Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

pucci663":2prfgokm ha detto:
Elstak":2prfgokm ha detto:
pucci663":2prfgokm ha detto:
Elstak":2prfgokm ha detto:
Avrei qualche chiarimento da chiedere:

io è un anno che non lucido la macchina, e devo fare un bel lavoro... è piena di striscetti vari e fanno proprio schifo visto che è nera.

allora vengo avanti con le domande:

Prima la lavo per bene, poi la prima cosa da fare (dopo averla asciugata) è dare il polish, giusto?

il polish si da su l'intera macchina?

Poi, una volta tolto il polish si da la cera, giusto? Poi la si toglie ovviamente...

Una volta fatto tutto, se faccio qualche graffietto bastardo, il polish posso darlo solo dove c'è il graffio e devo darlo più uniformemente possibile? non l'ho mai usato... :mecry)
Tutto giusto?


Grandissima!!! Faccio tanti complimenti.... :celebrate)

quarda nelle faq c'è la mia guida sulla lucidatura..leggila se hai qulche dubbio torna qui e chiedi..

si si, l'ho già abbondantemente letta... mi serviva solo il via libero xk mi caxo addosso... ho paura di rovinare qualcosa... sai, l'alfetta è sempre l'alfetta :love)

se posso un'altra domanda: la cera la do anche sui vetri?

grazie e scusa x il disturbo e di nuovo complimenti... :eek:o)
non ti preoccupare..col polish non riscierai mai di fare danni perchè il livello di abrasività è minimo..anche se tu usassi tutta la forza del mondo di danni nn ne faresti..
la cera sui vetri copre i graffi e li rende splendenti..non può nient'altro che fare bene..

Grandissima!!! :ahsisi) Grazie, domani andrò a fare spese e poi posto le foto... ciao ciao!! :celebrate)
 
pucci663":1sularvz ha detto:
..il problema è che nn si usa acqua osmotizzata..per chi fa il lavaggio a casa il rimedio c'è..la "mastrolindo" ha fatto una pistola da mettere davanti al tubo dell'acqua (costo..10 euro) dove oltre al sapone e alla cera si inseriscono delle cartucce per redere l'acqua osmotizzata.. è efficace e potete risparmiare così anche l'asciugatura dell'auto senza laciare brutti segni..


Ma funziona stà pistola o è tutta 'nà trovata pubblicitaria???
 
dany 16v":3du8ljci ha detto:
si, la asciugo subito.. ma è un problema che mi perseguita.. la pistola di mastrolindo l'ho vista, 30 euro + 10 euro a ricarica per i filtri anticalcare, (1 ogni 6/10 lavaggi), ma non conosco nessuno che la usa...quindi aspettavo per prenderla.. speravo ci fosse qualche altro rimedio.. :(

ma a questo punto mi rimane il pelatozzo gigante... :sarcastic)

grazie..
l'unica cosa che ti posso dire, che a parte il prezzo a dir poco esagerato..e che quando nn le riesci a togliere usa del polish...
 
@elstak: aspetto le foto!

@Hispaniko: la pistola l'ho provata ed è una bella alternativa alla lancia...quella dell'acqua osmotizzata è interessante soprattutto per chi vive in zone in cui l'acqua è molto calcarea..
 
lo chanteclair sgrassatore a spruzzo va bene per la carrozzeria?perche'ho visto uno all'autolavaggio che lo metteva e poi ci passava la lancia ad alta pressione ed il risultato :love)
 
ilplay":3kv2vywx ha detto:
lo chanteclair sgrassatore a spruzzo va bene per la carrozzeria?perche'ho visto uno all'autolavaggio che lo metteva e poi ci passava la lancia ad alta pressione ed il risultato :love)
lo chanteclair è il migliore!! altro che fulcron!! è ottimo per gli interni e per gli esterni..
 
hai fatto più che bene..mi ero dimenticata di dirlo che è normale che bisogna andarci cauti..e soprattutto di fare asciugare bene il motore prima di riattaccare la batteria..infatti questa operazione preferisco sempre farla in piena estate..grazie ancora, giangirm
 
pucci663":1o0x1vlh ha detto:
ilplay":1o0x1vlh ha detto:
lo chanteclair sgrassatore a spruzzo va bene per la carrozzeria?perche'ho visto uno all'autolavaggio che lo metteva e poi ci passava la lancia ad alta pressione ed il risultato :love)
lo chanteclair è il migliore!! altro che fulcron!! è ottimo per gli interni e per gli esterni..
quindi non rovina la vernice della carrozzeria?
 
salve....

;) ho acquistato il gelson t47 (la mia car è grigio chiaro)volevo sapere quando si comincia a passare sulla vernice si deve subito strofinare? oppure si passa inzialmente in modo leggero e poi dopo un po (quanto tempo) si comincia a strofinare a fondo. ;)
 
@ilplay: nooo.che rovina! anzi è delicatissimo!!!
@tony: si devi strofinare subito,a altrimenti si secca e nn serve a nulla!!!
 
:) quindi appena lo verso sull'ovatta comincio a strofinare in modo circolare da subito? pensavo di farlo asciugare qualche minuto e poi toglierlo poco dopo... :)
 
allora lo versi sull'ovatta e lo passi con movimenti circolari insistendo di più sui graffi..lo passi su tutto il cofano poi aspetti un minutino e lo togli con la microfibra..capito?
 
:) Allora bisogna aspettare un minutino.. questo intendevo.. non ci sto capendo piu nulla.... prima una cosa poi un'altra... :mecry2)
 
allora tony scusami..perchè nn ho capito io pensavo che prima volevi farlo aciugare sull'ovatta e poi passarlo..comunque lo devi strofinare quando lo passi perchè allora agisce, poi quando lo togli nn fai nient'altro che eliminare gli aloni..
 
:OK) ok metti la cera togli la cera... riepilogando metto il polish sull'ovatta comincio a strofinare la parte interressata per benino poi lascio asciugare, il tempo che opacizza, dopo ripasso con un panno e tolgo tutti gli aloni lasciati dal polish... :OK) :clap)
 
tonys156":230pfk6p ha detto:
:OK) ok metti la cera togli la cera... riepilogando metto il polish sull'ovatta comincio a strofinare la parte interressata per benino poi lascio asciugare, il tempo che opacizza, dopo ripasso con un panno e tolgo tutti gli aloni lasciati dal polish... :OK) :clap)

Perfetto :OK)
 
c'è voluto un pò di tempo per ritrovare il topic..comunque..
mi sa che ora serve a me una consulenza...diciamo che sono incavolata nera perche i gatti della vicina mi hanno graffiato tutto il cofano..probabili soluzioni:
1-vado dalla vicina e le offro un pollo arrosto..
2-il pollo arrosto lo mangio io..
3-passo al ritocco, per quanto possa servire..

mmm..la più concreta penso che sia la terza...uffff...ed io che avevo comprato una nuova cera..volevo postarvi la recenzione ma mi è passata pure la voglia di lavarla...
 
Top