Vendite Alfa MiTo

cuoresportivo86":3cjmwghz ha detto:
Mac alcune domande:

1- non ricordo di modifiche di prezzi della 159 ad inzio 2006, puoi specificare qualcosa per rinfrescarmi la memoria? :OK)
2- hai detto che invece la 159 è nata cara come prezzo, però poi dici che appunto han tolto alcune dotazioni dagli allestimenti, però scusa se è nata cara, invece di togliere, non dovevano includere piu roba negli allestimenti, e quindi nel prezzo della vettura? In quel concetto non ti ho capito....

Grazie
1) la modifica dei prezzi è avvenuta il 2 gennaio 2006. Il prezzo dell'allestimento Progression venne abbassato di 1340 Euro, mentre quello del Distinctive di 1990 Euro. Le riduzioni furono inferiori solo su 1.9 JTDm 16v e 2.4 JTDm: per quanto riguarda la 1.9 JTDm 16v, il prezzo della versione Progression diminuì di 900 Euro, e quello della Distinctive di 1550 Euro, mentre su 2.4 JTDm la versione Progression diventò più economica di 700 Euro, e di 1350 Euro per la Distinctive. Come ho già detto, furono rimodulati alcuni contenuti: i fari bixeno, che erano di serie sulle versioni Distinctive, diventarono optional, e al loro posto, sempre su Distinctive, furono introdotti di serie i sensori di parcheggio posteriori. La manutenzione programmata, che al lancio era compresa nel prezzo per 3 anni o 120.000 km, venne tolta. Infine, furono introdotte le versioni Exclusive, con Connect e CD Changer.
2) Come ho scritto nel post precedente, non hanno solo tolto della roba, ma hanno anche abbassato i prezzi.
 
MacGeek":38u2isvt ha detto:
cuoresportivo86":38u2isvt ha detto:
Mac alcune domande:

1- non ricordo di modifiche di prezzi della 159 ad inzio 2006, puoi specificare qualcosa per rinfrescarmi la memoria? :OK)
2- hai detto che invece la 159 è nata cara come prezzo, però poi dici che appunto han tolto alcune dotazioni dagli allestimenti, però scusa se è nata cara, invece di togliere, non dovevano includere piu roba negli allestimenti, e quindi nel prezzo della vettura? In quel concetto non ti ho capito....

Grazie
1) la modifica dei prezzi è avvenuta il 2 gennaio 2006. Il prezzo dell'allestimento Progression venne abbassato di 1340 Euro, mentre quello del Distinctive di 1990 Euro. Le riduzioni furono inferiori solo su 1.9 JTDm 16v e 2.4 JTDm: per quanto riguarda la 1.9 JTDm 16v, il prezzo della versione Progression diminuì di 900 Euro, e quello della Distinctive di 1550 Euro, mentre su 2.4 JTDm la versione Progression diventò più economica di 700 Euro, e di 1350 Euro per la Distinctive. Come ho già detto, furono rimodulati alcuni contenuti: i fari bixeno, che erano di serie sulle versioni Distinctive, diventarono optional, e al loro posto, sempre su Distinctive, furono introdotti di serie i sensori di parcheggio posteriori. La manutenzione programmata, che al lancio era compresa nel prezzo per 3 anni o 120.000 km, venne tolta. Infine, furono introdotte le versioni Exclusive, con Connect e CD Changer.
2) Come ho scritto nel post precedente, non hanno solo tolto della roba, ma hanno anche abbassato i prezzi.

Ah be si chiaro, hanno abbassato i prezzi ecco, però non trovavo il filo logico nel togliere delle dotazioni se appunto era partita cara (di solito se è cara, aggiungono roba di serie per tamponare il prezzo). Ora mi hai precisato i ribassi ed è chiaro :OK) La manutenzione programmata me la ricordo, peccato perchè era un ottima cosa per il cliente. Che poi il motivo preciso dell'eliminazione della manutenzione programmata compresa? L'han tolta perchè hanno abbassato i prezzi ma hanno deciso di far pagare oltre ad alcuni optional, anche la manutenzione? O in generale perchè costava troppo a loro pagare tutte le officine per tutti i tagliandi delle 159 (al di la del fatto che è nata cara) ?
 
Felix7":3pkan28v ha detto:
Coyote74":3pkan28v ha detto:
Ma, guarda che la Mito, seppur più piccolina, ha ben di più di un coupè rispetto alla tua 1er 3 porte. A parte i volumi da coupè, ha anche alcune soluzioni tecniche che la possono classificare tale, tipo le porte senza montanti, che la tua BMW non ha. Che poi resti una forzatura concordo, ma resta il fatto che tra le piccole, la Mito è l'unica che possa in qualche modo essere catalogata come coupè.

Tipo queste? :asd) Certo che ostenti molta sicumera. :lol:
cornicek.png

Quali sarebbero poi queste chicche tecniche della Mito che la fanno surgere a coupè? :tired) La 1er coupé esiste ed è diversa dalla mia ma ha il terzo volume che ogni coupè dovrebbe avere, come del resto sarebbe normale senza tirare le cose per i capelli come in Fiat sono soliti fare. :specchio) :ka)
In definitiva che la Mito sia una coupé, come del resto la classe A a tre porte lo sia, è a mio parere una colossale stronzata. :asd)

Chiedo venia, daltronde la 1er è talmente oscena che non mi sono mai soffermato troppo a guardarla :D
 
yugs":2uvyjcjo ha detto:
soloalfa":2uvyjcjo ha detto:
scusa yugs,ma perchè sbagliano sempre il posizionamento dei prezzi?anche per 159 e Brera sono successe cose analoghe...eppure (visto che studio questo) ci sono tecniche scientifiche ed economiche assai precise per questi studi per non parlare delle varie indagini statistiche,di mercato e di mktg... :ka)

159 non è nata cara di suo, han tagliato perchè con la crisi han visto che di surplus non se ne faceva (e son macchine senza incentivo, poi con il discorso del peso eccessivo han dovuto apportare correzioni).
Mito era partita con i motori al top e prezzi un po' alti senza grossi sconti (da subito molti si son lamentati del prezzo), ora son più di manica larga, con i motori intermedi han ricollocato qualche cosa e i diesel son anche incentivati sulla rottamazione.

Comunque io la Mito l'ho ordinata a luglio 2008, quindi al lancio e mi hanno fatto già il 7% di sconto... quindi non è vero che ora a confronto la svendano.
 
Felix7":rc72fctu ha detto:
Coyote74":rc72fctu ha detto:
Chiedo venia, daltronde la 1er è talmente oscena che non mi sono mai soffermato troppo a guardarla :D

Sarà brutta quanto vuoi ma umiliare tutte le 159 a nafta non ha prezzo. :muaha)
non sempre vi riesce contro le alfa :asd) ...e questo si che non ha prezzo visto che sulla carta siamo svantaggiati :sedia)
 
angelo81":1dwztadu ha detto:
Felix7":1dwztadu ha detto:
Coyote74":1dwztadu ha detto:
Chiedo venia, daltronde la 1er è talmente oscena che non mi sono mai soffermato troppo a guardarla :D

Sarà brutta quanto vuoi ma umiliare tutte le 159 a nafta non ha prezzo. :muaha)
non sempre vi riesce contro le alfa :asd) ...e questo si che non ha prezzo visto che sulla carta siamo svantaggiati :sedia)

io la 320d la guardo sempre dallo specchietto :muaha)
 
Felix7":28zo456e ha detto:
Coyote74":28zo456e ha detto:
Chiedo venia, daltronde la 1er è talmente oscena che non mi sono mai soffermato troppo a guardarla :D

Sarà brutta quanto vuoi ma umiliare tutte le 159 a nafta non ha prezzo. :muaha)

Guarda parli con uno che ha anche una bella BMW in garage... ma chiedi se ha goduto il tipo con la sua bella 1er diesel che voleva sverniciare la Mito ed mi è rimasto al palo :D L'ho visto sempre più lontano negli specchietti... lontano, lontano... lontanoooooo :dead)
 
Coyote74":y05xo2u2 ha detto:
ma chiedi se ha goduto il tipo con la sua bella 1er diesel che voleva sverniciare la Mito ed mi è rimasto al palo :D L'ho visto sempre più lontano negli specchietti... lontano, lontano... lontanoooooo :dead)

Questa è interessante :asd) :asd) :asd) :asd) anche se siete da un bel po OT :sadomaso)
 
Coyote74":ma4x6xxm ha detto:
Guarda parli con uno che ha anche una bella BMW in garage... ma chiedi se ha goduto il tipo con la sua bella 1er diesel che voleva sverniciare la Mito ed mi è rimasto al palo :D L'ho visto sempre più lontano negli specchietti... lontano, lontano... lontanoooooo :dead)

Era una 118d vecchia ovviamente e non sapeva guidare. :asd) altrimenti ciò avviene solo nel mondo fatato di Georgie. :asd)

georgie2.jpg


@Vexator, dai lo sai anche tu che la tua e la 320d vanno uguali. ;)
 
se i dichiarati dell'Alfa fossero attendibili come quelli di bmw allora avrebbe senso fare un paragone basandosi sui dichiarati...
peccato che poi nella realtà dei fatti i dichiarati dell'Alfa, in particolare quelli di 159/brera/spider (Mito/147/GT neanche tanto) si rivelino sempre utopistici

(ovviamente si parla di peso e prestazioni...i consumi si sa che sono rilevati con metodi standard poco realistici che valgono per tutte la case)
 
simo__87":23po1dfx ha detto:
se i dichiarati dell'Alfa fossero attendibili come quelli di bmw allora avrebbe senso fare un paragone basandosi sui dichiarati...
peccato che poi nella realtà dei fatti i dichiarati dell'Alfa, in particolare quelli di 159/brera/spider (Mito/147/GT neanche tanto) si rivelino sempre utopistici

(ovviamente si parla di peso e prestazioni...i consumi si sa che sono rilevati con metodi standard poco realistici che valgono per tutte la case)

tutti i test effettuati da riviste sulla 159 1750 sono in linea con i dati dichiarati dalla fiat. Addiritura la berlina fa anche meglio in velocità max.
 
cuoresportivo86":2g9t978z ha detto:
Felix7":2g9t978z ha detto:
@Vexator, dai lo sai anche tu che la tua e la 320d vanno uguali. ;)

Stando ai dichiarati la 159 va un pelino meglio, visto che il peso è identico ma la potenza è di piu in favore della 159.

Ah beh...non fatico a credere che il 1750cc vada come il 2.0d della BMW...200cv contro 177! :tired)
 
vexator":2spd21m3 ha detto:
simo__87":2spd21m3 ha detto:
se i dichiarati dell'Alfa fossero attendibili come quelli di bmw allora avrebbe senso fare un paragone basandosi sui dichiarati...
peccato che poi nella realtà dei fatti i dichiarati dell'Alfa, in particolare quelli di 159/brera/spider (Mito/147/GT neanche tanto) si rivelino sempre utopistici

(ovviamente si parla di peso e prestazioni...i consumi si sa che sono rilevati con metodi standard poco realistici che valgono per tutte la case)

tutti i test effettuati da riviste sulla 159 1750 sono in linea con i dati dichiarati dalla fiat. Addiritura la berlina fa anche meglio in velocità max.

veramente no
se ricordo bene 4ruote ha rilevato 8,3 s sullo 0-100 contro il 7,7 dichiarato

una differenza di 0,6 s non è poca...soprattutto quando fai confronti con BMW le cui prestazioni rilevate differiscono di 0,1 o 0,2 al massimo rispetto ai dichiarati...e spesso anche in meglio, non in peggio

sulla velocità massima non saprei, non mi interessa molto e non ci ho mai fatto molto caso...può essere :OK)

EDIT
infatti ricordavo bene
ecco i dati riportati dalla prova di quattroruote della 159 TBi
viewtopic.php?f=40&t=101539

e visto che siamo in tema di confronti...la 320d 177cv SW fa da 0-100 8 s contro gli 8,1 dichiarati da BMW
http://www.quattroruote.it/prove_su_str ... 7&marca=85
non è assurdo pensare che la berlina essendo più leggera non farà fatica a fare i 7,9 dichiarati da BMW....o no?
 
Auto questo mese ha provato la 1750 TBI Sportwagon...

0-100 dichiarato 7,9 in prova 8,4 secondi
vel. massima dichiarata 233 in prova 223,5
Peso dichiarato: 1480 effettivo con pieno 1624 kg

Ciao

Luca
 
Top