Tubo GTA..il topic definitivo!!

C'era un topic aperto 2 mesi fa... a carmagnola...comunque si parla tanto del tubo gta ma dopo non abbiamo un ferrari... questo topic ha 4-5 pagine in cui si parla di un pezzo di plastica quasi inutile, mi sembra un pò esagerato :?: se non si trova il tubo gta si può sempre prendere un tubo in pvc e viene praticamente uguale, anzi, il tubo in pvc con l'imboccatura non smussata probabilmente a livello di suono rende di piu perchè crea le turbolenze.
 
ERC":1kx2qdlu ha detto:
comunque si parla tanto del tubo gta ma dopo non abbiamo un ferrari... questo topic ha 4-5 pagine in cui si parla di un pezzo di plastica quasi inutile, mi sembra un pò esagerato :?: se non si trova il tubo gta si può sempre prendere un tubo in pvc e viene praticamente uguale
Quoto...
 
nicoalfista":kasx9dda ha detto:
si ma con l'imboccatura non smussata fa solo baccano.....rende poco o niente..

infatti ERC diceva a livello di suono, l'imboccatura dal punto di vista prestazionale fa!! poi per il sound non so, molto probabilmente è come dice ERC
 
ERC":16wupfux ha detto:
C'era un topic aperto 2 mesi fa... a carmagnola...comunque si parla tanto del tubo gta ma dopo non abbiamo un ferrari... questo topic ha 4-5 pagine in cui si parla di un pezzo di plastica quasi inutile, mi sembra un pò esagerato :?: se non si trova il tubo gta si può sempre prendere un tubo in pvc e viene praticamente uguale, anzi, il tubo in pvc con l'imboccatura non smussata probabilmente a livello di suono rende di piu perchè crea le turbolenze.
Mi sembrava strano essere l'unico a pensarla così... :asd)
 
secondo voi su un 1.6 16 v un tubo smussato o meno cambia il rendimento ? neanche su un banco prova motore vedreste la differenza :OK) l'importante sul nostro ts è togliere il lungo tubo originale poi che mettiamo il turbo gta o un tubaccio preso in ferramenta è uguale... un 1.6 16 ha una depressione tale che non tubo smussato o meno non fa, fosse un tromboncino d'aspirazione su un doppio corpo allora avreste ragione :OK)
 
si ok che l'importante é togliere il tubo originale con risuonatore....poi se farlo con il tubo GTA oppure spiralato certamente non cambia nulla.
infatti sulla mia ho montato un tubo spiralato da 70mm e va benissimo....anche perché quando lo avevo fatto non ero a conoscenza della possibilità di montare il tubo della GTA!

la smussatura in entrata al tubo aiuta indubbiamente, vedi fluidodinamica.... infatti se non ci sarebbe, si andrebbero a creare delle inutili turbolenze al flusso in entrata, così da considerare il tubo come circa 50mm diametro anziché un 70mm!
poi che uno non apprezza su strada da differenza ok, ma dire che non serve diciamo che non é corretto :OK)
 
nicoalfista":2mn9z0y5 ha detto:
AndreTuning147":2mn9z0y5 ha detto:
poi che uno non apprezza su strada da differenza ok, ma dire che non serve diciamo che non é corretto :OK)
sono d'accordo!
Se nella vita si dicessero le cose giuste come si dovrebbe non si finisce piu ;) la differenza che fa quel tubo è impercettibile anche o quasi elettronicamente... va meglio ? :p
 
Oggi pomeriggio ho montato il filtro sportivo della BMC e già che c'ero ho tolto il tubo di aspirazione originale rimuovendo il passaruota.
Ho notato che il diametro del tubo GTA è più grande, dovrebbe essere 80mm se non sbaglio, contro i 70mm dell'originale, voi come avete fatto per colmare questo divario di diametri? (io pensavo alla gommapiuma o qualcosa di gomma tipo camera d'aria della biciletta)
Come avete fatto a fissare il tubo GTA al filtro, la palstica è dura e non gomma come l'originale, se si stringe troppo la fascetta si rompe, avrei pensato di fare due tagli per farlo piegare un pò in modo che chiuda, che ne dite?
Aspetto consigli. :ciao)
 
basta alzare la macchina... smontare ruota e passaruota non serve...

camera d'aria, giro di nastro americano e fascietta di plastica, questo serve a non far passare sporco o aria, il tubo rimane fermo perchè lo fissato tramite bullone su un foro che ce li vicino
 
ERC":2xw48kd2 ha detto:
basta alzare la macchina... smontare ruota e passaruota non serve...

camera d'aria, giro di nastro americano e fascietta di plastica, questo serve a non far passare sporco o aria, il tubo rimane fermo perchè lo fissato tramite bullone su un foro che ce li vicino

Quale foro vicino? Io ho una staffa forata e non è vicina, dista circa 10cm.
Non avete foto su come montarlo? La staffa che c'è sul tubo GTA come l'avete posizionata?
Grazie! :ciao)
 
Appunto la staffa che ce sul tubo gta l'ho fissata alla scocca .. tutte le 147 hanno la stessa scocca, ho montato il tubo gta come era montato sulla, gta appunto...non ci vuole tutta questa fantasia... faccio delle foto poi.
 
ERC":38u7cdeb ha detto:
Appunto la staffa che ce sul tubo gta l'ho fissata alla scocca .. tutte le 147 hanno la stessa scocca, ho montato il tubo gta come era montato sulla, gta appunto...non ci vuole tutta questa fantasia... faccio delle foto poi.

Grazie 1000, intanto io mi procuro quello che mi manca! :OK)
 
Ecco qualche foto

i4mm0x.jpg

e5ntrp.jpg
 
Top