Tutto quello che c'è da sapere su cere e polish,cura degli esterni e degli interni..Guide&Consig

pucci663":bi9q4t9w ha detto:
c'è voluto un pò di tempo per ritrovare il topic..comunque..
mi sa che ora serve a me una consulenza...diciamo che sono incavolata nera perche i gatti della vicina mi hanno graffiato tutto il cofano..probabili soluzioni:
1-vado dalla vicina e le offro un pollo arrosto..
2-il pollo arrosto lo mangio io..
3-passo al ritocco, per quanto possa servire..

mmm..la più concreta penso che sia la terza...uffff...ed io che avevo comprato una nuova cera..volevo postarvi la recenzione ma mi è passata pure la voglia di lavarla...

Da infomazioni attendibili, mi dicono che il pelo di gatto del vicino sia adattissimo per eliminare i graffi
 
visto che ho uno sfegio sul cofano della punto, lasciatomi da un energumeno con un chiodo (presumo) quando l'auto aveva 20 giorni, credo che riempirò lo scavo con la vernice per ritocchi della fiat, e poi passerò la pasta abrasiva per livellare il tutto, senza mettere il trasparente.

Giusto pucci?

Altrimenti, visto che le nostre province confinano, potrei fare un'incursione a casa tua.
 
più che pasta abrasiva se fai come ho detto (metodo della cera) basta il polish strofinato energicamente per lucidare il ritocco..
 
pucci663":2cwtwjav ha detto:
ok. e metti l'auto al sole così la vernice si distenderà il più possibile ed avrai un bell'effetto forno!

Interessante questa cosa :scratch) . Quindi se dopo aver verniciato metto l'auto al sole ottengo un vantaggio!?
Cosa intendi per distendere?
Sei mitica!!! :OK)
 
Ciao pucci,innanzitutto un grazie per tutte le dritte che metti a disposizione :clap) ,martedi portero' la nasona a rifarsi il muso,retro altrui ravvicinata :mad2) ,da un amico ho gia' ordinato i prodotti della gelson per un lifting fine settimanale :asd)
Il mio vero problema sta per dei graffi fatti su un muretto a secco,risultano nella striscia laterale del paraurti posteriore,l'atezza e' di una decina di cm e la larghezza di mezzo,si vede la parte nera con delle parti bianche :mecry) ,stavo pensando a della cartavetra finissima per poi passarci il pennellino,che mi consigli? :fluffle)
 
allora per il tuo caso prendi una 1500 ad acqua e carteggia fino a pareggiare la superficie poi con in tuo colore in versione spray (o con il compressore o con la bomboletta) fai una o più passate sfumandole bene bene. dopodichè carteggia eventuali sbavature ed eccessi e passa il lucido sempre in spray. dopo con pasta abrasiva rendi il tutto omogeneo e passa un polish.
 
:) grazie,provero' la settimana prossima,se riesco a mettere le foto ti faro' vedere il lavoro,sfumature permettendo :cry: ,il carroz mi ha chiesto 150 quindi provvedero' con il fai da te by pucci :love)
Un ultima domanda e poi ti lascio,esiste qualcosa per rifare il silenziatore e che resista alle alte temperature?adesso come adesso non vuole visto,sembra arruginito e opaco,compira' 5 anni a ottobre :(
 
*dago*":1nrdnjg2 ha detto:
:) grazie,provero' la settimana prossima,se riesco a mettere le foto ti faro' vedere il lavoro,sfumature permettendo :cry: ,il carroz mi ha chiesto 150 quindi provvedero' con il fai da te by pucci :love)
Un ultima domanda e poi ti lascio,esiste qualcosa per rifare il silenziatore e che resista alle alte temperature?adesso come adesso non vuole visto,sembra arruginito e opaco,compira' 5 anni a ottobre :(

allora esistono delle vernici ad alte temperature adatte proprio per queste operazioni. inanzittutto lo devi carteggiare bene con una spazzola di ferro, poi dopo averlo lavato bene e fatto asciugare dai un aggrappante termoresistente. dopodichè passerai la vernice ad alte temperature..
 
pucci663":30wjz2zm ha detto:
allora se sono normalemte sporchi puoi lavarli con acqua e sapone di marsiglia..se sono molto sporchi (cioè la pulizia nn l'hai mai fatta) puoi fare come ho fatto io: sgrassatore chanteclair( è delicato) spruzzato direttamente sui sedili, poi con una spazzola a setole morbide smuovi lo sporco e poi con un panno in microfibra (l'asciugapiatti vileda) umido togli i residui e dopo li nutri con l'olio secco jhonson..io ce li ho in cuoio e fidati sono tornati nuovi!
se poi vuoi dargli il colore passi la pasta colorante della class..

Quando parli di olio secco Jhonson cosa intendi? Quello della stessa marca che fa lo shampoo per bambini che non fa lacrimare (Johnson & Johnson)?
In molti qui sul forum come crema nutriente per sedili consigliano l'uso della Nivea idratante in flacone, tu l'hai provata?
Infine un dubbio mi viene sull'uso della pasta colorante Class: io ho i sedili in pelle nera, non è che con la pasta colorata vengono troppo scuri?
 
per la pasta io ho consigliato la class, perché è un misto di particelle di colore e crema nutriente. Non è cromatina! La nivea l'ho provata, è buona ma con l'olio secco non rischio di fare righe bianche nelle cuciture. È l'olio per bambini si chiama penaten e a differenza dell'olio jhonson normale non unge e non rende lucidi.
 
Ciao a tutti! Avrei una domanda da porre alla mitica pucci!
La mia Gt ha le plastiche chiare (cioè tasche portiere, sottocruscotto, ecc...)!
Purtroppo l'imbecille che aveva prima l'auto non era molto attento, e in alcuni punti sono sporche! Ho provato con acqua semplice e sono andate un po' via! Come posso pulirle per bene? Grazie in anticipo!
 
pucci663":373la2cg ha detto:
per la pasta io ho consigliato la class, perché è un misto di particelle di colore e crema nutriente. Non è cromatina!

Grazie, comunque al limite provo all'inizio su di una parte limitata dei sedili. Per ovviare al problema del presunto "scurimento" si può poi anche provare ad alternarla con la pasta trasparente.
La pasta Class pensi sia utile anche per risolvere un problema che ho sullo schienale del sedile passeggero anteriore che è profondamento graffiato penso per colpa di un anello?

Un altro quesito: il polish T57 dark pensi vada bene anche per le carrozzerie rosso bordeaux?

pucci663":373la2cg ha detto:
La nivea l'ho provata, è buona ma con l'olio secco non rischio di fare righe bianche nelle cuciture. È l'olio per bambini si chiama penaten e a differenza dell'olio jhonson normale non unge e non rende lucidi.


Grazie, mi sembra un'ottima scelta anche questa.
Certo che se tanto mi da tanto e visto il corredo di beautycase che hai per la tua auto chissà il tuo... :clap) :OK) :D
Complimenti comunque per i preziosi consigli che dispensi.
 
Gibrus":1y2il4b3 ha detto:
pucci663":1y2il4b3 ha detto:
per la pasta io ho consigliato la class, perché è un misto di particelle di colore e crema nutriente. Non è cromatina!

Grazie, comunque al limite provo all'inizio su di una parte limitata dei sedili. Per ovviare al problema del presunto "scurimento" si può poi anche provare ad alternarla con la pasta trasparente.
La pasta Class pensi sia utile anche per risolvere un problema che ho sullo schienale del sedile passeggero anteriore che è profondamento graffiato penso per colpa di un anello?

Un altro quesito: il polish T57 dark pensi vada bene anche per le carrozzerie rosso bordeaux?

pucci663":1y2il4b3 ha detto:
La nivea l'ho provata, è buona ma con l'olio secco non rischio di fare righe bianche nelle cuciture. È l'olio per bambini si chiama penaten e a differenza dell'olio jhonson normale non unge e non rende lucidi.


Grazie, mi sembra un'ottima scelta anche questa.
Certo che se tanto mi da tanto e visto il corredo di beautycase che hai per la tua auto chissà il tuo... :clap) :OK) :D
Complimenti comunque per i preziosi consigli che dispensi.

allora i difetti sui sedili scuri sono i più facili da nascondere..non ti preoccupare applica il prodotto con una spugnetta di mare (quella che si usa per bambini) inumidita avrai l'effetto più blando..


ah l'olio secco è in spray. dunque di facilissima applicazione!
 
alexdrastico57":1eqz1i3h ha detto:
Ciao a tutti! Avrei una domanda da porre alla mitica pucci!
La mia Gt ha le plastiche chiare (cioè tasche portiere, sottocruscotto, ecc...)!
Purtroppo l'imbecille che aveva prima l'auto non era molto attento, e in alcuni punti sono sporche! Ho provato con acqua semplice e sono andate un po' via! Come posso pulirle per bene? Grazie in anticipo!
:help) :help) :help) :help) Pucci aiuti anche me???? :help) :help) :help)
:D
 
alexdrastico57":230hhk5j ha detto:
alexdrastico57":230hhk5j ha detto:
Ciao a tutti! Avrei una domanda da porre alla mitica pucci!
La mia Gt ha le plastiche chiare (cioè tasche portiere, sottocruscotto, ecc...)!
Purtroppo l'imbecille che aveva prima l'auto non era molto attento, e in alcuni punti sono sporche! Ho provato con acqua semplice e sono andate un po' via! Come posso pulirle per bene? Grazie in anticipo!
:help) :help) :help) :help) Pucci aiuti anche me???? :help) :help) :help)
:D
come ho fattoa non vedere il tuo mex??? l'età...

usa lo sgrassatore al marsiglia chanteclair. è delicatissimo, ma altrettanto efficace. spruzzalo direttamente sulla macchia, lascia agire e passa una spugna dopodichè risciacqui. se nn risolvi così fammi sapere che ti indirizzo...
 
pucci663":3fqq49rv ha detto:
alexdrastico57":3fqq49rv ha detto:
alexdrastico57":3fqq49rv ha detto:
Ciao a tutti! Avrei una domanda da porre alla mitica pucci!
La mia Gt ha le plastiche chiare (cioè tasche portiere, sottocruscotto, ecc...)!
Purtroppo l'imbecille che aveva prima l'auto non era molto attento, e in alcuni punti sono sporche! Ho provato con acqua semplice e sono andate un po' via! Come posso pulirle per bene? Grazie in anticipo!
:help) :help) :help) :help) Pucci aiuti anche me???? :help) :help) :help)
:D
come ho fattoa non vedere il tuo mex??? l'età...

usa lo sgrassatore al marsiglia chanteclair. è delicatissimo, ma altrettanto efficace. spruzzalo direttamente sulla macchia, lascia agire e passa una spugna dopodichè risciacqui. se nn risolvi così fammi sapere che ti indirizzo...
Grazie mitica pucci! Avevo pensato allo sgrassatore Chanteclair, ma pensavo che lasciasse macchie brutte!
Appena lavo la gattona ci provo e vedo se vengono via (speriamo di si)!
Grazie per i tuoi 1000 consigli! :clap) :clap) :clap) :clap) :clap)
 
di nulla, non avere paura è un ottimo sgrassatore di qualità..io lo uso anche in casa e ai miei mobili ci tengo!!! pensa che addirittura ci lavo le pareti!
 
Top