Tubo GTA..il topic definitivo!!

EffEmmE":2nw2zztt ha detto:
AndreTuning147":2nw2zztt ha detto:
io ho montato quello spiralato della sprint-filter....cmq quello della BMC che hai linkato tu va benissimo come ti ho detto, il mio é costoso e poi lo vendono a mt.

l'importante é eliminare il tubo originale con i risuonatori, poi che tu lo faccia con il tubo GTA (attacco da 80mm) oppure tubo spiralato o alluminio da 70mm non importa...l'importante é farlo per aumentare la respirazione del motore in abbinamento ad un filtro a pannello in cotone più permeabile.

Si, infatti, immaginavo.. costa meno, ha la misura giusta e puoi metterlo come è più comodo. (é un po' più sgamabile però..)
Ma ho letto di qualcuno che ha messo un tubo in alluminio e lamentava perdita di prestazioni.. poi il topic è stato abbandonato.. :ka)

vai tranquillo che non c'é nessuna perdita di prestazioni.... anzi, migliorano perché l'originale come hai detto anche tu é veramente molto tappato!


l'importante che non togli le strozzature all'interno della cassa filtro aria....
 
io ho desistito perche qui da me c'e stata acqua molto alta con ste pioggie ho avuto il serio rischio di prendere un po d'acqua con il tubo gta.
 
AndreTuning147":2cjd07b2 ha detto:
gabry3x":2cjd07b2 ha detto:
io ho desistito perche qui da me c'e stata acqua molto alta con ste pioggie ho avuto il serio rischio di prendere un po d'acqua con il tubo gta.


ma infatti io avevo scritto rischio alluvioni a parte

non l avevo letto..per fortuna non l'avevo ancora montato :bonk)
 
gabry3x":1s9eibq9 ha detto:
AndreTuning147":1s9eibq9 ha detto:
gabry3x":1s9eibq9 ha detto:
io ho desistito perche qui da me c'e stata acqua molto alta con ste pioggie ho avuto il serio rischio di prendere un po d'acqua con il tubo gta.


ma infatti io avevo scritto rischio alluvioni a parte

non l avevo letto..per fortuna non l'avevo ancora montato :bonk)


eh si per fortuna, altrimenti il danno é fatto!

:OK)
 
AndreTuning147":o2robzbd ha detto:
FEBIO5":o2robzbd ha detto:
ERC":o2robzbd ha detto:
Febio il tubo gta da vantaggi perchè il tubo originale con 3 risuonatori tappa.. in pratica potresti non mettere nessun tubo ma la cassa filtro è in una posizione del piffero, come puove un pò deciso rischi che entra acqua nella cassa.

ma infatti io dico che per essere solo un tubo ( e quindi costare poco, lasciamo stare che poi in alfa hanno margini del 100 % come minimo ) , i vantaggi non sono pochi per essere solo un tubo, ovvio che andando a togliere 3 risuonatori qualcosa migliora.
Come dicevo prima io l'ho montato su una 145 ( non il gta ma un tubo fatto proprio per la 145 ) e i risultati ci sono stati, e per essere un tubo bisogna essere contenti!!

per i rischi dell'acqua me l'ha detto anche un mio amico con la 147 ts , ma dopo aver visto la mia aspirazione ha visto che io sono messo peggio! :asd) :asd)

per il discorso acqua basta stare un po' attenti alle pozze stop.

poi ovvio se si trovano fiumi in piena e torrenti beh meglio evitare :asd)

esatto : anche io evito strade con troppa acqua ;)
 
gabry3x":u9w2tm1j ha detto:
io ho desistito perche qui da me c'e stata acqua molto alta con ste pioggie ho avuto il serio rischio di prendere un po d'acqua con il tubo gta.

A volte,mi è capitato di entrare in strade che erano quasi dei guadi,mai successo niente..ed ho anche l'auto rasoterra.. :ka)
 
teknomotion":3h3pzsb8 ha detto:
gabry3x":3h3pzsb8 ha detto:
io ho desistito perche qui da me c'e stata acqua molto alta con ste pioggie ho avuto il serio rischio di prendere un po d'acqua con il tubo gta.

A volte,mi è capitato di entrare in strade che erano quasi dei guadi,mai successo niente..ed ho anche l'auto rasoterra.. :ka)

hai fatto da cavia : ottimo :)
 
gabry3x":gumqnka4 ha detto:
EffEmmE":gumqnka4 ha detto:
Beh ma devi avere l'acqua sopra il cofano!

sopra il cofano?? ma come è possibile..come l hai posizionato?
a me basta poco sopra il fendinebbia e prende l'acqua

No, aspetta, io non l'ho ancora messo. Ma presumo che per far entrare l'acqua da sopra il fendinebbia, l'acqua deve arrivare li! ovvero sopra il cofano..

Poi, visto che monterò il flessibile, in cima gli farò fare una curva, ovvero che l'imbocco sia il più possibile verso il basso, così se arrivasse acqua, non abbia la strada tanto comoda per scivolare giù fino alla scatola filtro
 
teknomotion":723jwalb ha detto:
gabry3x":723jwalb ha detto:
io ho desistito perche qui da me c'e stata acqua molto alta con ste pioggie ho avuto il serio rischio di prendere un po d'acqua con il tubo gta.

A volte,mi è capitato di entrare in strade che erano quasi dei guadi,mai successo niente..ed ho anche l'auto rasoterra.. :ka)


Tino ma il tuo para a quanti cm sta da terra?


Cmq guardate il mio para anteriore, vedete la feritoria sul paraurti? Beh, basta avere acqua alta sino all'inizio della feritoria (partendo dall'alto) ed il gioco è fatto, pesca acqua e potete dire addio al motore!


 
il tubo gta prende aria sopra al convogliatore aria dei freni nella foto che vedete.... basta un cucchiaino di acqua in ogni cilindro per piegare le bielle...anche il ducato mi pare vecchio aveva la presa aria bassa, sapete quanti hanno spaccato ?! se ce acqua alta l'importante e andare piano piano
 
il problema che dalle parti nostre (mie e di effemme) in inverno capita spesso che ci sia acqua alta! io ho la trombetta che arriva sotto al faro sinistro!
 
nicoalfista":1urodpkn ha detto:
il problema che dalle parti nostre (mie e di effemme) in inverno capita spesso che ci sia acqua alta! io ho la trombetta che arriva sotto al faro sinistro!

Tu non ti preoccupare che la trombetta la farai pure a me ;)

Ma acqua alta.. insomma.. io al guado non mi ci son mai trovato..
Quando ha allagato tutto l'acqua arrivava ai marciapiedi, quindi 10 cm al massimo..
 
EffEmmE":24xbomef ha detto:
nicoalfista":24xbomef ha detto:
il problema che dalle parti nostre (mie e di effemme) in inverno capita spesso che ci sia acqua alta! io ho la trombetta che arriva sotto al faro sinistro!

Tu non ti preoccupare che la trombetta la farai pure a me ;)

Ma acqua alta.. insomma.. io al guado non mi ci son mai trovato..
Quando ha allagato tutto l'acqua arrivava ai marciapiedi, quindi 10 cm al massimo..
a sant'angelo supera i marciapiedi quando ci si mette.... e la j12 resta a casa!
 
in effetti a volte ci si ritrova in situazioni difficili da gestire.

Tipo l'altra sera ero a Gallipoli, in un attimo si è scatenato l'inferno...l'acqua pareva cadere a secchiate ed in men che non si dica si era allagata la città.
Mi fermo sul lungo mare in una piazzetta, avevo un' "amica" in auto :asd) , e quando mezz'ora dopo decido di ripartire mi ritrovo praticamente in circa 30 cm d'acqua... meno male che stavo con la 156, differentemente avrei fatto mattina seguente per andarmene se stavo con la 147...

La cosa curiosa? che quando decido di ripartire mi volto alla mia sinistra e noto un'ombra... tempo di disappannare i vetri e... praticamente accanto mi si era parcheggiato un cassonetto della spazzatura che prima non c'era e chissà da dove arrivava :asd)
 
Top