Vendite Alfa MiTo

Felix7":35zkyh0v ha detto:
Poi sono io quello che spara cazzate, vero? Altro che Alice nel paese delle Meraviglie. :lol:

occhei, la biemmevvù è perfetta, la biemmevvù va meglio, la biemmevvù è un'auto più seria.... e soprattutto la biemmevvù ha un design bellissimo :muaha)
vedi un po', con la biemmevvù serie 3 (senza elettronica!) si riesce a fare questo?

Prima parte:
http://www.youtube.com/watch?v=QeAqvE3t-Ug

Seconda parte:
http://www.youtube.com/watch?v=sbx1-UypKyU

Terza parte:
http://www.youtube.com/watch?v=6NH-sYvd9Cw

non tiro in ballo la serie 1 per ovvie ragioni di buongusto :asd)

Vexator...innanzitutto complimenti per la macchina che hai preso...

Però mi sembra che sto discorso della BMW che non sta in stada senza controlli sia un pò una leggenda metropolitana. Ok la 159 ha una gran tenuta di strada e il 1750 è un ottimo motore anche se mortificato un pò dal peso...il collaudatore fa ottime cose con questa macchina anche senza controlli, ma permettimi di dire che se un guidatore normale e non abbastanza esperto facesse di ste cose sarebbe già andato per campi dai primi momenti. Lo stesso capita per BMW che è una posteriore e si guida diversamente...un collaudatore o uno che la sa usare con esperienza può fare queste cose, anche con la tedesca senza controlli, come anche un guidatore senza esperienza che stacca i controlli può andare per campi alla prima curva....

Luca

vexator":3pvfawix ha detto:
Felix7":3pvfawix ha detto:
Poi sono io quello che spara cazzate, vero? Altro che Alice nel paese delle Meraviglie. :lol:

occhei, la biemmevvù è perfetta, la biemmevvù va meglio, la biemmevvù è un'auto più seria.... e soprattutto la biemmevvù ha un design bellissimo :muaha)
vedi un po', con la biemmevvù serie 3 (senza elettronica!) si riesce a fare questo?

Prima parte:
http://www.youtube.com/watch?v=QeAqvE3t-Ug

Seconda parte:
http://www.youtube.com/watch?v=sbx1-UypKyU

Terza parte:
http://www.youtube.com/watch?v=6NH-sYvd9Cw

non tiro in ballo la serie 1 per ovvie ragioni di buongusto :asd)

Le solite trite e ritrite stronzate.

Ragazzi vi dispiacerebbe spostare la discussione magari in questo topic: viewtopic.php?f=40&t=101539, giusto per evitare che anche questo 2° topic sulle vendite di Mito venga chiuso, grazie :OK)

Magari tagliano l'OT i moderatori e lo spostano li.

Anche perchè vorrei capire perchè secondo Felix sarebbero stronzate, grazie.

cuoresportivo86":1h3yy2fg ha detto:
Ragazzi vi dispiacerebbe spostare la discussione magari in questo topic: viewtopic.php?f=40&t=101539, giusto per evitare che anche questo 2° topic sulle vendite di Mito venga chiuso, grazie :OK)

Magari tagliano l'OT i moderatori e lo spostano li.

Anche perchè vorrei capire perchè secondo Felix sarebbero stronzate, grazie.

Sono d'accordo con te. Per "stronzate" intendevo il continuo reiterare che le bmw non stanno in strada. Chiuderei volentieri l'OT a questo punto.

Luca C.":ziaq475b ha detto:
Auto questo mese ha provato la 1750 TBI Sportwagon...

0-100 dichiarato 7,9 in prova 8,4 secondi
vel. massima dichiarata 233 in prova 223,5
Peso dichiarato: 1480 effettivo con pieno 1624 kg

Ciao

Luca
come consumi? :sgrat)

Cervantes":ylmox81s ha detto:
Luca C.":ylmox81s ha detto:
Auto questo mese ha provato la 1750 TBI Sportwagon...

0-100 dichiarato 7,9 in prova 8,4 secondi
vel. massima dichiarata 233 in prova 223,5
Peso dichiarato: 1480 effettivo con pieno 1624 kg

Ciao

Luca
come consumi? :sgrat)

Ti conviene parlarne nel topic della 159 TBI ;) , qui si parla delle vendite della Mito :OK)

Ottimo anche a Luglio :A) :A) :A)

1- Fiat Punto/Grande Punto 18720 (benedica :asd) :asd) )
2- Ford Fiesta 9649
3- Peugeot 207 5627
4- Lancia Y 5115
5- Citroen C3 5108
6- Opel Corsa 4831
7- Lancia Musa 3801
8- Toyota Yaris 3794
9- Renault Clio 3163
10- Alfa MiTo 2926

C'è da dire che sono mesi ormai che la Mini (diretta avversaria di MiTo per prezzo e tipo di auto) non compare nelle prime 10 :OK) :OK) :OK)
Nella classifica delle coupè la MiTo vabè è al primo posto perchè ci sono auto ben piu costose che non fanno gli stessi numeri dell'alfa ovviamente.

EH??? La mini avversaria diretta della mito? Ma da quando??? E grossa quanto una 147, costa quanto una 147emezza, ed è diretta concorrente della mito? Se oltre al prosciutto, sugli occhi ci metti pure le fette di cotechino stiamo freschi... :sic) :sic) :sic) Ma poi, pure tu: invece di giorire per le mito vendute, ti compiaci delle scarse vendite della mini. MAH, contento tu...

MAD147":15j69m7p ha detto:
EH??? La mini avversaria diretta della mito? Ma da quando??? E grossa quanto una 147, costa quanto una 147emezza, ed è diretta concorrente della mito? Se oltre al prosciutto, sugli occhi ci metti pure le fette di cotechino stiamo freschi... :sic) :sic) :sic) Ma poi, pure tu: invece di giorire per le mito vendute, ti compiaci delle scarse vendite della mini. MAH, contento tu...

Veramente fin dall'uscita della MiTo si è sempre detto che praticamente è nata per far concorrenza alla Mini, infatti tutti la chiamarono l'antimini, lo scopri adesso? :ka) Poi riguardo ai prezzi, oscilla dai 17mila e passa ai 24mila, quindi piu o meno come una MiTo (escluse ovviamente le J. Cooper Works che andrebbero paragonate alla MiTo GTA, se uscirà), quindi come prezzo sono nella stessa fascia, ossia sono le 2 premium e quindi anche piu costose, del segmento b attualmente.

Poi possibile che ogni commento deve essere puntualizzato e spiegato fino all'ultimo punto? Ovvio che non sto saltando di gioia perchè non compare la Mini nelle prime 10, ma sono contento delle buone vendite della MiTo. Il fatto che non ci sia la Mini nelle prime 10, è solo un'osservazione,che si aggiunge al fatto che molta gente magari da quando è uscita la MiTo, anzichè comprare la Mini ha preferito l'Alfa.

la mito la considero una rivale della mini, ma solo in parte...
nel senso che entrambe mirano ad essere compatte sportive e auto alla moda, ma se poi andiamo a vedere i prezzi e le motorizzazioni si nota che hanno 2 posizionamenti diversi....
la mito con il riposizionamento dei prezzi è una via di mezzo fra una normale B (Gpunto, corsa, ecc...) e la mini....e grazie a prezzi più contenuti è ovvio che venda di più...
ma è giusto che sia stata posizionata così...se fosse costata come la mini in questo periodo di recessione ne avrebbero vendute pochissime

detto questo i motivi per cui la mini non compare nei primi 10 sono tanti:
- non siamo sul suo mercato nazionale
- in periodo di crisi un'auto come la mini (piccola, solo 3 porte, costosa e con solo 4 posti) è l'ultima che viene acquistata
- come avviene per tutte le auto dopo 3-4 anni che sono sul mercato le vendite calano, la mini è sul mercato da 9 anni considerando la prima serie...la mini inoltre ha venduto talmente tanto negli scorsi anni che ora è ha esaurito l'effetto novità ed è per così dire "passata di moda"....poi si sà, tutte le auto che vendono soprattutto per moda prima o poi passano di moda e subiscono una flessione...

a mio avviso gran parte dei clienti della mini se li è presi la 500 che è l'auto di moda del momento

simo__87":2ceahm4y ha detto:
nel senso che entrambe mirano ad essere compatte sportive e auto alla moda, ma se poi andiamo a vedere i prezzi e le motorizzazioni si nota che hanno 2 posizionamenti diversi....
la mito con il riposizionamento dei prezzi è una via di mezzo fra una normale B (Gpunto, corsa, ecc...) e la mini....e grazie a prezzi più contenuti è ovvio che venda di più...
ma è giusto che sia stata posizionata così...se fosse costata come la mini in questo periodo di recessione ne avrebbero vendute pochissime

- in periodo di crisi un'auto come la mini (piccola, solo 3 porte, costosa e con solo 4 posti) è l'ultima che viene acquistata
- come avviene per tutte le auto dopo 3-4 anni che sono sul mercato le vendite calano, la mini è sul mercato da 9 anni considerando la prima serie...la mini inoltre ha venduto talmente tanto negli scorsi anni che ora è ha esaurito l'effetto novità ed è per così dire "passata di moda"....poi si sà, tutte le auto che vendono soprattutto per moda prima o poi passano di moda e subiscono una flessione...

a mio avviso gran parte dei clienti della mini se li è presi la 500 che è l'auto di moda del momento

Certo certo, concordo in tutto, ed è ovvio che la Mini non venda piu (si è capito in che senso) perchè ormai è "vecchia" ecc ecc. Non sono d'accordo solamente sul fatto che non siamo sul territorio nazionale, perchè appunto anche se siamo in Italia sappiamo che qui è stata apprezzata e ha venduto tanto, quindi appunto attribuisco il suo declino alle altre cause che hai detto tu, tra cui è passata di moda, ha stancato, ecc ecc.

Per me i clienti della Mini se li è presi all'inzio la 500, e ora invece sono divisi tra la Fiat e la MiTo. Comunque appunto la Mini rimane un'avversaria della MiTo, e mi sorprende che Mad non lo sapeva.

cuoresportivo86":2l60p7e0 ha detto:
Per me i clienti della Mini se li è presi all'inzio la 500, e ora invece sono divisi tra la Fiat e la MiTo. Comunque appunto la Mini rimane un'avversaria della MiTo, e mi sorprende che Mad non lo sapeva.

sì, ma mad non ha tutti i torti
sono rivali fra virgolette
già il posizionamento di prezzo fa parecchia differenza (le rivali dirette hanno prezzi simili e concorrenziali) inoltre secondo me la mito è "più macchina" nel senso che può essere omologata 5 posti, ha un bagagliaio relativamente accettabile e uno spazio posteriore accettabile...perciò accontenta una fetta di clientela più ampia

la mini invece grazie alle dimensioni compatte, ai pesi contenuti e ai benzina briosi da guidare è, a mio avvio, più un giocattolone divertente da guidare che accontenta solo un certo tipo di clientela che è disposta ad accettare alcuni compromessi...ha anche un certo fascino dato dal fatto che è un revival di un modello storico cosa che la mito non è

cuoresportivo86":1pohk4hx ha detto:
simo__87":1pohk4hx ha detto:

Certo certo, concordo in tutto, ed è ovvio che la Mini non venda piu (si è capito in che senso) perchè ormai è "vecchia" ecc ecc. Non sono d'accordo solamente sul fatto che non siamo sul territorio nazionale, perchè appunto anche se siamo in Italia sappiamo che qui è stata apprezzata e ha venduto tanto, quindi appunto attribuisco il suo declino alle altre cause che hai detto tu, tra cui è passata di moda, ha stancato, ecc ecc.

In effetti da come l'ho detta quello traspare... :scratch) Non è che non sapessi, visto che con tutto il battage a mezzo stampa che c'è stato, anche solo per osmosi è impossibile non esserne al corrente. Più che altro simo87 ha entrato il mio pensiero: ovvero che confrontare un prodotto sul mercato da 9 anni con uno appena uscito è inclemente e poco obiettivo. Personalmente storco il naso al paragone e faccio fatica ad accettarlo. Se parliamo di segmenti ok, B e B. Ma per il resto, andando al di là del puro segmento di appartenenza non mi trovo d'accordo. Credo di essere stato più chiaro ora.

Ma vaaa... :asd) Errore di battitura, intendevo centrato. :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)