Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

il cruscotto della GT non è in plastica, ma è rivestito in una specie di simil pelle e credo che debba essere nutrito un po! Per questo non capisco come fare!
Se lo passo con del latte detergente faccio danni?
 
sorry, noo con la nivea faresti un pastrocchio, con il sole poi...noooo non è cosa, piuttosto potresti pulirlo con un sapone a ph neutro molto diluito in acqua tiepida..
 
ol mio problema non è pulirlo, dato che si sporca pochissimo e basta una passata con un panno umido!
La mia domanda è più che altro sul come nutrirlo! Stesso discorso vale anche per i pannelli superiori delle portiere, che sono rivestiti nello stesso materiale!
Se provo a passarci un po' di olio secco secondo te faccio male? e per il volante cosa potrei usare (è sempre della stessa simil pelle)?
 
all'olio secco ci avevo pensato, ma devi fare attenzione di nn esporre la macchina al sole. allora lo passi tipo la sera poi il giorno dopo con un panno umido togli gli eccessi che nn sono stati assorbiti.
 
ciao pucci, anche io ti chiedo consiglio!

come si fa a togliere delle macchie di resina secca (sono la da minimo un anno) dalla carrozzeria? perfino nei vetri non viene via con alcool o cose del genere...

per far risplendere i vetri te che fai? dopo 3 anni mi sembrano un po opacizzati o scuri...
 
per la resina, puoi usare un pò di benzina e lo sgrassatore. se è secca riscaldala col phono, dopodiche lascia un fazzoletto imbevuto di benzina sulla macchia per una 10ina di minuti, dopo dovrebbe andare via. sui vetri puoi passare del polish finitivo, anche a mano e vedi che riprendono il loro splendore originale..
 
pucci663":1q4j101y ha detto:
all'olio secco ci avevo pensato, ma devi fare attenzione di nn esporre la macchina al sole. allora lo passi tipo la sera poi il giorno dopo con un panno umido togli gli eccessi che nn sono stati assorbiti.
con l'olio secco sono sicuro di non far danni?
se per dirti lo metto stasera, e domani mattina ci passo un panno per togliere i residui, poi posso star tranquillo anche con la macchina al sole?
che procedura devo seguire per mettere l'olio? avresti mica una foto del flacone, così so che non mi posso sbagliare?
Grazie in anticipo....
 
nooo, non ti preoccupare. vaporizzalo a distanza MODERATAMENTE dopodichè passi un panno di cotone (che nn lasci pelucchi però!)per stendere bene l'olio. dopo che il giorno dopo hai tolto gli eccessi, puoi mettere la macchina al sole. ora ho il cell in carica dopo ti faccio la foto..
 
cryfiore":126st81m ha detto:
Sicuramente adesso faccio una figura di m...a ma non riesco a trovare dove spieghi la pulizia degli interni, io ho i sedili in pelle e quindi dei consigli da una persona preparata come te mi fanno comodo.
Complimenti. :handclap)
nelle scorse pagine ne ho parlato...comq per una pulizia quotidiana basta un panno in microfibra umido, per una pulizia più approfondita sgrassatore chanteclair spruzzato direttamente sui sedili, poi con una spazzola a setole morbide smuovi lo sporco e ripassi con un panno in microfibra per toglierlo..
 
pucci663":jci0bvmp ha detto:
nooo, non ti preoccupare. vaporizzalo a distanza MODERATAMENTE dopodichè passi un panno di cotone (che nn lasci pelucchi però!)per stendere bene l'olio. dopo che il giorno dopo hai tolto gli eccessi, puoi mettere la macchina al sole. ora ho il cell in carica dopo ti faccio la foto..
ciao pucci! come vaporizzio l'olio?
potresti postare la foto della confezione dell'olio?
non riesco a trovarlo come olio secco!!!!
 
Per pucci663, ho il paraurti posteriore con un piccolo graffio e un alone.
Che prodotto mi consigli di usare per togliere l'alone?
(p.s. : non ho esperienza in fatto di lucidature e non vorrei fare danni maggiori)
Grazie.
 
@ale147: olio alle mandorle????

@gambafresca: per l'alone usa del polish vedrai che si toglierà, ma passalo si tutto il paraurti altrimenti avrai una parte più lucida..
 
si, è un olio delicato e molto idratante per bambini, lo ho messo e in una notte si è assorbito tutto senza problemi e i sedili sembrano perfetti, in casa avevo quello e sono venuti benissimo

l'unica cosa è che seno un maniaco e ho visto che un sedile in pelle ha una spece di piega (è praticamente una piega che ha segnato la pelle) e non riesco a farlo andare via, per il resto sono perfetti i sedili!
 
ah, vabbè, per la piega devi ripetere più volte il trattamento e diminuisce...ma è quello della jhonson? quello spray, l'olio secco insomma?
 
Top