Tubo gta e normale: che differenze ci sono?

Malefix":2v22jqvd ha detto:
Scusate ma su un 2.0 questo tubo è diverso dal GTA e dal 1.6 giusto?Nel mio caso basterebbe comprare il tubo e sarei già a posto oppure devo adattarlo?Piccola curiosità...

Il tubo GTA va bene su tutti i T.S.. :nod)
 
vexator":39ufscbu ha detto:
teknomotion":39ufscbu ha detto:
Mi sembra molto strano che un tubo così corto possa scaldare l'aria,in particolar modo montato nel classico posto...cmq l'apirazione in metallo non è una buona idea..

cosa potrebbe essere allora? :ka)

Direi di mettere un tubo in plastica x vedere se cambia qualcosa..
 
io non sono riuscito a montarlo in nessun modo sulla mia serie 3..
anche perche' dalle foto che vedo il tubo gta e' quasi dritto, invece quello che ho io e' a forma di S e non ci sta!
pensavo di farlo artigianale piegando a caldo un tubo rigido.. ma quanto deve essere lungo ?
 
teknomotion":35yh38qk ha detto:
Non ci sta in che senso?Tocca sul para? :confusbig)

si, tocca sul paraurti e provando a girarlo con l'imbuto dalla parte del filtro c'è la staffa che tocca sul telaio (storta)

ps: w il chiodo :elio)
 
quarda vexa che sulla gta è montato al contrario.. sicuro che quella sia un gta e non una nasona rossa 1.6 o 2.0?

sulla gta è montato più o meno così credo:


io l'ho fissato con una staffa a L che mi ha dato il meccanico
 
su ePer l'immagine dice così, purtroppo non ho il DTE della GTA



però effettivamente quella è una GTA a guardrla bene :D

chiedo scusa se sto sbagliando ma dopo aver visto ePer ero convinto che si montasse così
 
neobeppe":1oir1kjl ha detto:
quarda vexa che sulla gta è montato al contrario.. sicuro che quella sia un gta e non una nasona rossa 1.6 o 2.0?

sulla gta è montato più o meno così credo:


io l'ho fissato con una staffa a L che mi ha dato il meccanico



Scattate qui in officina su una 147 Gta in manutenzione :OK)
 
alcune gta lo montano col tromboncino rivolto verso il cassonetto, ma la posizione corretta è quella col tromboncino rivolto verso l'esterno.

Il bello sarebbe una curva a 135° rivolta verso l'alto/esterno e corta con tromboncino di aspirazione più grosso... :p
 
cmq quella gta rossa...non ve sembra abbia i dischi un po' piccoli per essere una GTA?
cmq alla fin ho fatto così
ho lasciato il tubo originale (che non è quello con i risuonatori ma quello dritto), l'ho tagliato e l'ho fissato in modo ke prenda aria da dietro la griglia anteriore...
ieri cmq ho fatto un giro senza tubo e senza paraurti...la differenza si sentiva eh...decisamente :?:
 
ah be...allora non so :D

cmq oggi sono andato a rimontare la macchina che abbiamo riverniciato ieri pomeriggio.
dal tubo originale ho creato un tubo GTA alla fine...uguale a quello in commercio. la macchina mi sembra un pelo più pronta ai bassi...però verso i 5000 giri mi fa un vuoto molto leggero per 500 giri e poi via come prima.
sarà anche che ho dato una pulita al filtro dell'aria in previsione del passaggio a K&N.
grazie a tutti per i consigli e il supporto...speriamo che sto thread serva anche a quelcun'altro :nod)
 
questo e' il tubo gta che mi hanno dato in alfa:



nelle vostre foto e' un tubo quasi dritto invece il mio e' a S
 
sulla mia restyling non va bene, non si riesce a inserirlo bene nel filtro perche' tocca sul telaio

inserisco un annuncio nel mercatino se qualcuno lo vuole
io penso che lo faro' artigianale, visto che mio padre lavora in una fabbrica di tubi in pvc puo' farmi avere un tubo come lo voglio io ;)
 
Top