Vendite Alfa MiTo

simo__87":pqndkhzo ha detto:
quasta volta? ma che stai a dì? :asd)
è presente nella categoria coupè sin da quando è uscita
non è che ogni mese cambiano idea e spostato le vetture di categoria a piacimento :asd)


certo che se guardi le classifiche per carrozzeria la trovi nella categoria coupè
se guardi le classifiche per segmento la trovi nel segmento B....questo mese non la trovi perchè è fuori classifica (cioè non è fra le prime 10)

Si si lo so, però appunto di solito "compariva" sia nel segmento B che nel coupè, e a giugno è solo in quest'ultimo, ma non avevo fatto caso che nel B non c'era perchè ha venduto meno rispetto alle prime 10 (ovvio visto il prezzo di quelle rispetto a MiTo).
 
cuoresportivo86":2ow1g9eb ha detto:
Si si lo so, però appunto di solito "compariva" sia nel segmento B che nel coupè, e a giugno è solo in quest'ultimo, ma non avevo fatto caso che nel B non c'era perchè ha venduto meno rispetto alle prime 10 (ovvio visto il prezzo di quelle rispetto a MiTo).

Ma quando mai! Da sempre l'hanno inserita a sproposito tra le coupé.
 
ne discutevamo nell'altro topic....UNRAE non si inventa niente

semplicemente c'è una definizione ben precisa di coupè basata sul numero di porte e sulla volumetria interna....evidentemente la mito, come la scirocco ed altre, rispetta questi volumi interni quindi formalmente può essere catalogata come coupè, ma anche ritengo sia una forzatura assurda considerarla tale
 
vexator":1c3ya7d0 ha detto:
cuoresportivo86":1c3ya7d0 ha detto:
Eh prenditela con UNRAE :ka) :ka) Comunque la sua diretta concorrente come sappiamo è la Mini (nel B MiTo e Mini sono le piu costose) e la Mini nel segmento B nemmeno compare fra le prime 10, quindi comunque ha venduto bene e di piu della sua avversaria.

mica me la sto prendendo con te :OK)

Eh ci mancherebbe certo :asd) :asd) :asd) :asd)

Felix7":1c3ya7d0 ha detto:
cuoresportivo86":1c3ya7d0 ha detto:
Si si lo so, però appunto di solito "compariva" sia nel segmento B che nel coupè, e a giugno è solo in quest'ultimo, ma non avevo fatto caso che nel B non c'era perchè ha venduto meno rispetto alle prime 10 (ovvio visto il prezzo di quelle rispetto a MiTo).

Ma quando mai! Da sempre l'hanno inserita a sproposito tra le coupé.

Guarda che i dati io li postavo, la MiTo era sia nel segmento B che nel coupè.
 
simo__87":jy5fp39i ha detto:
ne discutevamo nell'altro topic....UNRAE non si inventa niente

semplicemente c'è una definizione ben precisa di coupè basata sul numero di porte e sulla volumetria interna....evidentemente la mito, come la scirocco ed altre, rispetta questi volumi interni quindi formalmente può essere catalogata come coupè, ma anche ritengo sia una forzatura assurda considerarla tale

dai non arrampichiamoci sugli specchi. È una segmento B e basta altrimenti, ripeto per l'ennesima volta, anche la mia 1er tre porte è un coupè e forse a maggior ragione della Puntoveloce™ (cit. Macgeek) :D

cuoresportivo86":jy5fp39i ha detto:
Guarda che i dati io li postavo, la MiTo era sia nel segmento B che nel coupè.

No. Li ho visti prima di te e ha debuttato tra le coupè fin dalla sua uscita sul mercato. Proprio per questo mi sono stupito e me ne sono ricordato.
 
Felix7":16qjhnsv ha detto:
simo__87":16qjhnsv ha detto:
ne discutevamo nell'altro topic....UNRAE non si inventa niente

semplicemente c'è una definizione ben precisa di coupè basata sul numero di porte e sulla volumetria interna....evidentemente la mito, come la scirocco ed altre, rispetta questi volumi interni quindi formalmente può essere catalogata come coupè, ma anche ritengo sia una forzatura assurda considerarla tale

dai non arrampichiamoci sugli specchi. È una segmento B e basta altrimenti, ripeto per l'ennesima volta, anche la mia 1er tre porte è un coupè e forse a maggior ragione della Puntoveloce™ (cit. Macgeek) :D

cuoresportivo86":16qjhnsv ha detto:
Guarda che i dati io li postavo, la MiTo era sia nel segmento B che nel coupè.

No. Li ho visti prima di te e ha debuttato tra le coupè fin dalla sua uscita sul mercato. Proprio per questo mi sono stupito e me ne sono ricordato.

Ma, guarda che la Mito, seppur più piccolina, ha ben di più di un coupè rispetto alla tua 1er 3 porte. A parte i volumi da coupè, ha anche alcune soluzioni tecniche che la possono classificare tale, tipo le porte senza montanti, che la tua BMW non ha. Che poi resti una forzatura concordo, ma resta il fatto che tra le piccole, la Mito è l'unica che possa in qualche modo essere catalogata come coupè.
 
Ma perchè se ne vendono di Mi.to??
Mi ricordo che alla presentazione tutti a tirarsela con sconti pari a 0 o al max pari ad un 3-4%...sono tornato in concessionaria per la presentazione della 500c e ho fatto un preventivo per Mi.to...lo sconto proposto era del 10%... :asd)
 
Coyote74":ma8ti14j ha detto:
Ma, guarda che la Mito, seppur più piccolina, ha ben di più di un coupè rispetto alla tua 1er 3 porte. A parte i volumi da coupè, ha anche alcune soluzioni tecniche che la possono classificare tale, tipo le porte senza montanti, che la tua BMW non ha. Che poi resti una forzatura concordo, ma resta il fatto che tra le piccole, la Mito è l'unica che possa in qualche modo essere catalogata come coupè.

Tipo queste? :asd) Certo che ostenti molta sicumera. :lol:
cornicek.png

Quali sarebbero poi queste chicche tecniche della Mito che la fanno surgere a coupè? :tired) La 1er coupé esiste ed è diversa dalla mia ma ha il terzo volume che ogni coupè dovrebbe avere, come del resto sarebbe normale senza tirare le cose per i capelli come in Fiat sono soliti fare. :specchio) :ka)
In definitiva che la Mito sia una coupé, come del resto la classe A a tre porte lo sia, è a mio parere una colossale stronzata. :asd)
 
Coyote74":13vbxcbp ha detto:
....ha anche alcune soluzioni tecniche che la possono classificare tale, tipo le porte senza montanti, che la tua BMW non ha.

le porte senza montanti le ha anche la serie1 3 porte
 
simo__87":2qou1pum ha detto:
le porte senza montanti le ha anche la serie1 3 porte
La mi.to magari rispetto alla serie 1 ha i 4 posti con la possibilità di ordinare il quinto, pardon se dico caxxate :scratch)
 
soloalfa":rig4acxb ha detto:
Ma perchè se ne vendono di Mi.to??
Mi ricordo che alla presentazione tutti a tirarsela con sconti pari a 0 o al max pari ad un 3-4%...sono tornato in concessionaria per la presentazione della 500c e ho fatto un preventivo per Mi.to...lo sconto proposto era del 10%... :asd)

segno che il posizionamento prezzi iniziale era errato. Qui a Torino se ne vedono parecchie, e non credo siano tutti figli di dirigenti..

Per la storia di coupè, è solo per questioni di volumetrie. Ricordiamoci che han spacciato (anche in pubblicità) per coupè anche la Classe A. Poi che nell'immaginario comune coupè indichi vetture sportiveggianti è un altro discorso.
 
yugs":1idwida3 ha detto:
segno che il posizionamento prezzi iniziale era errato. Qui a Torino se ne vedono parecchie, e non credo siano tutti figli di dirigenti..

scusa yugs,ma perchè sbagliano sempre il posizionamento dei prezzi?anche per 159 e Brera sono successe cose analoghe...eppure (visto che studio questo) ci sono tecniche scientifiche ed economiche assai precise per questi studi per non parlare delle varie indagini statistiche,di mercato e di mktg... :ka)
 
Felix7":3a9dwwvf ha detto:
No. Li ho visti prima di te e ha debuttato tra le coupè fin dalla sua uscita sul mercato. Proprio per questo mi sono stupito e me ne sono ricordato.

Si d'accordo, l'hanno sempre messa nella categoria coupè, ma ti dico che contemporaneamente la mettevano anche nel segmento B.
 
cuoresportivo86":i7m4d9qo ha detto:
Felix7":i7m4d9qo ha detto:
No. Li ho visti prima di te e ha debuttato tra le coupè fin dalla sua uscita sul mercato. Proprio per questo mi sono stupito e me ne sono ricordato.

Si d'accordo, l'hanno sempre messa nella categoria coupè, ma ti dico che contemporaneamente la mettevano anche nel segmento B.

Sono dei pazzi. Non ha senso quella classifica.
 
soloalfa":1rn588rp ha detto:
scusa yugs,ma perchè sbagliano sempre il posizionamento dei prezzi?anche per 159 e Brera sono successe cose analoghe...eppure (visto che studio questo) ci sono tecniche scientifiche ed economiche assai precise per questi studi per non parlare delle varie indagini statistiche,di mercato e di mktg... :ka)

159 non è nata cara di suo, han tagliato perchè con la crisi han visto che di surplus non se ne faceva (e son macchine senza incentivo, poi con il discorso del peso eccessivo han dovuto apportare correzioni).
Mito era partita con i motori al top e prezzi un po' alti senza grossi sconti (da subito molti si son lamentati del prezzo), ora son più di manica larga, con i motori intermedi han ricollocato qualche cosa e i diesel son anche incentivati sulla rottamazione.
 
yugs":2o226nj9 ha detto:
soloalfa":2o226nj9 ha detto:
scusa yugs,ma perchè sbagliano sempre il posizionamento dei prezzi?anche per 159 e Brera sono successe cose analoghe...
159 non è nata cara di suo, han tagliato perchè con la crisi han visto che di surplus non se ne faceva (e son macchine senza incentivo, poi con il discorso del peso eccessivo han dovuto apportare correzioni).
Su questo devo correggerti, 159 eccome se è nata cara di suo... tant'è che furono costretti, a fine 2005/inizio 2006, a correre subito ai ripari, abbassando i prezzi e modificando la gamma: Distinctive perse i bixeno, guadagnando al contempo i sensori di parcheggio posteriori, e venne introdotto l'allestimento Exclusive, con Connect e CD Changer. Inoltre, venne eliminata l'offerta della manutenzione compresa nel prezzo.
 
MacGeek":3cp118oh ha detto:
yugs":3cp118oh ha detto:
soloalfa":3cp118oh ha detto:
scusa yugs,ma perchè sbagliano sempre il posizionamento dei prezzi?anche per 159 e Brera sono successe cose analoghe...
159 non è nata cara di suo, han tagliato perchè con la crisi han visto che di surplus non se ne faceva (e son macchine senza incentivo, poi con il discorso del peso eccessivo han dovuto apportare correzioni).
Su questo devo correggerti, 159 eccome se è nata cara di suo... tant'è che furono costretti, a fine 2005/inizio 2006, a correre subito ai ripari, abbassando i prezzi e modificando la gamma: Distinctive perse i bixeno, guadagnando al contempo i sensori di parcheggio posteriori, e venne introdotto l'allestimento Exclusive, con Connect e CD Changer. Inoltre, venne eliminata l'offerta della manutenzione compresa nel prezzo.


Mac alcune domande:

1- non ricordo di modifiche di prezzi della 159 ad inzio 2006, puoi specificare qualcosa per rinfrescarmi la memoria? :OK)
2- hai detto che invece la 159 è nata cara come prezzo, però poi dici che appunto han tolto alcune dotazioni dagli allestimenti, però scusa se è nata cara, invece di togliere, non dovevano includere piu roba negli allestimenti, e quindi nel prezzo della vettura? In quel concetto non ti ho capito....

Grazie
 
Felix7":3h61393m ha detto:
cuoresportivo86":3h61393m ha detto:
Felix7":3h61393m ha detto:
No. Li ho visti prima di te e ha debuttato tra le coupè fin dalla sua uscita sul mercato. Proprio per questo mi sono stupito e me ne sono ricordato.

Si d'accordo, l'hanno sempre messa nella categoria coupè, ma ti dico che contemporaneamente la mettevano anche nel segmento B.

Sono dei pazzi. Non ha senso quella classifica.

Be per me è meglio metterla nel segmento B....però se ha caratteristiche da coupè in effetti è difficile collocarla.......
 
Top