EffEmmE":2nw2zztt ha detto:AndreTuning147":2nw2zztt ha detto:io ho montato quello spiralato della sprint-filter....cmq quello della BMC che hai linkato tu va benissimo come ti ho detto, il mio é costoso e poi lo vendono a mt.
l'importante é eliminare il tubo originale con i risuonatori, poi che tu lo faccia con il tubo GTA (attacco da 80mm) oppure tubo spiralato o alluminio da 70mm non importa...l'importante é farlo per aumentare la respirazione del motore in abbinamento ad un filtro a pannello in cotone più permeabile.
Si, infatti, immaginavo.. costa meno, ha la misura giusta e puoi metterlo come è più comodo. (é un po' più sgamabile però..)
Ma ho letto di qualcuno che ha messo un tubo in alluminio e lamentava perdita di prestazioni.. poi il topic è stato abbandonato.. :ka)
vai tranquillo che non c'é nessuna perdita di prestazioni.... anzi, migliorano perché l'originale come hai detto anche tu é veramente molto tappato!
l'importante che non togli le strozzature all'interno della cassa filtro aria....