abm77
Alfista Principiante
Se la 147 ha uno sterzo leggero allora il gruppo fiat ha uno sterzo che è una piuma...secondo me quella della 147 non lo è. :OK)
come già accennato dipende dal "metro di paragone". di sicuro non lo chiamerei comunque uno sterzo "pesante".abm77":njn5b3bm ha detto:Se la 147 ha uno sterzo leggero allora il gruppo fiat ha uno sterzo che è una piuma...secondo me quella della 147 non lo è. :OK)
Roberto1988":1dy8v76o ha detto:le gomme le ho cambiate solo davanti perchè se vi ricordate ho avuto un incidente e ho spappolato il cerchio anteriore sx, guindi cambiando gomme da già che c'ero ho messo quelle che (leggendo il forum) mi parevano buone..
continua a non essermi chiarissimo cosa sia per te il "sottosterzo".Roberto1988":3c0r73lg ha detto:Penso che farò così Yugs, anche se volevo provare ste benedette Re050. Vorrà dire che aspetterò il prossimo treno, poi seguirò anche il consiglio di Internik e monterò quelle più buone dietro. Anche se ho la sensazione che il sottosterzo potrebbe peggiorare...ma proverò.
InterNik":2g0cq7d9 ha detto:cosa intendi per "assetto"? Durezza molle?ExTrEmE":2g0cq7d9 ha detto:Posso dirti che, ad esempio, una serie 1 con assetto sportivo (quindi più o meno stessa cosa di una 147BL) è un'altro pianeta proprio da guidare.. anche soltanto a livello di rollio/beccheggio.
Non vado sui modelli superiori perchè il confronto sarebbe impari, ma posso dirti che quelli si che sono assetti a modino (intendo assetti a livello di auto, non di assetto sportivo o standard).
:scratch) gli "angoli caratteristici" (con le ") con cui le serie 1 vengono fornite mi risultano essere altamente deludenti per i rispettivi proprietari.ExTrEmE":1kkxv7a5 ha detto:InterNik":1kkxv7a5 ha detto:cosa intendi per "assetto"? Durezza molle?ExTrEmE":1kkxv7a5 ha detto:Posso dirti che, ad esempio, una serie 1 con assetto sportivo (quindi più o meno stessa cosa di una 147BL) è un'altro pianeta proprio da guidare.. anche soltanto a livello di rollio/beccheggio.
Non vado sui modelli superiori perchè il confronto sarebbe impari, ma posso dirti che quelli si che sono assetti a modino (intendo assetti a livello di auto, non di assetto sportivo o standard).
No no non solo durezza delle molle e taratura sospensioni (comunque decisamente migliore, per un assetto degno di tale nome), ma assetto a livello complessivo: quindi angoli caratteristici, distribuzione dei pesi etc.
okkio: la serie 1 di cui stavano parlando è la 147 serie 1 (restyling), non la serie 1 che intendi tu quaInterNik":pn9xd652 ha detto:gli "angoli caratteristici" (con le ") con cui le serie 1 vengono fornite mi risultano essere altamente deludenti per i rispettivi proprietari
non credo di essermi sbagliato.Diabolik":3q037raa ha detto:okkio: la serie 1 di cui stavano parlando è la 147 serie 1 (restyling), non la serie 1 che intendi tu quaInterNik":3q037raa ha detto:gli "angoli caratteristici" (con le ") con cui le serie 1 vengono fornite mi risultano essere altamente deludenti per i rispettivi proprietari
InterNik":fm8p01ou ha detto:non credo di essermi sbagliato.Diabolik":fm8p01ou ha detto:okkio: la serie 1 di cui stavano parlando è la 147 serie 1 (restyling), non la serie 1 che intendi tu quaInterNik":fm8p01ou ha detto:gli "angoli caratteristici" (con le ") con cui le serie 1 vengono fornite mi risultano essere altamente deludenti per i rispettivi proprietari
la "distribuzione dei pesi" che c'entra con la 147 serie 1 (restyling)?
A me sembra stia parlando di una BMW, vediamo se conferma :ka)
ExTrEmE":2ivuxwfs ha detto:La 147 ha svariati angoli fuori tolleranza e spesso è un miracolo che vada dritta.. quindi c'è poco da stupirsi se per qualcuno non "tiene" la strada come ci si aspetta.
Come si puo' dire che una Serie 1 con assetto sportivo (qualsiasi cosa cio' significhi) sia piu' o meno uguale a una 147 Black Line?ExTrEmE":1obfunta ha detto:una serie 1 con assetto sportivo (quindi più o meno stessa cosa di una 147BL)
Si conferma la mia infallibilità :lol:ExTrEmE":1nzi0565 ha detto:scusate per la latitanza
Io per serie 1 intendevo la bmw serie 1, visto che avevo citato quella nel mio messaggio precedente.
Non sono d'accordo nè per la prima affermazione, nè per la secondaLa questione degli angoli caratteristici è anche una cosa piuttosto personale, dipendente dallo stile di guida.
praticamente tutte :lol: , a sentire quelli del relativo forumIl punto è che quelli, da quanto mi risulta, sono uguali da ambo i lati della vettura e perfettamente in tollerenza... difatti devo vedere una bmw serie1 che mangia male le gomme davanti (o dietro)...
La mia era perfetta. P-e-r-f-e-t-t-a. Le gomme potevano essere riutilizzate come esempio perfetto di consumo uniforme :scratch)mentre al tempo stesso devo trovare una 147 che mangia bene le gomme davanti..
non ho capito un granchè e quindi non ribattoLa 147 ha svariati angoli fuori tolleranza e spesso è un miracolo che vada dritta.. quindi c'è poco da stupirsi se per qualcuno non "tiene" la strada come ci si aspetta.
hai scritto bene... della TUA 147Dilligaf":11pthhsx ha detto:Beh per quanto riguarda il consumo anomalo delle gomme e per la campanatura a minchia della mia 147 avevo dedicato un topic, anzi riposto la stampa dei valori fatta dal gommista
scegli: vuoi le foto della mia gommata 17 o di quella di mio padre gommata 15? o quelle di 2 miei colleghi entrambi gommati 15? le foto della mia te le posso mettere già domani se vuoi :nod)ExTrEmE":2w510bjv ha detto:... devo trovare una 147 che mangia bene le gomme davanti..