faccio presente che ho un usato, una 147 1.9 m-jet distinctive del 2003 con 50000 km, lui guarda un attimo e mi fa: 13000 euro...
sorpreso e deluso faccio presente che la macchina l'ho pagata 26000 euro e non è possibile che ora valga la metà... e poi meno di una 8v.... allora guarda un po' nel suo computer e mi dice 15000 euro... ovviamente dico che non se ne fa niente...

quando torno a casa, sono andato a vedere su un sito di assicurazioni (chi meglio di loro mi può dire quanto vale un'auto, visto che in caso di furto vale quello...) e sorpresa la mia vale 19000 euro :boid)

ovviamente quel conce non mi vedrà mai più...

ma non è l'unico conce bmw a fare così nella mia zona.... ma io dico i clienti devono proprio essere pazzi per la bmw per soprassedere ad un comportamento del genere :KO)


FAlco questi sono da denuncia!Tu in quel momento hai firmato un contratto di comodato ed eri responsabile per quell'auto nel tempo in cui il contratto ha prodotto i suoi effetti.
Come hai potuto leggere sopra anch'io sono capitato da un conce ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!.
Se ti vuoi divertire manda una mail alla BMW Italia :OK)

Inoltre per la valutazione dell'usato hai perfettamente ragione:sono scandalosi.....anche se gli porti un'altra BMW.

Per la mia 147 (che l'alfa mi ha valutato ben 16000 euro senza connect per la GT) alla BMW volavano darmi 13000 euro con connect e cerchi :KO)

Alla fine l'ho data ad un pvt
 
Top