Cambiata la termostatica...totale 100€ montata con liquido nuovo...sta fissa a 90 sempre non balla ne nulla...fantastico
Ma schiusa, se hai l'otto vongole l'egr turala con la flangia circa ed hai risolto. Sul 115 nn è gestita dalla centralina, la puoi tappare quando vuoi senza problemi di avarie e balle varie. Io sulla bastarda laida l'ho tappata dopo 10K km ed era già sporca. Venduta a 150K km e mai un problema.Salvo71":fgf6ifu5 ha detto:Ciao a tutti , neanche un anno fa ho cambiato la valvola.In queste mattine con temperature di -1 fatica ad arrivare a 90°.Faccio circa 16 km ovviamente ad un regime di giri bassissimo.Nel pomeriggio con 8 gradi è perfetta , pochi minuti e arriva ai 90 senza mai oscillare.Che dite, è dinuovo da cambiare? Oppure potrebbe essere il bulbo, o come si chiama quel sensore che comanda l apertura?
Mi rompe sta cosa , sempre gli stessi guasti , compresi i braccetti che mi durano pochi mesi, egr che si inchioda ...e che c.....Mi passa la voglia di ripararla ...scusate lo sfogo ...
Per quanto riguarda la flangia ho già provveduto, ma in inverno non mi sembra l ideale , il motore è un po ruvido, forse entra in combustione aria troppo ricca di ossigeno e di conseguenza anche i consumi aumentano, ma va bé..MAD147":1top3mgw ha detto:Ma schiusa, se hai l'otto vongole l'egr turala con la flangia circa ed hai risolto. Sul 115 nn è gestita dalla centralina, la puoi tappare quando vuoi senza problemi di avarie e balle varie. Io sulla bastarda laida l'ho tappata dopo 10K km ed era già sporca. Venduta a 150K km e mai un problema.Salvo71":1top3mgw ha detto:Ciao a tutti , neanche un anno fa ho cambiato la valvola.In queste mattine con temperature di -1 fatica ad arrivare a 90°.Faccio circa 16 km ovviamente ad un regime di giri bassissimo.Nel pomeriggio con 8 gradi è perfetta , pochi minuti e arriva ai 90 senza mai oscillare.Che dite, è dinuovo da cambiare? Oppure potrebbe essere il bulbo, o come si chiama quel sensore che comanda l apertura?
Mi rompe sta cosa , sempre gli stessi guasti , compresi i braccetti che mi durano pochi mesi, egr che si inchioda ...e che c.....Mi passa la voglia di ripararla ...scusate lo sfogo ...
Vallo a spiegare all mia ex 147 jtd 8V acquistata a luglio 2004 ma prodotta a febbraio dello stesso anno. 7 anni e 140K km di egr flangiata e mai un errore. Forse non conosceva la storia della spia gialla e dell'avaria, o lo sapeva e se ne batteva il belino. Un po' come la storia dello scarabeo che secondo gli scienziati non dovrebbe poter volare, ma lui se ne frega e vola lo stesso...am78_ud":1hf594vm ha detto:l'egr non causa guasti in centralina sulle serie zero prodotte prima di metà 2003 (senza la spia gialla di avaria motore).
su quelle dopo, la mia ad esempio, la causa.
tornando IT, la tua termostatica è ok, è normale che ci metta tanto a scaldarsi con queste temperature, specie se guidi a bassi giri per non sforzare il motore.
se invece la tiri si scalda prima (come credo faccia frenky) ma per la turbina non è il massimo.
stai tranquillo, è tutto ok. il diesel si scalda molto più lentamente del benzina in quanto il rendimento è maggiore
am78_ud":163mumi9 ha detto:l'egr non causa guasti in centralina sulle serie zero prodotte prima di metà 2003 (senza la spia gialla di avaria motore).
su quelle dopo, la mia ad esempio, la causa.
tornando IT, la tua termostatica è ok, è normale che ci metta tanto a scaldarsi con queste temperature, specie se guidi a bassi giri per non sforzare il motore.
se invece la tiri si scalda prima (come credo faccia frenky) ma per la turbina non è il massimo.
stai tranquillo, è tutto ok. il diesel si scalda molto più lentamente del benzina in quanto il rendimento è maggiore
e, non per fare polemica eh, ma vallo a spiegare alla mia... ho provato a flangiarla e... trac.. errore...MAD147":36chxe3y ha detto:Vallo a spiegare all mia ex 147 jtd 8V acquistata a luglio 2004 ma prodotta a febbraio dello stesso anno. 7 anni e 140K km di egr flangiata e mai un errore. Forse non conosceva la storia della spia gialla e dell'avaria, o lo sapeva e se ne batteva il belino. Un po' come la storia dello scarabeo che secondo gli scienziati non dovrebbe poter volare, ma lui se ne frega e vola lo stesso...am78_ud":36chxe3y ha detto:l'egr non causa guasti in centralina sulle serie zero prodotte prima di metà 2003 (senza la spia gialla di avaria motore).
su quelle dopo, la mia ad esempio, la causa.
tornando IT, la tua termostatica è ok, è normale che ci metta tanto a scaldarsi con queste temperature, specie se guidi a bassi giri per non sforzare il motore.
se invece la tiri si scalda prima (come credo faccia frenky) ma per la turbina non è il massimo.
stai tranquillo, è tutto ok. il diesel si scalda molto più lentamente del benzina in quanto il rendimento è maggiore
Ovviamente, tutto quanto sopra non per fare polemica eh...
Tenu":oczbi8a2 ha detto:... un comportamento anomalo della lancetta rilevato grazie alle temperature rigide di questo periodo..........impostando temperature alte dai 26 gradi in su, ....................che quando chiedo caldo nell'abitacolo sottraggo calore dal circuito che non riesce a mantenere la temperatura. E' esatto?! Altro non credo possa essere giusto?!.
boxer17":1ixgjdbh ha detto:Tenu":1ixgjdbh ha detto:... un comportamento anomalo della lancetta rilevato grazie alle temperature rigide di questo periodo..........impostando temperature alte dai 26 gradi in su, ....................che quando chiedo caldo nell'abitacolo sottraggo calore dal circuito che non riesce a mantenere la temperatura. E' esatto?! Altro non credo possa essere giusto?!.
Il radiatore che "scalda" l'aria dell'abitacolo utilizza lo stesso liquido di raffreddamento del motore.
se imposti i 26° dentro e fuori fa freddo, considerato che hai un diesel....è normale.
non saprei dire quale delle marche non originali sia la migliore
in determinate condizioni di utilizzo è normale...Tenu":2uvcrl8i ha detto:O normale perchè tutti i diesel fanno cosi??...