Tubo gta e normale: che differenze ci sono?

andrea147rossa":3btdpiv3 ha detto:
io con 8€ ho preso un tubo spiralato (quelli delle caldaie per intenderci) e l'ho adattato con facilità alle mie esigenze! ora prende aria affianco alla frecia direzionale anteriore... non diretta dato che il 1.6 ha parte della griglia a nido d'ape chiusa, ma mooooolto meglio del tubo originale!!! :OK)

C'è chi ha la griglia aperta.. :elio) :D
 
teknomotion":vrw29z2j ha detto:
andrea147rossa":vrw29z2j ha detto:
io con 8€ ho preso un tubo spiralato (quelli delle caldaie per intenderci) e l'ho adattato con facilità alle mie esigenze! ora prende aria affianco alla frecia direzionale anteriore... non diretta dato che il 1.6 ha parte della griglia a nido d'ape chiusa, ma mooooolto meglio del tubo originale!!! :OK)

C'è chi ha la griglia aperta.. :elio) :D

pensavo anch'io di aprirla :elio)
 
andrea147rossa":26v6uijy ha detto:
teknomotion":26v6uijy ha detto:
andrea147rossa":26v6uijy ha detto:
io con 8€ ho preso un tubo spiralato (quelli delle caldaie per intenderci) e l'ho adattato con facilità alle mie esigenze! ora prende aria affianco alla frecia direzionale anteriore... non diretta dato che il 1.6 ha parte della griglia a nido d'ape chiusa, ma mooooolto meglio del tubo originale!!! :OK)

C'è chi ha la griglia aperta.. :elio) :D

pensavo anch'io di aprirla :elio)

metti il tubo piu in alto possibile sempre li dalla freccia imho e' meglio che prendere l'aria di lato come fa la gta originale :ignore)
 
squalettoge":12rl60bj ha detto:
andrea147rossa":12rl60bj ha detto:
teknomotion":12rl60bj ha detto:
andrea147rossa":12rl60bj ha detto:
io con 8€ ho preso un tubo spiralato (quelli delle caldaie per intenderci) e l'ho adattato con facilità alle mie esigenze! ora prende aria affianco alla frecia direzionale anteriore... non diretta dato che il 1.6 ha parte della griglia a nido d'ape chiusa, ma mooooolto meglio del tubo originale!!! :OK)

C'è chi ha la griglia aperta.. :elio) :D

pensavo anch'io di aprirla :elio)

metti il tubo piu in alto possibile sempre li dalla freccia imho e' meglio che prendere l'aria di lato come fa la gta originale :ignore)
ma piu in alto, da dove entra l'aria??
 
già che ho smontato il paraurti, pensavo di sostituire la "griglia" originale con una griglia abbastanza fitta....decisamente più di quella di serie, dite che ci sono problemi a livello di areazione radiatore/aspirazione filtro??
 
teknomotion":397aa6wz ha detto:
vexator":397aa6wz ha detto:
genk":397aa6wz ha detto:
ok, e se io mettessi un tubo ke va a prendere l'aria dalla mascherina anteriore?
aria più fresca, in maggior quantità e con maggior pressione....qualcuno di voi ha già provato?

andrai sicuramente magro. Se entra troppa aria la centralina non riesce ad adattare in tempo reale la carburazione...

Assolutamente no,la q.tà d'aria in + con questo tubo viene gestita tranquillamente dalla centralina..

un amico ha montato filtro metallico + tubo gta col risultato che spesso si accendeva la spia dell'avaria, per non parlare dei vuoti di erogazione... ha dovuto rimappare. Credo che col tubo controvento sia anche peggio. C'è anche da aggiungere che il tubo in quella posizione rischia di aspirare aria molto turbolenta con velocità e pressioni relative punto per punto molto differenti.
 
beh.. il limite prima di rimappare (credo di aver capito ormai in questi mesi dal buon tekno) è tubo gta+filtro sportivo+silenziatore sportivo+1 pancia.. oltre conviene investire altri euro in una rimappa per riequilibrare tutto e sfruttare maggiormente l'insieme
 
genk":1vk6givc ha detto:
già che ho smontato il paraurti, pensavo di sostituire la "griglia" originale con una griglia abbastanza fitta....decisamente più di quella di serie, dite che ci sono problemi a livello di areazione radiatore/aspirazione filtro??
quoto... :D
sapete dirmi qualcosa?che domani devo andare a comprare il tutto semmai, che poi si monta :nod)
 
ok...mi fido eh...mal che vada vengo a prendervi :asd) :jolly)

domani compro la griglia e in settimana faccio tutto...non vedo l'ora di rimontare il paraurti con i paracolpi in tinta, i fari GTA, le griglie nere, il tubo simil GTA....sbavv... :D

grazie a tutti ;)
 
genk":3d7jaogx ha detto:
ok...mi fido eh...mal che vada vengo a prendervi :asd) :jolly)

domani compro la griglia e in settimana faccio tutto...non vedo l'ora di rimontare il paraurti con i paracolpi in tinta, i fari GTA, le griglie nere, il tubo simil GTA....sbavv... :D

grazie a tutti ;)
bravo, vai cosi :OK) :OK)
 
Top