Vendite Alfa MiTo

simo__87":1qt5djjn ha detto:
sì, ma mad non ha tutti i torti
sono rivali fra virgolette
già il posizionamento di prezzo fa parecchia differenza (le rivali dirette hanno prezzi simili e concorrenziali) inoltre secondo me la mito è "più macchina" nel senso che può essere omologata 5 posti, ha un bagagliaio relativamente accettabile e uno spazio posteriore accettabile...perciò accontenta una fetta di clientela più ampia

la mini invece grazie alle dimensioni compatte, ai pesi contenuti e ai benzina briosi da guidare è, a mio avvio, più un giocattolone divertente da guidare che accontenta solo un certo tipo di clientela che è disposta ad accettare alcuni compromessi...ha anche un certo fascino dato dal fatto che è un revival di un modello storico cosa che la mito non è

Eh vabè si, alla fine ogni auto ha le sue caratteristiche ecc ecc , cosi come i prezzi, che anche se non proprio concorrenziali, sono molto vicini a grosso modo. Alla fine le 2 auto sono li per farsi guerra tra i clienti e si sa :asd) :asd)

MAD147":1qt5djjn ha detto:
In effetti da come l'ho detta quello traspare... :scratch) Non è che non sapessi, visto che con tutto il battage a mezzo stampa che c'è stato, anche solo per osmosi è impossibile non esserne al corrente. Più che altro simo87 ha entrato il mio pensiero: ovvero che confrontare un prodotto sul mercato da 9 anni con uno appena uscito è inclemente e poco obiettivo. Personalmente storco il naso al paragone e faccio fatica ad accettarlo. Se parliamo di segmenti ok, B e B. Ma per il resto, andando al di là del puro segmento di appartenenza non mi trovo d'accordo. Credo di essere stato più chiaro ora.

Be però non è colpa di nessuno se la Mini è vecchia ormai, cioè le auto di quel segmento, quelle sono e quelle vanno confrontate. Poi si sa che c'è quella uscita da poco, quella aggiornata, quella vecchia.....ecc ecc.
 
cuoresportivo86":1jhr5ywd ha detto:
cosi come i prezzi, che anche se non proprio concorrenziali, sono molto vicini a grosso modo.

ma come fai a dire che sono molto vicine "grosso modo"?
dai un'occhiata ai listini...la Mito 1.4 155cv (il top di gamma) costa 1000 euro in più di una mini one/ray 1.4 95cv (l'entry level della mini) :sedia)

a parità di accessori una mito 1.4 tjet 155cv ti costa 1000-2000 euro IN MENO di una mini cooper 1.6 120cv

Be però non è colpa di nessuno se la Mini è vecchia ormai, cioè le auto di quel segmento, quelle sono e quelle vanno confrontate..
ok, ma se vogliamo fare un discorso coerente e sensato non si può fare a meno di tenerne conto...
se poi vogliamo solo dare aria alla bocca allora è diverso :asd)
 
Lukor147":1jpxxppw ha detto:
E meglio la mito, levateve il prosciutto dagli occhi :nod)

le fette di prosciutto dagli occhi le ho tolte da un pezzo....non ti preoccupare ;)

cmq anche io facendo un'analisi complessiva (cioè tenendo conto di tutto: prezzo, motori, ecc...) se dovessi scegliere fra mini e mito prenderei la mito....se invece allarghiamo la scelta all'intero segmento B non so se prenderei ancora la mito
 
simo__87":2prbkodn ha detto:
Lukor147":2prbkodn ha detto:
E meglio la mito, levateve il prosciutto dagli occhi :nod)

le fette di prosciutto dagli occhi le ho tolte da un pezzo....non ti preoccupare ;)

cmq anche io facendo un'analisi complessiva (cioè tenendo conto di tutto: prezzo, motori, ecc...) se dovessi scegliere fra mini e mito prenderei la mito....se invece allarghiamo la scelta all'intero segmento B non so se prenderei ancora la mito

sono d'accordo su tutta la linea, si comincia a ragionare :OK)
cmq a me la MITO, che all'inizo non mi garbava x niente, comincia a piacermi, non so a voi :scratch)
 
Io, se fossi in Fiat, valuterei seriamente di sviluppare anche la versione a 5 porte, che male non sarebbe. ;)
Tra l'altro, secondo me, farebbe buoni numeri una piccola 5 porte sportiva (per chi magari non se la sente di acquistare una 147 5 porte o, in futuro, una 149 perchè le trova troppo grosse, questa sarebbe l'ideale). :A)
 
simo__87":3em5ginf ha detto:
ma come fai a dire che sono molto vicine "grosso modo"?
dai un'occhiata ai listini...la Mito 1.4 155cv (il top di gamma) costa 1000 euro in più di una mini one/ray 1.4 95cv (l'entry level della mini) :sedia)

Veramente guardando i listino noto che una Mito 155cv spazia dai 18.200€ ai 20.700€ mentre la Mini 95 cv spazia dai 17.500€ ai 21.500€.

Quindi la Mito 155cv Progression costa 18.200 contro Mini Ray 17.000; la Mito 155cv Distinctive Sport Pack/Premium Pack costa 20.700 contro i 21.500 della One Chili sempre 95cv (ho preso per entrambe gli allestimenti piu costosi).

Poi paragonando la Mini 120cv andiamo dai 20mila€ ai 22mila€ contro i 18.200/20.700€ della Mito sempre 155.

I prezzi salgono di brutto con la Mini S 175cv, che va 24.22 ai 26.900, ma c'è da tener conto appunto che ha anche piu cv rispetto alla mito che è a 155cv.

Paragonando invece per entrambe la 120cv benzina troviamo la Mito che va dai 16.600€ ai 19.100€, mentre la Mini 120cv va dai 20mila ai 22mila appunto come detto sopra.

Per le versioni a gasolio, abbiamo l'unica Mini 109cv che va dai 21.500 ai 24mila, mentre la Mito 90cv dai 17.600€ ai 20.100€, mentre la 120cv dai 19.200€ ai 21.700€.

C'è da dire che la Mini è davvero troppo cara (e voi vi lamentate del prezzo della Mito, almeno quest'ultima è piu "macchina" rispetto alla Mini che è una scatoletta), ma si paga (caro però) anche il marchio e il fatto che ha ottime doti stradali.

Comunque appunto non ho detto che i prezzi sono simili, ma vicini grosso modo. Poi bisognerebbe vedere quanto viene a costare una Mito rispetto ad una Mini con gli stessi optional, perchè visto che si paga di tutto sulla Mito, non vorrei che appunto gli allestimenti Mini fossero di suo gia piu completi, e quindi aggiungendo le stesse cose su Mito, il prezzo si possa allineare.


denny1977":3em5ginf ha detto:
Io, se fossi in Fiat, valuterei seriamente di sviluppare anche la versione a 5 porte, che male non sarebbe. ;)
Tra l'altro, secondo me, farebbe buoni numeri una piccola 5 porte sportiva (per chi magari non se la sente di acquistare una 147 5 porte o, in futuro, una 149 perchè le trova troppo grosse, questa sarebbe l'ideale). :A)

L'idea non è male, ma tu pensa che non vogliono nemmeno fare la 149 a 3 porte per non toccare la Mito, figuriamoci se fanno la Mito 5 porte :asd) :asd) :asd)
 
sono appena stato 2 settimane in francia e ho visto un bel po' di Mito, credo venda bene anche lì. In generale in Francia le Alfa vanno piuttosto bene, in particolare è andata forte la GT (oltre alla 156, naturalmente), ne ho viste veramente tante ma tante. Delle fiat attuali vendono la 500 e la punto, entrambe tra le prime 20 del mercato
 
bt":1o19kckq ha detto:
sono appena stato 2 settimane in francia e ho visto un bel po' di Mito, credo venda bene anche lì. In generale in Francia le Alfa vanno piuttosto bene, in particolare è andata forte la GT (oltre alla 156, naturalmente), ne ho viste veramente tante ma tante. Delle fiat attuali vendono la 500 e la punto, entrambe tra le prime 20 del mercato

Ah la fanno ancora la 156 per il mercato francese? :)
Mi sorprende che vendano, a oggi, GT... che è ferma quasi ovunque.
 
Il FUSI":3v1kjtjd ha detto:
bt":3v1kjtjd ha detto:
sono appena stato 2 settimane in francia e ho visto un bel po' di Mito, credo venda bene anche lì. In generale in Francia le Alfa vanno piuttosto bene, in particolare è andata forte la GT (oltre alla 156, naturalmente), ne ho viste veramente tante ma tante. Delle fiat attuali vendono la 500 e la punto, entrambe tra le prime 20 del mercato

Ah la fanno ancora la 156 per il mercato francese? :)
Mi sorprende che vendano, a oggi, GT... che è ferma quasi ovunque.


intendevo che la 156 e la GT hanno venduto molto, ma naturalmente negli scorsi anni, non adesso.
 
bt":1p5ddh82 ha detto:
sono appena stato 2 settimane in francia e ho visto un bel po' di Mito, credo venda bene anche lì. In generale in Francia le Alfa vanno piuttosto bene, in particolare è andata forte la GT (oltre alla 156, naturalmente), ne ho viste veramente tante ma tante. Delle fiat attuali vendono la 500 e la punto, entrambe tra le prime 20 del mercato

Idem,sono stato anche io 15gg in Francia,stesse impressioni visive (addirittura,quasi più GT che 147..) :asd)
 
volevo far acquistare la MiTo a mio padre ma ha rinunciato perchè è 3P...uff :mecry) ....compreranno o la POLO oppure la più QUOTATA la FIESTA :mecry)
 
Vendite Agosto 2009

1- FIAT PUNTO/GR. PUNTO 8.046
2- FORD FIESTA 3.683
3- CITROEN C3 2.538
4- OPEL CORSA 2.454
5- LANCIA YPSILON 2.374
6- PEUGEOT 207 2.254
7- TOYOTA YARIS 1.752
8- RENAULT CLIO 1.746
9- DACIA SANDERO 1.227
10- LANCIA MUSA 1.207

La Mito non compare tra le prime 10 (ovviamente perchè costa molto di piu di quelle, che appunto hanno venduto di piu), ma ha venduto 1012 esemplari. Non male per essere il mese di Agosto :OK)


Da Gennaio ad Agosto 2009 sono state vendute 20.125 MiTo.
 
Top