simo__87":1qt5djjn ha detto:sì, ma mad non ha tutti i torti
sono rivali fra virgolette
già il posizionamento di prezzo fa parecchia differenza (le rivali dirette hanno prezzi simili e concorrenziali) inoltre secondo me la mito è "più macchina" nel senso che può essere omologata 5 posti, ha un bagagliaio relativamente accettabile e uno spazio posteriore accettabile...perciò accontenta una fetta di clientela più ampia
la mini invece grazie alle dimensioni compatte, ai pesi contenuti e ai benzina briosi da guidare è, a mio avvio, più un giocattolone divertente da guidare che accontenta solo un certo tipo di clientela che è disposta ad accettare alcuni compromessi...ha anche un certo fascino dato dal fatto che è un revival di un modello storico cosa che la mito non è
Eh vabè si, alla fine ogni auto ha le sue caratteristiche ecc ecc , cosi come i prezzi, che anche se non proprio concorrenziali, sono molto vicini a grosso modo. Alla fine le 2 auto sono li per farsi guerra tra i clienti e si sa :asd) :asd)
MAD147":1qt5djjn ha detto:In effetti da come l'ho detta quello traspare... :scratch) Non è che non sapessi, visto che con tutto il battage a mezzo stampa che c'è stato, anche solo per osmosi è impossibile non esserne al corrente. Più che altro simo87 ha entrato il mio pensiero: ovvero che confrontare un prodotto sul mercato da 9 anni con uno appena uscito è inclemente e poco obiettivo. Personalmente storco il naso al paragone e faccio fatica ad accettarlo. Se parliamo di segmenti ok, B e B. Ma per il resto, andando al di là del puro segmento di appartenenza non mi trovo d'accordo. Credo di essere stato più chiaro ora.
Be però non è colpa di nessuno se la Mini è vecchia ormai, cioè le auto di quel segmento, quelle sono e quelle vanno confrontate. Poi si sa che c'è quella uscita da poco, quella aggiornata, quella vecchia.....ecc ecc.