vendere 147 la uso troppo poco,problemi economici

io sarei veramente curioso di una valutazione di fronte all'acquisto di un nuovo dato i dati d vendita :)

ma cmq voi su cosa vi orientate nel caso di un possibile acquisto?

Da questa discussione non riesco a capire se la macchina ti serve o e' "uno sfizio".

Se la macchina ti serve: usala. Cambiarla ci smeni solo soldi, ha ragione am78 (e chi la pensa come lui).
Se la macchina non ti serve: vendila. Tenerla ferma non ti serve a niente. Vendila intera o vendila a pezzi, vedi tu. Piuttosto che niente, e' meglio piuttosto.

Due robe pero' mi hanno fatto atterrare i marroni sul pavimento:
poi a casa non lascio usarla a nessuno
1800 euro la brucio nei campi a quel prezzo

Ste due uscite mi fan pensare che forse sta grande necessita' di cambiarla non ce l'hai.
Pensaci seriamente, perche' temo che l'acquisto per sfizio sia in agguato.

squalettoge":2rw1jz73 ha detto:
io sarei veramente curioso di una valutazione di fronte all'acquisto di un nuovo dato i dati d vendita :)
te l'ho già detto. di fronte all'acquisto di un nuovo me l'hanno valutata 1500.
hanno detto che sono auto con tanti km, e per politiche loro non possono rivenderle qui, quindi le caricano sul camion e le vendono in romania e paesi del genere.
squalettoge":2rw1jz73 ha detto:
eh! nel caso del nuovo, mi oriento su quello che mi posso permettere senza fare finanziamenti, quindi budget di max 15k euro.
prendi una panda o poco più con quei soldi, nemmeno una punto.
sull'usato, personalmente non mi oriento più date le fregature che ho preso

se la vendo la vendo a privato sicuramente non a 1800 euro.Dell'audi i rivenditori volevano darmene 1500 e l'ho venduta a privato per 3500
non smonto un'auto perfetta per venderla a pezzi :splat)
non ho neccessità di usarla,insomma non è indispensabile..L'ho presa quando lavoravo e prendevo dei bei soldini ogni mese.Il fatto che non la usa nessuno a parte me è un bene visto che verrebbe strisciata in breve tempo,partenze tirate a freddo..i sedili in pelle rossa verrebbero deturpati in pochi giorni e via dicendo.A casa le auto le trattano con i piedi,se non gli dico che hanno il freno a mano tirato partono vià lo stesso..L'auto è quasi impeccabile,a parte qualche sassata e la barra che cigola il resto è tutto ok

Anakin":2ke9yvw0 ha detto:
la mia l'hanno valutata 3.000 € se compravo un usto di 14.000 €
un usato così non lo vogliono perchè non riescono a piazzarlo

3000 euro di "supervalutazione" per la mia 1.6 progression 105cv, 10 anni e quasi 200k km.
A fronte di preventivo per un Astra SW nuova (1.4 TB 140cv Cosmo).
Ma la "supervalutazione" e' stata inglobata all'interno di tutti gli incentivi/sconti del conce/cazzi&mazzi.
Sulla carta, come valore dell'usato, e' stato riportato 250 euro :asd)

Adesso mi aspetto che sia ragionevolmente in qualche paese dell'est :asd)

am78_ud":2v3clrt7 ha detto:
squalettoge":2v3clrt7 ha detto:
te l'ho già detto. di fronte all'acquisto di un nuovo me l'hanno valutata 1500.
hanno detto che sono auto con tanti km, e per politiche loro non possono rivenderle qui, quindi le caricano sul camion e le vendono in romania e paesi del genere.
squalettoge":2v3clrt7 ha detto:
eh! nel caso del nuovo, mi oriento su quello che mi posso permettere senza fare finanziamenti, quindi budget di max 15k euro.
prendi una panda o poco più con quei soldi, nemmeno una punto.
sull'usato, personalmente non mi oriento più date le fregature che ho preso

si letto, era ovviamente riferito alle mie zone ,xche secondo me va da zona a zona, ma magari sbaglio..... forse al sud si potrebbe spuntar di piu...daot che il parco auto e' piu "vecchio".. so xche frequento.... ma nn so se le valutaizoni son diverse...

cmq oggi a 16k su autoscout su udine c'e' una magane gt line da 130cv a km0 (vista dal vivoin altra colorazione non e' male) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

siamo ot????

maxchan147":1z45mw3a ha detto:
3000 euro di "supervalutazione" per la mia 1.6 progression 105cv, 10 anni e quasi 200k km.
Ma la "supervalutazione" e' stata inglobata all'interno di tutti gli incentivi/sconti del conce/cazzi&mazzi.

anche a me quasi 3000 euro di supervalutazione, ma in quei 3000 erano inclusi 1800 euro che fanno di sconto su tutte le auto nuove.
ah ovviamente tutto questo per una km0 pronta consegna della serie precedente, per un nuovo nuovo da ordinare, ho paura lo sconto sia MINORE.
cmq te l'hanno valutata tanto.
la mia ne ha 9 e 170k km ed è diesel, un benzina come la tua, se la valutavano 1000 era tanto, anzi probabilmente la rottamavano.
almeno, questo è ferri auto di UD, non so se sono tutti così...
EDIT: volevo scrivere minore e ho scritto migliore

squalettoge":2dmiqrad ha detto:
cmq oggi a 16k su autoscout su udine c'e' una magane gt line da 130cv a km0 (vista dal vivoin altra colorazione non e' male) http://www.autoscout24.it/Details.aspx? ... asrc=st|fs

siamo ot????
un po'si. siamo OT
da quando vendono anche le km0 su autoscout? :scratch)
cmq la megane l'ho provata per lavoro (noleggiata europcar) e il motore è veramente penoso... un turbo lag terribile

cmq ren io ti faccio un altro discorso (stesso che ho fatto per me circa il voler cambiare la 156).

Togli la 147, te la valutano alla grande 3000 euro.
con 3000 euro cosa prendi? nuovo? te lo sogni! Usato? e come è stato trattato?
Con 3000 euro riesci a prendere una panda ex aziendale versione van, ma neanche ti dico, per esperienza, come vengono trattate.
Pertanto secondo me la migliore ipotesi è tenere la 147 e sospendere l'assicurazione.
Tuttavia se l'RC è a scadenza meno di 1 mese sappi che dovrai prolungarla per poi poterla sospendere. (esiste un frazionamento anche mensile che offrono alcune compagnie, ma non ti conviene affatto.)

cmq per l'inciso.
su autoscout lo stesso ferri ha pubblicato alcune delle auto che mi ha fatto vedere, allo stesso prezzo che aveva fatto a me PERO' NEL MIO CASO QUEL PREZZO VENIVA FUORI CON LA SUPERVALUTAZIONE DELLA MIA :mad2)

maxchan147":1hlkwkcu ha detto:
Anakin":1hlkwkcu ha detto:
la mia l'hanno valutata 3.000 € se compravo un usto di 14.000 €
un usato così non lo vogliono perchè non riescono a piazzarlo

questo intevendo :D xche pure a me quando presi la 147 hanno fatto supevalutazione usato mascherato da sconto... ora dato che vendono poco, leggendo i dati di vendita, speravo che si lascessero andare un poco..

max x me sei andato molto bene come supervalutazione considerando anni km e il fatto che era benzina ma aggiorna la firma :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

l'rca è già scaduta,stanno passando i 15 giorni e poi stop,il contratto e finito.Infatti valutavo se farla online visti i risparmi..Nuovo non prenderei nulla,usato boh..magari vendendo questa e vendendo il furgone all'estero ricavo una discreta cifra per un'altro mezzo commerciale messo decentemente

am78_ud":16kzxa7e ha detto:
cmq per l'inciso.
su autoscout lo stesso ferri ha pubblicato alcune delle auto che mi ha fatto vedere, allo stesso prezzo che aveva fatto a me PERO' NEL MIO CASO QUEL PREZZO VENIVA FUORI CON LA SUPERVALUTAZIONE DELLA MIA :mad2)
:asd) i rivenditori ci mangiano 10 volte sopra,lo sappiamo entrambi

@devil: infatti i 250 euri erano una cifra "casuale". Pero' diciamo che e' l'unica cifra scritta di valutazione, e mi faceva sorridere :asd)

@am78: si, confermo che i 3k alla fine erano inclusi nello sconto totale, quindi 3k non vuol dire niente. Io a suo tempo sono riuscito a tirare lo sconto perche' avevo un preventivo aggressivo del principale concorrente locale del conce (poco conta che il prveentivo fosse cannato :asd) ).

@ren: vendila. Non la usi e non la fai usare, sta li' a venir vecchia. Vendila a privato, vendila a pezzi, vedi tu. Ma tenere ferma un auto... non e' un capitale, e' solo una perdita.

@squalo: la firma e' (un po') aggiornata :asd)

am78_ud":3jc5b6em ha detto:
da quando vendono anche le km0 su autoscout? :scratch)
cmq la megane l'ho provata per lavoro (noleggiata europcar) e il motore è veramente penoso... un turbo lag terribile
io ho preso una km 0 x la famiglia 4 anni fa leggendo su autoscout :A) e mi hanno anche fatto una bona valutazione usato :OK)
se hai fortuna ci son buone offerte certo che se nn vendono un po le devono promuovere :D

si si nn volevo smollarti la megane :asd) :asd) :asd) :asd) se nn ti aggrada , era un esempio....

si è una perdita purtroppo,fosse stato un modello particolare era un guadagno forse

squalettoge":u87wt9hh ha detto:
certo che se nn vendono un po le devono promuovere :D
il punto è che tutti dicono che poiché non vendono, svendono.
invece se vai a vedere bene, non svendono niente.
solo "promuovono" (in modo spesso ingannevole).
cmq hai visto anche tu. mettendo 15k come budget sul nuovo, compri solo FIAT o coreane.
già una polo per dire, che è cmq inferiore alla 147 ma potrebbe andarmi bene, non la compri a quella cifra, nemmeno km0.
quindi, ci devo pensare, per intanto mi tengo la :inocchio) ancora un po'.
e con questa finisco l' :eek:fftopic)
chiedo perdono ai mod