romeo58":1vk3nic7 ha detto:Ciao giu,come l'ha provata?sono curioso....c'è un solo modo......fattelo spiegare......non si finisce mai di imparareGiusound":1vk3nic7 ha detto:romeo58":1vk3nic7 ha detto:Ciao Giusound,lascia perdere il meccanico a fermo va' sempre bene,ricominciamo da capo:secondo le temperature che ci sono la macchina arriva a 90 gradi in piu' o meno un tot di tempo,ora vado in autostrada,cammino tanto, cammino poco,la lancetta deve essere inchiodata a 90 gradi,vado in discesa lascio l'accelleratore e la mando da sola,la stessa cosa,scende qualche grado è normale,non fa' bene al motore il saliscendi di temperatura,cosi' è bloccata aperta,se resta bloccata chiusa bruci la guarnizione testa
guarda mi ha detto che ha smontato la valvola e verificato il funzionamento; per lui la valvola non ha problemi si chiude e si apre; più tardi vado a ritirarla; se si ripresenta il calo di temperatura la porto in Alfa e amen.
Allora, ritirata adesso; il problema resta, mi ha detto che la valvola chiude e apre bene, ha provato un'altra 147 e si comporta allo stesso modo (per me non significa nulla). Di positivo resta solo che l'ha tenuta in prova due giorni e non ha voluto soldi. La lancetta continua ad arrivare a 90, se decelero o sono sotto marcia scende di poco e poi risale; appena accendo il riscaldamento non sale a 90 ma resta poco sopra gli 80 solo a volte risale a 90. ORA COME SI CAPISCE SE E' UN PROBLEMA DI VALVOLA O CHE ALTRO? POTREBBE ESSERE LA LANCETTA ROTTA? DITEMI VOI!!??? Mi sento preso per il.....