Tenuta di strada

Sbaglio o più su ho chiesto cortesemente di evitare d'accapigliarsi? :ammonito) :ammonito)
 
mah, ieri al volante pensavo a questa discussione ad ogni curva in un percorso collinare e mi rendevo conto che se la vettura è ok ( e la mia lo è ) il problema è solo umano: c' è qualcosa di sbagliato nell' impostazione di guida, o forse si corre troppo.
 
Massimo230":2sbxcxxc ha detto:
Eh lo so che lei è Schumacher due ;) .... Se lei fosse cosi gentile da insegnarmi a guidare, potrei salvare la vita a più persone ( :lol: :sedia) )
Sempre a disposizione... :smokin) :p ... magari in questo caso sarei io a salvare la vita a quelli posti a rischio da certe 'miricanate :marameo) :backb) :angel)
---
non basta ripetere 1000 volte l'alfabeto per diventare un poeta
---
Tornando un po' IT, ancora non ho capito benissimo quale sia la circostanza nella quale viene lamentata un eccessivo sottosterzo, suggerisco di cercare di indicarla il più precisamente possibile per vedere se è possibile alleviarla un po' :scratch)
 
Più precisamente il sottosterzo lo accuso poco prima dell'uscita di curva, prima di poter aprire il gas sento il muso che tira leggermente fuori. Potrei migliorare abbassando la pressione delle gomme davanti?
 
Roberto1988":13f9e28d ha detto:
Più precisamente il sottosterzo lo accuso poco prima dell'uscita di curva, prima di poter aprire il gas sento il muso che tira leggermente fuori. Potrei migliorare abbassando la pressione delle gomme davanti?
direi sostanzialmente no.
Da quanto descrivi semplicemente la velocità di percorrenza della curva è troppo elevata (siamo nell'ipotesi di assetto sostanzialmente stabilizzato).
 
InterNik":2pxsw97o ha detto:
Massimo230":2pxsw97o ha detto:
Eh lo so che lei è Schumacher due ;) .... Se lei fosse cosi gentile da insegnarmi a guidare, potrei salvare la vita a più persone ( :lol: :sedia) )
Sempre a disposizione... :smokin) :p ... magari in questo caso sarei io a salvare la vita a quelli posti a rischio da certe 'miricanate :marameo) :backb) :angel)

Quando leggo le tue minchiate cado sempre dalla sedia :p :sedia) :sedia) :sedia)

Conviene tornare In topic sennò l'admin :mad2) :banned)
 
Roberto1988":qdjsdomp ha detto:
Più precisamente il sottosterzo lo accuso poco prima dell'uscita di curva, prima di poter aprire il gas sento il muso che tira leggermente fuori. Potrei migliorare abbassando la pressione delle gomme davanti?

Sei troppo veloce..mi sembra che tu abbia detto che le gomme sono 2.2,forse,anche troppo basse (x non parlare del fatto che,quelle ant. non sono il max come gomme,preferisco le Turanza.. :asd) )
 
Massimo e Internik, smettetela proprio per cortesia..se volete continuare a discutere esistono i messaggi privati, i due avvertimenti precedenti evidentemente sono stati ignorati, vedete di capire almeno questo e comportarvi di conseguenza...!
 
Vorrei cambiare gomme e mettere le bridgestone RE050 visto che se ne parla bene,second ovo ifaccio bene a metterle quando cambio le turanza? E poi quando finirò le Pirelli monterò anche davanti le R050
 
ma porca miseria..ti costa tanto mettere 4 gomme uguali e vedere come si comporta la macchina???a cosa ti servono questi mix??se tu l'avessi fatto su una moto sportiva ti saresti fatto del male da un bel pezzo...
 
a me lo chiedi??
potevi pensarci quando hai messo le Pzero nuove,tenendo le turanza vecchie...e adesso ti poni queste domande..
se ne mettevi 4 uguali spendevi di più ma almeno eri apposto per 30/40000 km...
le mia con le pzero rosso di primo equipaggiamento è perfetta!per far entare il vdc bisogna andare proprio a fuoco!!

ah quanti km hanno le nuove pirelli?non puoi comprarne altre 2?
 
io con le RE050 mi trovo benissimo, un tantino rumorosette ma siamo con le 215-45-17 ed in quanto a insonorizzazione la 147 non è un granchè.
 
147jet":3e7wwneo ha detto:
Massimo e Internik, smettetela proprio per cortesia..se volete continuare a discutere esistono i messaggi privati, i due avvertimenti precedenti evidentemente sono stati ignorati, vedete di capire almeno questo e comportarvi di conseguenza...!
questa la chiami "discussione"? :crepap)


E ti confesserò... ebbene sì, certi messaggi gli ignoro proprio :nod)
 
Roberto1988":jip42u6w ha detto:
Vorrei cambiare gomme e mettere le bridgestone RE050 visto che se ne parla bene,second ovo ifaccio bene a metterle quando cambio le turanza? E poi quando finirò le Pirelli monterò anche davanti le R050

In questo modo,avrai l'auto squilibrata ancora x molto tempo..come mai hai sostituito solo 2 pneumatici,ed hai montato le P0..? :sic)
 
mi permetto di quotare mille volte il consiglio di mettere 4 RE050 magari la versione asimmetrica .... sono eccellenti ... io ne sto finendo un treno durato 48000 km e sicuramente le rimonterò uguali identiche .... davvero eccellenti
 
roberto sbaglio o quello che stai cercando di dire e che prendendo un a curva a 50 km/h orari con una macchina X paragonabile alla 147 ti senti tranquillo metre con la tua nella stessa curva alla stessa velocita avverti questi sbandamenti? a prescindere che tu sia un'asso del volante o meno tanto se sbagli la curva con la 47 la sbaglierai anche con l'altra macchina.Sbaglio o e questo che volevi dire?
 
le gomme le ho cambiate solo davanti perchè se vi ricordate ho avuto un incidente e ho spappolato il cerchio anteriore sx, guindi cambiando gomme da già che c'ero ho messo quelle che (leggendo il forum) mi parevano buone. Ma al posteriore le turanza non erano ancora abb vecchie da cambiarle e allora le ho tenute.
@ DILLIGAF : ho detto solo che m isento più attaccato alla strada a prendere una curva a velocità x con la Panda modello vecchio con gomme da battaglia rispetto alla stessa curva presa con la 147 a velocità leggermente superiore per non dire uguale a X.
 
Top