vendere 147 la uso troppo poco,problemi economici

Re: R: vendere 147 la uso troppo poco,problemi economici

Ren vieni con me a lavorare...ci prendiamo un palo in una statale...qualcuno ci porterá a fare un giro ahah...è proprio brutta questa situazione..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
am78_ud":2bdvioup ha detto:
squalettoge":2bdvioup ha detto:
certo che se nn vendono un po le devono promuovere :D
il punto è che tutti dicono che poiché non vendono, svendono.
invece se vai a vedere bene, non svendono niente.
solo "promuovono" (in modo spesso ingannevole).
cmq hai visto anche tu. mettendo 15k come budget sul nuovo, compri solo FIAT o coreane.
già una polo per dire, che è cmq inferiore alla 147 ma potrebbe andarmi bene, non la compri a quella cifra, nemmeno km0.
quindi, ci devo pensare, per intanto mi tengo la :inocchio) ancora un po'.
e con questa finisco l' :eek:fftopic)
chiedo perdono ai mod
Guarda che mettendo assieme fiat e coreane in quell'esempio stai pesantemente offendendo le coreane. Fiat ormai ne deve fare di passi avanti per competere con una coreana.


Ad ogni modo ren, le strade son due: tenerla ferma significa perdere valore ogni minuto che passa. Scelta giustificabile solo se intendi tenerla in atesa di rimetterla in strada in tempi migliori. Per tenerla intendo finché non ne ha più, per i prossimi dieci/quindici anni. Perché già ora vale quanto uno scooterone con 3 anni di vita.
Altrimenti ti turi il naso, tiri su quel che tiri su, ti tieni i soldi per spenderli come meglio credi ed usi un'auto che hai già in famiglia. Perché se vendi questa e ne prendi un'altra fai un'eresia. Coi soldi che tiri su con la 147 non ci compri nulla senza aggiungere tra gli 8 ed i 10.000 euro. E comprando un'auto andresti cmq ad avere lo stesso i costi fissi legati al possesso. Puoi ridurli un minimo con un'utilitarietta, ma prima di rientrare delle spese di acquisto hai voglia a pagare bolli, tagliandi e balle varie.
Quindi o la fermi ora e più avanti fai assicurazione e balle e ci giri. O la vendi, intaschi i soldi e giri con quel che hai in casa. Venderla per prenderne un'altra non ha proprio senso.
 
neanche se prendessi un mezzo commerciale in modo da eliminare anche il furgone decrepito :scratch)
 
autoren":b57xpj6t ha detto:
neanche se prendessi un mezzo commerciale in modo da eliminare anche il furgone decrepito :scratch)
Ren, a mio avviso il punto è: puoi/vuoi spendere al momento? No.
Conviene venderla per prendere altro. No, perché qualsiasi cosa tu prenda, uso autocarro o meno devi mantenerlo. Ok il bollo e l'assicurazione legata alla portata. MA se il veicolo commerciale lo intesti alla P.Iva hai un mare di limitazioni. Se lo intesti a persona fisica la questione è, come tutto in italglia, lungi dall'essere regolamentata in modo chiaro ed univoco e lascia molto all'interpretazione della singola motorizzazione o agente accertatore in caso di controlli. Quindi cmq ti esponi a potenziali grane, posto che se anche hai ragione contestando un'eventuale multa sul momento le grane te le devi comunque sorbire tu.
 
MAD147":1k9d6j7e ha detto:
. MA se il veicolo commerciale lo intesti alla P.Iva hai un mare di limitazioni.
del tipo? che non puoi girarci fuori dall'orario di lavoro o i weekend?
e quelli ai quali la propria azienda concede un'auto aziendale come "fringe benefit" allora?
vale anche per loro lo stesso discorso? dato che immagino sia intestata all'azienda e non al singolo dipendente.
chiedo eh, sono ignorante in materia e volevo capire :)
 
autoren":mh4mtp7v ha detto:
intendevo sostituire l'attuale furgone..che ha problemi
Per benefici o rogne fiscali sugli autocarri non sono informato.

Però il furgone probabilmente è l'unico mezzo che puoi usare per "portare a casa" qualcosa.

Vendi il renault in qualche modo, con pazienza cerca di spuntare un buon prezzo per la 147, con un privato, a pezzi, come meglio ritieni opportuno o come meglio "riesci" a fare.

Recuperi un furgone "sano" che ti permetta di fare qualche faccenda senza spendere una fortuna in pezzi di ricambio e quando girerà meglio tornerai a cercare eventualmente una vettura in più.

Almeno se paghi l'rc anzichè per la 147 la paghi per il furgone. Che ti fa portare a casa la pagnotta.

So che per come la tieni può dispiacere :fluffle) . Ma non diventerà storica, e adesso perde valore ogni minuto (come già ti han detto).

(Chiaro il tutto con la tempistica del caso)
 
sono praticamente nella tua stessa situazione, 147 ferma in garage da 5 mesi ormai.
Devo ancora pagarci il bollo dell'anno scorso e per rimetterla in strada avrei da spendere sui 400 euro di materiali (lavoro fatto da me), più 600 euro di bolli più l'assicurazione.
Al momento non se ne parla proprio, e non so proprio cosa fare.
Stavo valutando di fare trasferte per un'annetto così da riuscire a mettere da parte qualcosa.
 
Caste91":s5j0ajye ha detto:
Stavo valutando di fare trasferte per un'annetto così da riuscire a mettere da parte qualcosa.
vieni dove lavoro io :D ti fai un bel :backb) ma con un anno di trasferte metti via senz'altro, anche se pagano poco.
dato che sei spesato di tutto, cmq metti via un bel po'di soldi, anche se ti danno poco di più.
certo anche la salute non ha prezzi, ma per un anno/2 puoi tenere duro
 
am78_ud":22x95o1k ha detto:
Caste91":22x95o1k ha detto:
Stavo valutando di fare trasferte per un'annetto così da riuscire a mettere da parte qualcosa.
vieni dove lavoro io :D ti fai un bel :backb) ma con un anno di trasferte metti via senz'altro, anche se pagano poco.
dato che sei spesato di tutto, cmq metti via un bel po'di soldi, anche se ti danno poco di più.
certo anche la salute non ha prezzi, ma per un anno/2 puoi tenere duro

sto rimettendo giù il curriculum che lo avevo perso insieme al pc :asd)
intanto sto valutando anche un'altra offerta che mi avevano proposto qualche mese fa, trasferte in arabia saudita, ben pagate, però devo valutare bene il posto :asd)
Comunque appena ho pronto il CV lo mando a quel'indirizzo che mi hai dato :asd)
Sinceramente andare in giro mi piace molto, vedere altre culture e altri paesi è veramente bello, e se per troppo tempo non faccio trasferte mi mancano :D
 
Ren, secondo me o la vendi e ti tieni il ricavato o la fermi e giri con quello che hai in casa, in attesa di tempi migliori
 
MAD147":q0mdfxvh ha detto:
Ren, secondo me o la vendi e ti tieni il ricavato o la fermi e giri con quello che hai in casa, in attesa di tempi migliori
in casa ho il furgone (jolly) la punto di consorte che usa lei,la golf che usa il frate e un ducato cassonato..devo pensarci per bene non voglio poi pentirmi come con le vecchie auto avute
 
Top