Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

pucci663":5x38dno0 ha detto:
di nulla, non avere paura è un ottimo sgrassatore di qualità..io lo uso anche in casa e ai miei mobili ci tengo!!! pensa che addirittura ci lavo le pareti!
:spin)
 
Per levare dei graffi piu o meno profondi alla mia bimba cosa devo comprare pucci?
il colore e un grigio sterling... (color argento chiaro) mi dai una mano, ho troppe righe in questa macchina... grazie mille!
 
se parli di graffi, ti conviene fare un vero e proprio scrub. Vai di pasta abrasiva(comprane una idrosolubile) che passi mantenendo l'ovatta bagnata. Poi dai un polish.
 
Ho dato una bella letta a tutto il post veramente interessante pucci sembra veramente un carrozziere per tutte le dritte che dà. avrei comunque qualche quesito.
Sul cofano ho dei buchini non sò come si siano fatti quando ho acquistato l'auto già cer'ano il dislivello è abbastanza evidendte insomma non si tratta di un semplice graffio volevo sapere come fare ed davanti al paraurti credo qualche sasso ad alta velocità mi ha fatto un in un punto alcune crepette insomma si vede la vernice spaccata non sò veramente come fare per risolvere anche ritoccando a vernice credo che la crepatura rimanga. poi ho un bozzetto sul tettuccio ho sentito dire che si può usare una ventosa ma non sò in che modo comportarmi. E per ultimo dove posso trovare i famigerati prodotti di cui si parla nelle faq! Grazie per gli eventuali consigli! Saluti Domenico :color)
 
pucci663":2rj15uot ha detto:
se parli di graffi, ti conviene fare un vero e proprio scrub. Vai di pasta abrasiva(comprane una idrosolubile) che passi mantenendo l'ovatta bagnata. Poi dai un polish.
scrub sarebbe? compro della pasta abrasiva idrosolubile, ma nn e ke mi rovina il resto della vernice? poi prendo il polish ok, ma ce un modello preciso xke forse ce ne sono tanti tipi...

ps il gelson t47 l hai "prescritto" ad un ragazzo ke ha la macchina dello stesso mio colore? puo servire anche a me? se si a cosa?
grazie ancora e scusa le mille domande!!! :fluffle)
 
domez147speed":si9w5v6d ha detto:
Ho dato una bella letta a tutto il post veramente interessante pucci sembra veramente un carrozziere per tutte le dritte che dà. avrei comunque qualche quesito.
Sul cofano ho dei buchini non sò come si siano fatti quando ho acquistato l'auto già cer'ano il dislivello è abbastanza evidendte insomma non si tratta di un semplice graffio volevo sapere come fare ed davanti al paraurti credo qualche sasso ad alta velocità mi ha fatto un in un punto alcune crepette insomma si vede la vernice spaccata non sò veramente come fare per risolvere anche ritoccando a vernice credo che la crepatura rimanga. poi ho un bozzetto sul tettuccio ho sentito dire che si può usare una ventosa ma non sò in che modo comportarmi. E per ultimo dove posso trovare i famigerati prodotti di cui si parla nelle faq! Grazie per gli eventuali consigli! Saluti Domenico :color)
quei buchini sono il risultato delle sassate. li puoi coprire con un ritocco fatto con lo stuzzicadenti (la tattica del riempire) e poi omogeneizzi con il polish.
per il paraurti le crepe sono a ragnatela??
per il tettuccio si potresti provare con la ventosa, ma dipende se il bozzo e di taglio o omogeneo.
i prodotti li puoi trovare o nei supermercati o nei colorifici, dipende a quali ti riferisci..
ciauzzz
 
alexone85":1e6vdsxn ha detto:
pucci663":1e6vdsxn ha detto:
se parli di graffi, ti conviene fare un vero e proprio scrub. Vai di pasta abrasiva(comprane una idrosolubile) che passi mantenendo l'ovatta bagnata. Poi dai un polish.
scrub sarebbe? compro della pasta abrasiva idrosolubile, ma nn e ke mi rovina il resto della vernice? poi prendo il polish ok, ma ce un modello preciso xke forse ce ne sono tanti tipi...

ps il gelson t47 l hai "prescritto" ad un ragazzo ke ha la macchina dello stesso mio colore? puo servire anche a me? se si a cosa?
grazie ancora e scusa le mille domande!!! :fluffle)

scrub, un azione più mirata. se hai dei veri e propri graffi solo col polish nn fai nulla.
la pasta abrasiva idrosolubile nn rovina la vernice, anzi è più facile controllarne il potere abrasivo, in quanto puoi diluirla a seconda dell'esigenza.
si il t 47 vabene , ma io resto sempre dell'opinione che per il grigio ci vuole una miscela di T47 e T57.
 
pucci663":311y0j9w ha detto:
alexone85":311y0j9w ha detto:
pucci663":311y0j9w ha detto:
se parli di graffi, ti conviene fare un vero e proprio scrub. Vai di pasta abrasiva(comprane una idrosolubile) che passi mantenendo l'ovatta bagnata. Poi dai un polish.
scrub sarebbe? compro della pasta abrasiva idrosolubile, ma nn e ke mi rovina il resto della vernice? poi prendo il polish ok, ma ce un modello preciso xke forse ce ne sono tanti tipi...

ps il gelson t47 l hai "prescritto" ad un ragazzo ke ha la macchina dello stesso mio colore? puo servire anche a me? se si a cosa?
grazie ancora e scusa le mille domande!!! :fluffle)

scrub, un azione più mirata. se hai dei veri e propri graffi solo col polish nn fai nulla.
la pasta abrasiva idrosolubile nn rovina la vernice, anzi è più facile controllarne il potere abrasivo, in quanto puoi diluirla a seconda dell'esigenza.
si il t 47 vabene , ma io resto sempre dell'opinione che per il grigio ci vuole una miscela di T47 e T57.
ok allora provo a cercare i prodotti...
ps ma il gelson t47 o 57 ke sia cosa sono? sono paragonabili al polish?
grazie mille!
 
Ho finito la mia............. :A) :A) :A) :A) :A) :A)


Son distrutto.... :coffee) .....stanotte ho fatto tardi...sveglia alle 7:00 per lavoro.....ho iniziato alle 14:00 ed ho finito alle 18:30.

Allora.....intanto ieri ho trovato il Gelson T57 Dark..........Dio benedica la Gelson per quel prodotto.. :worship)

Avrei avuto bisogno di vari ritocchi, sopratutto sul cofano....ma nn avevo la vernice e nn mi sarebbe bastato il pomeriggio.

Parliamo del T57.....spettacolare sul nero.
Ho ancora parecchi graffi, avevo fatto affidamento sullo "SCRATCH" della Meguiar's ma si e' rivelato una chiavica.......nn serve a nulla.
Ho provato in un angolino la pasta abrasiva.......... :eek:o) .vien propio via uno strato di vernice..........nn se ne parla neanche... :nono)

Diciamo che il Gelson nn elimina i graffi, se nn quelli veramente superficiali...........ma ha fatto miracoli sugli aloni terrificanti che avevo a causa degli spazzoloni.
Non sto esagerando.........una volta lavata la macchina era un disastro......Ruspy puo' testimoniarlo.... :mecry2)

Ebbene...........adesso e' uno spettacolo............nuova.......forse anche meglio. :OK)

Un plauso alla lucidatrice...........nn l'avevo mai usata (per paura di far danni) ma adesso le ho giurato amore eterno...... :love)

Infine ho steso il Next Generation della Meguiar's...........ottimo..........un po' ostico da tirare (ma oggi faceva caldo).


Un consiglio.......evitate il T57 per i cerchi........i miei sono un po' rovinati in qualche punto e il nero del polish ha evidenziato il tutto.... :ka)

Per finire..........una bella aspirata e conseguente pulizia vetri.....


Ecco il risultato.........a voi i commenti :


veronabrina1470856gs.jpg



veronabrina1470867zn.jpg



veronabrina1470878mo.jpg



veronabrina1470888zi.jpg



veronabrina1470890qd.jpg


Notare il 112 Abarth 70 Hp sullo sfondo... :elio)


veronabrina1470903gy.jpg
 
Ciao Alfisti !!!!!! :OK) :OK) :OK) :OK)
cosa devo usare per togliere sulla carrozzeria quello strato trasparente che lascia il tubettino bianco con il pennellino... venduto assieme al tubettino con la vernice ?

gradite risposte ! :OK) :OK) :OK) :OK)
 
Ciao pucci! Ricordi il discorso macchie sulle plastiche? ho provato con lo sgrassatore chanteclair ma niente! La procedura che ho seguito è questa: spruzzato su un panno e poi strofinato sulle parti macchiate! E' corretta? (ho segnato le parti con le frecce blu)!
Altra domanda: come potrei fare per ravvivare e pulire per bene la parte superiore del scruscotto (quella con le frecce rosse)?
ultima domanda: come fare per ravvivare la pelle delle cuffie cambio e freno a mano???? Grazie in anticipo!

 
nooo, alex!!!! lo sgrassatore lo devi spruzzare sulla macchia e lasciarlo agire come già ti dissi.

per ravvivvare il cruscotto c'è un prodotto della gelson per plastiche si chiama ge-sil se vedi in qualche pag c'è la foto postata da me. è un prodotto per tutte le plastiche, in genere si usa per ravvivare specchietti e paraurti. ma è ottimo su tutte le plastiche. lo passi con un panno all'inizio ti darà una senzazione untuosa che scomparirà man mano che si assorbe. fidati!

per la pelle delle cuffie, prima le smonti e poi gli dai una bella pulita a seconda di quanto siano sporche, poi ci fai un bel trattamento con l'olio secco (di cui già ho parlato) e vedi che tornano nuove..
 
nooo, alex!!!! lo sgrassatore lo devi spruzzare sulla macchia e lasciarlo agire come già ti dissi.

per ravvivvare il cruscotto c'è un prodotto della gelson per plastiche si chiama ge-sil se vedi in qualche pag c'è la foto postata da me. è un prodotto per tutte le plastiche, in genere si usa per ravvivare specchietti e paraurti. ma è ottimo su tutte le plastiche. lo passi con un panno all'inizio ti darà una senzazione untuosa che scomparirà man mano che si assorbe. fidati!

per la pelle delle cuffie, prima le smonti e poi gli dai una bella pulita a seconda di quanto siano sporche, poi ci fai un bel trattamento con l'olio secco (di cui già ho parlato) e vedi che tornano nuove..
 
Top