Tubo GTA..il topic definitivo!!

vexator":31dpicyb ha detto:
Thekid":31dpicyb ha detto:
la scatole filtro dei motori a benzina è uguale a quelle dei jtd-jtdm???

il tubo Gta è applicabile a una 147 jtdm??

Grazie
no

sei sicuro ?
ricordavo di aver letto di si :scratch) forse mi sbaglio però :cesso)
 
dotty":2phmt3d7 ha detto:
vexator":2phmt3d7 ha detto:
Thekid":2phmt3d7 ha detto:
la scatole filtro dei motori a benzina è uguale a quelle dei jtd-jtdm???

il tubo Gta è applicabile a una 147 jtdm??

Grazie
no

sei sicuro ?
ricordavo di aver letto di si :scratch) forse mi sbaglio però :cesso)


LA jtd 16V ha già una presa d'aria frontle che può essere montata anche sul jtd unijet acquistando il pezzo e rimuovendo il tappo in plastica che montano al posto della suddetta presa d'aria
 
lo so, e nel mio bagagliaio in attesa di montaggio :p
evidentemente ricordavo male che si poteva montare anche il GTA :baby)
 
Non c'è proprio il tubo gta per i diesel. Esiste solo la presa frontale dei 16V adattabile anche agli 8 V.
Quanto all'efficacia non saprei, i diesel sono sovralimentati comunque .
 
EffEmmE":yp4blzx0 ha detto:
Ragazzi, ma un tubo simile potrebbe andar bene?
Credo sia più facile per disporlo come si desidera ed è della giusta misura.

secondo me andrebbe bene, il tubo gta forse ha solo una spece di imbuto alla fine, io ho avuto in mano solo il "tubo gta" per la 145 , non quello per la 147
 
è un tubo lungo 30 cm con l'imboccatura smussata per non creare turbolenze tutto li... io l'ho montato ma a parte una leggera prontezza ma dico leggera non è cambiato niente
 
Febio il tubo gta da vantaggi perchè il tubo originale con 3 risuonatori tappa.. in pratica potresti non mettere nessun tubo ma la cassa filtro è in una posizione del piffero, come puove un pò deciso rischi che entra acqua nella cassa.
 
ERC":38nzy62w ha detto:
Febio il tubo gta da vantaggi perchè il tubo originale con 3 risuonatori tappa.. in pratica potresti non mettere nessun tubo ma la cassa filtro è in una posizione del piffero, come puove un pò deciso rischi che entra acqua nella cassa.


meglio averlo il tubo sulla cassa filtro che non averlo... e ti pare poco scusa, piuttosto che il tubo originale tappato il GTA va benissimo :OK)
 
ERC":1goh54jz ha detto:
Febio il tubo gta da vantaggi perchè il tubo originale con 3 risuonatori tappa.. in pratica potresti non mettere nessun tubo ma la cassa filtro è in una posizione del piffero, come puove un pò deciso rischi che entra acqua nella cassa.

ma infatti io dico che per essere solo un tubo ( e quindi costare poco, lasciamo stare che poi in alfa hanno margini del 100 % come minimo ) , i vantaggi non sono pochi per essere solo un tubo, ovvio che andando a togliere 3 risuonatori qualcosa migliora.
Come dicevo prima io l'ho montato su una 145 ( non il gta ma un tubo fatto proprio per la 145 ) e i risultati ci sono stati, e per essere un tubo bisogna essere contenti!!

per i rischi dell'acqua me l'ha detto anche un mio amico con la 147 ts , ma dopo aver visto la mia aspirazione ha visto che io sono messo peggio! :asd) :asd)
 
io ho montato quello spiralato della sprint-filter....cmq quello della BMC che hai linkato tu va benissimo come ti ho detto, il mio é costoso e poi lo vendono a mt.

l'importante é eliminare il tubo originale con i risuonatori, poi che tu lo faccia con il tubo GTA (attacco da 80mm) oppure tubo spiralato o alluminio da 70mm non importa...l'importante é farlo per aumentare la respirazione del motore in abbinamento ad un filtro a pannello in cotone più permeabile.
 
FEBIO5":1agnac3e ha detto:
ERC":1agnac3e ha detto:
Febio il tubo gta da vantaggi perchè il tubo originale con 3 risuonatori tappa.. in pratica potresti non mettere nessun tubo ma la cassa filtro è in una posizione del piffero, come puove un pò deciso rischi che entra acqua nella cassa.

ma infatti io dico che per essere solo un tubo ( e quindi costare poco, lasciamo stare che poi in alfa hanno margini del 100 % come minimo ) , i vantaggi non sono pochi per essere solo un tubo, ovvio che andando a togliere 3 risuonatori qualcosa migliora.
Come dicevo prima io l'ho montato su una 145 ( non il gta ma un tubo fatto proprio per la 145 ) e i risultati ci sono stati, e per essere un tubo bisogna essere contenti!!

per i rischi dell'acqua me l'ha detto anche un mio amico con la 147 ts , ma dopo aver visto la mia aspirazione ha visto che io sono messo peggio! :asd) :asd)

per il discorso acqua basta stare un po' attenti alle pozze stop.

poi ovvio se si trovano fiumi in piena e torrenti beh meglio evitare :asd)
 
AndreTuning147":14yp2ajl ha detto:
io ho montato quello spiralato della sprint-filter....cmq quello della BMC che hai linkato tu va benissimo come ti ho detto, il mio é costoso e poi lo vendono a mt.

l'importante é eliminare il tubo originale con i risuonatori, poi che tu lo faccia con il tubo GTA (attacco da 80mm) oppure tubo spiralato o alluminio da 70mm non importa...l'importante é farlo per aumentare la respirazione del motore in abbinamento ad un filtro a pannello in cotone più permeabile.

Si, infatti, immaginavo.. costa meno, ha la misura giusta e puoi metterlo come è più comodo. (é un po' più sgamabile però..)
Ma ho letto di qualcuno che ha messo un tubo in alluminio e lamentava perdita di prestazioni.. poi il topic è stato abbandonato.. :ka)
 
Top