Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

bene..ho riletto velocemente gli ultimo topic..per il problema dei sedili color ghiaccio ci vuole la pasta della class neutra (ottima ridà lo splendore originale)
per l'olio secco è ottimo, anche se domenica proverò un nuovo prodotto e vi farò sapere come andà (povera la mia 156 che fa da cavia hihi)..se mi è sfuggito qualche cosa fatemelo presente...
 
La settimana scorsa ho ritoccato i segnetti col correttore e passata la pasta abrasiva su un brutto alone che avevo sul cofano e su alcune righe... tutto ok, se nonchè solo al buio con la luce dei lampioni vedevo dei bruttissimi aloni laddove avevo passato la pasta... allora ho passato il polish della sintoflon su tutta la carrozzeria et voilà! la macchina sembra nuova...anche alla luce dei lampioni ;)

I sedili ghiaccio io li ho fatti con lo chante clair, sono venuti bene ;)

Ho lavorato con la mia ragazza praticamente due pomeriggi, ma sono davvero entusiasta del risultato :A) :A)
 
ciao a tutti,
Vorrei chiedervi un consiglio, oggi pomeriggio sono andato da un carroziere del mio paese, e gli ho chiesto se aveva il gelson t57 e t95.
Lui me li può vendere, ogni flacone (è più grande rispetto a quelli che ho visto nelle foto del sito) costa sui 20/30€ (non aveva il listino sotto mano) per voi è un buon prezzo?
un'altra cosa, mi ha dato una dimostrazione pratica sulla sua auto, fantastico! solo che quando gli ho parlato del t95, mi ha detto che lui lo dava solo con la macchina e mai a mano perchè dice che rischio di rovinare la carrozzeria...sono un pò perplesso...secondo me lui ha torto, perchè vedo che molti di voi lo passano a mano, come l'avete passato sulla macchina? cotone e olio di gomito giusto? non vorrei fare qualche cavolata...
grazie mille a tutti Voi
 
Le cere

Le cere passate a mano richiedono molto olio di gomito e vanno fatte a pezzi ,cioè ogni pezzo di circa 40 cm x 40 cm ,si sparge la cera e poi si toglie appena ha fatto la patina bianca, operazione da non fare assolutamente sotto al sole o peggio all'ombra ma con macchina rimasta sotto al sole per diverso tempo perchè il caldo delle lamiere rende ancora più difficoltosa l'operazione .Per la pasta abrasiva si può anche dare a mano ma la difficoltà aumeta perchè scorre meno della cera ed ecco perchè i carrozzieri la danno con il disco in lana morbida e frullino .Io so che il t 57 si da tranquillamente a mano .Per il t95 non lo ho mai usato e non saprei risponderti .Cmq se usi il t57 non puoi combinare guai , al limite ti rimane più difficile da stendere se aspetti molto tempo dopo averlo passato ed ecco perchè si passa a pezzi e non su tutta la carrozzeria contemporaneamente
 
Ciao ragazzi.
E' da un po' che seguo questa interessante discussione (grazie Pucci).
Ero rimasto che il miglior rimedio per nutrire la pelle dei sedili era la comune "Nivea"....ci sono novità?Io dovrei dargli una mano oggi pomeriggio...se mi date l'ok riprendo in mano la mia bottiglia blu e mi rimbocco le maniche :p .
Se invece ci sono delle novità in merito a nuovi prodotti e soluzioni...sono qui!
 
ciao pucci, ho una domanda da farti.
ho visto che vendono una specie di marchingegno che tira su le botte e si attacca con la colla a caldo...hai capito quale?

io ho 2 bozze sulla macchina e con le ventose non sono riuscito a tirarle su perchè ci vuole più forza e volevo chiederti se ci osno problemi con la vernice (che si macchi o addirittura si stacchi) se uso la colla a caldo sulla carrozzeria!

sennò te hai altre possibilità?

aspetto una tua risposta, ti mando anche un pvt, ma rispondimi qui sul post in modo che sia utile anche agli altri!

grizie mille intanto
 
Gelson non trovato

Gelson non trovato purtroppo su Roma e oggi la ferramenta che è anche fornitore per carrozzerie dove vado io mi ha dato un polish con un barattolo in latta rosso con la scritta metallic polisch ,costo 13 € la confezione da 1 kg professionale . Oggi ho lavato la 147 e mi sono messo a passarlo : è densissimo, con pochissimo prodotto , un cucchiaio come quantità ci si fa tranquillamente il cofano. Per far scendere il prodotto ci vuole molto perchè è molto denso, però si stende benissimo e fa quasi subito la patina bianca e oggi a Roma con temperatura di 23 ° C , ideale senza sole , con un oretta ho lucidato la carrozzeria con l'ovatta a mano e lascia un effetto specchio .E' un ottimo prodotto e lo consiglio a tutti, Certo non credo che si trovi facilmente, ma se volete un prodotto ottimo, credo che i fornitori per carrozzieri abbiano solo articoli professionali, li pagate il doppio di quelli comuni ma funzionano alla grande. La cera io sulla mia auto la do sempre dopo la stagione estiva per ravvivare la vernice rimasta al sole cocente dell'estate.
 
Per gli alfisti toscani e in particolare i fiorentini aggiungo alcuni indirizzi di dove reperire gli introvabili prodotti della Gelson :

Firenze ----> C.F.C. di via Dè Cattani 224 (Firenze zona rotonda osmannoro) [fornitissimo di tutto ciò che è Gelson e 3M]

Pistoia, Lucca ----> Lucca Color di via Romana 119 Capannori

:OK)
 
Comprato e passato il famoso Gelson, per me un buon polish ma niente di eccezionale... Sarà che cmq la mia macchina è relativamente fresca e da quanto è in mio possesso ha visto i rulli solo da km di distanza :asd)

Ci ho messo 3 ore circa, con un pezzo di ovatta passavo premendo, dopo un pò con un altro pezzo di ovatta pulito la levavo.


Voi come lo stendete?
 
Top