Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

salve gente!

ho sperimentato l'acuqa e zucchero per rendere lucide le gomme! cavolo che figata! cengono da Dio!

poi ho luciandato la parte nera degli specchietti, i nontanti delle porte, ed il tunnel centrale (dal posacenere fino al bracciolo ;) ) ed è venuto nero!!
cavolo sono contentissimo! :OK)

grazie puccy!!

volevo chiedere una cosa.. forse è gia stato detto, per pulire gli interni in pelle, cosa dovrei usare?? una cosa economica e commerciale per intenderci, non ho intenzione di spendere un patrimoni, non per il momento! si parlava di creme idratanti della nivea... :confusbig) :help)
 
Ciao ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho assolutamente bisogno di voiiiiiiii
Oggi ho parcheggiato la macchia vicino ad una painta e sulla carrozzeria, passando con la mano si nota una ruvidita a causa di alcuni puntini ( penso di resina ... )...
ad occhio non si vede assolutamente nulla di nulla ma passando la mano si sentono e fanno un effetto buccia d'aracia. ....
Viene via con un lavaggio a shampoo+spugna o devo intervenire in altro modo ?
HELLLLLLLLLLLLP :)
il fatto è che guardandola non si nota nulla se non proprio in controluce mentre al tatto risulta puntinata
 
devil":33tum7fc ha detto:
salve gente!

ho sperimentato l'acuqa e zucchero per rendere lucide le gomme! cavolo che figata! cengono da Dio!

poi ho luciandato la parte nera degli specchietti, i nontanti delle porte, ed il tunnel centrale (dal posacenere fino al bracciolo ;) ) ed è venuto nero!!
cavolo sono contentissimo! :OK)

grazie puccy!!

volevo chiedere una cosa.. forse è gia stato detto, per pulire gli interni in pelle, cosa dovrei usare?? una cosa economica e commerciale per intenderci, non ho intenzione di spendere un patrimoni, non per il momento! si parlava di creme idratanti della nivea... :confusbig) :help)

di nulla! l'ho detto che l'acqua e zucchero fa miracoli!
mmm per pulirli un panno umido per lo sporco quotidiano e sgrassatore chanteclair per lo sporco approfondito..per idratarli olio secco jhonson.
 
mito84":35blc5li ha detto:
Ciao ragazzi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho assolutamente bisogno di voiiiiiiii
Oggi ho parcheggiato la macchia vicino ad una painta e sulla carrozzeria, passando con la mano si nota una ruvidita a causa di alcuni puntini ( penso di resina ... )...
ad occhio non si vede assolutamente nulla di nulla ma passando la mano si sentono e fanno un effetto buccia d'aracia. ....
Viene via con un lavaggio a shampoo+spugna o devo intervenire in altro modo ?
HELLLLLLLLLLLLP :)
il fatto è che guardandola non si nota nulla se non proprio in controluce mentre al tatto risulta puntinata
no o agisci con uno sgrassatore (il miogliore è chanteclair), o se la resina si è indurita con un panno imbevuto di benzina.
 
ragazzi ieri ho tolto una macchia dal cofano dell' auto di mio padre, che qualche buontempone aveva fatto con lo spray :cattive10) :motz)

Ho usato il rimuovi graffi della arexons e l' operazione è perfettamente riuscita :OK)

Ho visto però che è tornata alla luce, in tutta la sua lucentezza, la vernice rossa della sua macchina...
Ora vorrei "lucidarla" tutta, ma volevo capire pro e contro dell'usare il gelsont57 o il rimuovi graffi della arexons (che trovo più facilmente :nod) )

Che mi dite ?
 
giangirm":c3g4mdwl ha detto:
ragazzi ieri ho tolto una macchia dal cofano dell' auto di mio padre, che qualche buontempone aveva fatto con lo spray :cattive10) :motz)

Ho usato il rimuovi graffi della arexons e l' operazione è perfettamente riuscita :OK)

Ho visto però che è tornata alla luce, in tutta la sua lucentezza, la vernice rossa della sua macchina...
Ora vorrei "lucidarla" tutta, ma volevo capire pro e contro dell'usare il gelsont57 o il rimuovi graffi della arexons (che trovo più facilmente :nod) )

Che mi dite ?
giangirm tidico tutto: la pasta abrasiva la puoi usare in delle zone più colpite ma nn su tutta la carrozzeria!!! sarebbe una cosa troppo svilente..visto che l'auto è rossa usa il polish 3m rosa e vedi che nn te ne pentirai..laddove ci sono graffi più profondi usa la pasta..
ah dimenticavo..non fidarti troppo di quella pasta è un prodotto troppo commerciale! ;)
 
Ragazzi scusate la pigrizia ma 10 pagine di topic in questo momento sono veramente troppe per me.... :hail)

Che prodotto utilizzate per gli interni in alfatex? Qualcuno può indicarmi il procedimento ottimale?

grazie!
 
pucci con la plancia ancora non è tutto chiaro. Io ho la 156 giugiaro e il materiale della plancia è diverso da quello tuo e da qullo (penso della gt), è di un materiale opaco, morbido al tatto e molto difficile da pulire.
Come posso fare?

Altra domanda: il T57 dark che consigli tu, può andar bene sull'azzurro nuvola? non c'è un prodotto con un colore simile cosi evito di miscelare il T57 e il T47??? :D
 
ha delle increspature e sembra setoso al tatto? se è così è come il mio! un panno in microfibra umido e sgrassatore all'occorrenza. nn mettere nè lucido e nè nient'altro se ti va a finire nei vani del tachimetro o indicatori benzina e co sei fregato.
 
ma stò famoso Gelson T57 Dark
dove si compra?????

sono andato in colorificio e ferramenta
non ci sono!

chi di voi è dalle mie parti?
dove l'avete trovato voi?

ciao Alfisti :OK)
 
p04060614338yd.jpg


p040606143314lp.jpg



guardate che bel regalino che ho trovato ieri mattina... meglio che non commenti altrimenti potrebbero bannarmi per sempre

dite che si può fare qualcosa??? sono abbastanza profondi...

grazie
 
oddio, che sfregio!! come mi discpiace, massima solidarietà!! mmm devi passare al ritocco a pennello..con la procedura che ho spigato in qst topic. con un pò di pazienza e più passate nn si vedrà nulla fidati..il fatto che sono così profondi ti aiuta!!
 
scesate per le dimensioni delle foto...

grazie puccy... mi studierò la procedura e proverò ad applicarla

continuo a piangere...
 
sono già andato sul sito della gelson.....
non mi hanno risposto.....


bho ! :shrug03)
 
-EnZo-":3qdhz34d ha detto:
sono già andato sul sito della gelson.....
non mi hanno risposto.....

Anch'io gli ho scritto un'e-mail e non mi hanno risposto.
Ho risolto telefonandogli e una gentile signorina mi ha indicato il rivenditore più vicino nella zona dove abito.
Ti conviene telefonargli anche a te.
 
infatti conviene telefonare!
scusate la mia assenza ma un forum mi ha incaricata di rifare la grafica del sito. fra qualche giorno penso che avrò terminato! speriamo...
 
infatti conviene telefonare!
scusate la mia assenza ma un forum mi ha incaricata di rifare la grafica del sito. fra qualche giorno penso che avrò terminato! speriamo...
 
mi hanno dato un numero di telefono della ditta Gelson
NESSUNA RISPOSTA ! :aeh)

bho ! :ka)

chi di voi e nella mia zona ?
mi dite un punto dove l'avete trovato.

info grazie ! :OK)
 
Top