Vendite Alfa MiTo

simo__87

Nuovo Alfista
21 Novembre 2006
7,222
0
36
36
Bologna
visto che l'altro topic è stato chiuso riporto qua i dati dei mesi scorsi e aggiungo i dati di febbraio:

giugno: 98
luglio: 195
agosto: 234
settembre: 1583
ottobre: 2395
novembre: 1853
dicembre: 1027
gennaio: 1940
febbraio: 2321

ovviamente sono tutti numeri riferiti al mercato italiano
il record resta nel mese d'ottobre ma a febbraio c'è stata un risalita sopra le 2000 unità rispetto a gennaio
gli ecoincentivi si stanno facendo sentire, però guardando anche i dati complessivi dei vari segmenti la situazione è ancora piuttosto negativa

PS questa volta cerchiamo di rimanere strettamente in tema, io per primo....e soprattutto se si discute teniamo i toni bassi ed evitiamo le polemiche :) :grazie)
 
Secondo me più che gli ecoincentivi (ancora non sono state immatricolate molte vetture che hanno sfruttato gli E.I.) è tutto da attribuire alle versioni d'attacco 1.3mjet 90 e 1.4tjet 120 cv
 
Mollan":2ji2tcks ha detto:
Secondo me più che gli ecoincentivi (ancora non sono state immatricolate molte vetture che hanno sfruttato gli E.I.) è tutto da attribuire alle versioni d'attacco 1.3mjet 90 e 1.4tjet 120 cv

vero. Poi con l'anno nuovo un pò di risalita c'è sempre, da parte di quelli che vogliono immatricolare inizio anno.
Penso che ilvero effetto degli incentivi si avrà con i prossimi due mesi (giusto pe fare un trend in merito).
 
Il dato di ottobre è farlocco.

Anzi, i dati di tutti e tre gli ultimi mesi dell'anno passato sono stati falsati alla grande, non come valori, ma come distribuzione temporale dei valori, da manovre losche: 'sti furbacchioni hanno anticipato, per quanto possibile, le consegne previste per novembre e dicembre, comprimendole ad ottobre.

Non per dare prova di efficienza produttiva, ovviamente, ma per far apparire ancora più evidente il calo delle vendite negli ultimi due mesi dell'anno, in modo da prepararsi astutamente il terreno per l'operazione "mano tesa", purtroppo piuttosto ricorrente in certi ambiti industriali.

Macchina ordinata ad inizio ottobre, consegna prevista per dicembre, venditore che dice "gli ordini sono tanti, per essere un po' più sicuri che la macchina arrivi effettivamente entro dicembre, mettiamo sul contratto fine novembre".

Macchina annunciata come pronta, e dichiarata già immatricolata, i primi di novembre (e già girava la bile a litri), ritirata a dicembre e... sorpresa! Risultava immatricolata addirittura ad ottobre! L'ultimo giorno del mese! Ma chi è il demente che immatricolerebbe volontariamente una vettura l'ultimo giorno del mese?

Ciaociao.

Marco​
 
simo__87":u8x88bxu ha detto:
visto che l'altro topic è stato chiuso riporto qua i dati dei mesi scorsi e aggiungo i dati di febbraio:

giugno: 98
luglio: 195
agosto: 234
settembre: 1583
ottobre: 2395
novembre: 1853
dicembre: 1027
gennaio: 1940
febbraio: 2321

ovviamente sono tutti numeri riferiti al mercato italiano
il record resta nel mese d'ottobre ma a febbraio c'è stata un risalita sopra le 2000 unità rispetto a gennaio
gli ecoincentivi si stanno facendo sentire, però guardando anche i dati complessivi dei vari segmenti la situazione è ancora piuttosto negativa

PS questa volta cerchiamo di rimanere strettamente in tema, io per primo....e soprattutto se si discute teniamo i toni bassi ed evitiamo le polemiche :) :grazie)

i dati così non dicono nulla, le vendite della concorrenza come sono?
 
Mollan":2z3vfsu5 ha detto:
Secondo me più che gli ecoincentivi (ancora non sono state immatricolate molte vetture che hanno sfruttato gli E.I.) è tutto da attribuire alle versioni d'attacco 1.3mjet 90 e 1.4tjet 120 cv

giusto giusto

Lukor147":2z3vfsu5 ha detto:
i dati così non dicono nulla, le vendite della concorrenza come sono?

sono dati unrae, trovi tutto lì
comunque riporto il link del pdf con le classifiche per segmento:
http://www.unraeservizi.com/dati/bk_o/f ... p10seg.pdf

sul sito trovi anche altri pdf divisi con altri criteri e di tutti i mesi :OK)
 
marcOpera":3vt5cfnk ha detto:
Non per dare prova di efficienza produttiva, ovviamente, ma per far apparire ancora più evidente il calo delle vendite negli ultimi due mesi dell'anno, in modo da prepararsi astutamente il terreno per l'operazione "mano tesa", purtroppo piuttosto ricorrente in certi ambiti industriali.

mi pare che la "mano tesa" sia a livello mondiale...

marcOpera":3vt5cfnk ha detto:
Ma chi è il demente che immatricolerebbe volontariamente una vettura l'ultimo giorno del mese?

perchè, cosa cambia? :scratch)

poi a vedere i numeri, novembre ha fatto cmq 1800 immatricolazioni, anche con questo giochino ottobre e novembre sarebbero stati superiori a settembre.. dicembre notoriamente è più basso perchè molti aspettano l'anno nuovo per l'immatricolazione, gennaio già in risalita (e gli incentivi non c'erano pur sentendone l'odore, bastavano i due motori intermedi a soddisfare qualche esigenza impellente)..
Se gli incentivi faranno davvero effetto, tra marzo e aprile dovremmo avere il nuovo record immatricolativo per Mito.
 
yugs":22d1v3g6 ha detto:
marcOpera":22d1v3g6 ha detto:
Ma chi è il demente che immatricolerebbe volontariamente una vettura l'ultimo giorno del mese?

perchè, cosa cambia? :scratch)
Che sappia io, se non sono cambiate per l'ennesima volta le regole per il versamento del primo bollo, per pagarlo c'è tempo fino alla fine del mese successivo a quello di immatricolazione.

Perché farsi estorcere il (sudato) malloppo un mese prima di quanto sarebbe possibile, per un solo giorno di attesa?

Auto immatricolata il 31/10: bollo da versare entro il 30/11 (30 gg)
Auto immatricolata il 01/11: bollo da versare entro il 31/12 (61 gg)

Ciaociao.

Marco
 
Secondo me i dati assolutamente deludenti sono quelli del mercato dell'auto, non della Mito, anzi!
Considerando la congiuntura del mercato a me sembra che la Mito non vada per niente male, non in maniera rosea ma ripeto, per niente male.

Cioè ma avete visto che calo PAUROSO hanno avuto gli altri modelli Alfa?
 
marcOpera":2otzrel0 ha detto:
yugs":2otzrel0 ha detto:
marcOpera":2otzrel0 ha detto:
Ma chi è il demente che immatricolerebbe volontariamente una vettura l'ultimo giorno del mese?

perchè, cosa cambia? :scratch)
Che sappia io, se non sono cambiate per l'ennesima volta le regole per il versamento del primo bollo, per pagarlo c'è tempo fino alla fine del mese successivo a quello di immatricolazione.

Perché farsi estorcere il (sudato) malloppo un mese prima di quanto sarebbe possibile, per un solo giorno di attesa?

Auto immatricolata il 31/10: bollo da versare entro il 30/11 (30 gg)
Auto immatricolata il 01/11: bollo da versare entro il 31/12 (61 gg)

Ciaociao.

Marco

no non è così..

per un'auto immatricolata prima del 23 del mese il bollo va pagato entro il mese..
dopo il 23 va pagata entro la fine del mese successivo.. e comunque non inizi a pagare da quando paghi il bollo la prima volta.. ma da quando hai immatricolato la macchina...
solo che la prima volta lo si può pagare ridotto.. ma minimo si deve pagare per 8 mesi

le auto immatricolate alla fine del mese sono solitamente delle km.0 fatte per ottenere degli obiettivi :OK)
 
Mi hai fatto venire il dubbio, e sono andato a controllare sul sito della Regione Piemonte: è ancora esattamente come mi ricordavo.

Questo il link: http://www.regione.piemonte.it/tributi/ ... denze3.htm

Abbiamo quindi appurato che ci sono anche delle differenze nella tassazione tra regione e regione (complimenti vivissimi alle menti contorte e perverse che hanno partorito questa soluzione "a macchia di leopardo").

Resta quindi valido il discorso che, almeno nella mia regione, è molto poco furbo immatricolare una vettura negli ultimi giorni del mese.

Tra l'altro, immatricolando l'ultimo giorno del mese, paghi sempre e comunque per 12 mesi il bollo, compreso anche quello dell'avvenuta immatricolazione, buttando in pratica 1/12 della cifra estorta.

Amici corregionali, occhio a cosa fate. Tartassato avvisato, mezzo salvato! ;)

Ciaociao.

Marco
 
da autoblog:

Alfa Romeo: 35.000 ordini in pochi mesi per l'Alfa MiTo
A pochi mesi dal lancio, Alfa Romeo ha raccolto 35.000 ordini per l’Alfa MiTo. Quasi l’80% corrisponde a clienti provenienti da altre marche e oltre il 50% ha meno di 30 anni. Ad affermarlo è Sergio Cravero, neo ad Alfa Romeo, durante un’intervento tenutosi al Salone di Ginevra. Inoltre, il responsabile del marchio del biscione ha sostenuto che questi sono “risultati che vogliamo continuare a migliorare anche grazie al lavoro di arricchimento della gamma che stiamo portando avanti”. Infatti, alla kermesse svizzera è stata presentata la nuova Alfa MiTo GTA.


se per lui 8 mesi sono "pochi mesi"
va beh....comunque anche se penso che a questo punto avrebbe dovuto fare di più, con la flessione del mercato e le motorizzazioni nuove che sono arrivate da pochi mesi 35.000 non è malaccio come risultato
 
Sarebbe interessante sapere la % di donne che possiedono la Mito.
Visto il muso fatto "per piacere al pubblico femminile", desidererei sapere se hanno centrato almeno l'obbiettivo. Non so perchè ma qualcosa mi dice di no....forse sarà il fatto che il 90% delle Mito che vedo sono guidate da uomini....
 
Mollan":3teiwagy ha detto:
Sarebbe interessante sapere la % di donne che possiedono la Mito.
Visto il muso fatto "per piacere al pubblico femminile", desidererei sapere se hanno centrato almeno l'obbiettivo. Non so perchè ma qualcosa mi dice di no....forse sarà il fatto che il 90% delle Mito che vedo sono guidate da uomini....

Eh ma anche se fosse chi se ne frega........se piace anche agli uomini, ben venga :OK)
 
cuoresportivo86":1nkmsj4i ha detto:
Mollan":1nkmsj4i ha detto:
Sarebbe interessante sapere la % di donne che possiedono la Mito.
Visto il muso fatto "per piacere al pubblico femminile", desidererei sapere se hanno centrato almeno l'obbiettivo. Non so perchè ma qualcosa mi dice di no....forse sarà il fatto che il 90% delle Mito che vedo sono guidate da uomini....

Eh ma anche se fosse chi se ne frega........se piace anche agli uomini, ben venga :OK)

Piace agli uomini a cui piacciono gli uomini. :sedia) :muaha) (per i possessori, È UNA BATTUTA!, prima che qualcuno faccia il permaloso)
 
per me c'è qualcosa che non torna...

35000 ordini sono in europa immagino.. bene..

in italia, che è il mercato principale di alfa, ne hanno "consegnate":
giugno: 98
luglio: 195
agosto: 234
settembre: 1583
ottobre: 2395
novembre: 1853
dicembre: 1027
gennaio: 1940
febbraio: 2321
totale 11646

ora ci sono sicuramente degli ordini ancora da evadere... e vedendo le medie mensili direi che ci saranno circa 5000 ordini...

siamo a 15600 circa... e le restanti 20000???? dubito che vendano così tanto in europa.. :scratch) :scratch) :scratch) qualcuno ha i dati?
 
falconero79":2ya08xhx ha detto:
siamo a 15600 circa... e le restanti 20000???? dubito che vendano così tanto in europa.. :scratch) :scratch) :scratch) qualcuno ha i dati?

Il mio concessionario ha una 30ina di Mito targate.... la Ellemotors a Monza ne avrà una 20ina. Se tutti i concessionari fanno così.... i numeri salgono
 
Mollan":227verjv ha detto:
falconero79":227verjv ha detto:
siamo a 15600 circa... e le restanti 20000???? dubito che vendano così tanto in europa.. :scratch) :scratch) :scratch) qualcuno ha i dati?

Il mio concessionario ha una 30ina di Mito targate.... la Ellemotors a Monza ne avrà una 20ina. Se tutti i concessionari fanno così.... i numeri salgono

da me ne abbiamo una per motorizzazione di targate!

cmq febbraio è andato bene... soprattutto per i motori che usufruiscono degli eco incentivi
 
Top