suv ferrari: speriamo sia photoshop

3.2 v6 24v":375o3fjo ha detto:
presta":375o3fjo ha detto:
mah guarda... una risposta così superficiale e insensata veramente si giudica da sola...
ti giro l'affermazione :OK)

dalle tue affermazioni, mi sembri un bambino, e come tale voglio trattarti :OK)

cosa vogliamo fare, 'specchio riflesso'? :shrug03)
 
presta":3a5ckb75 ha detto:
dalle tue affermazioni, mi sembri un bambino, e come tale voglio trattarti :OK)
:baby) :rotolo)

cosa vogliamo fare, 'specchio riflesso'? :shrug03)
Guarda, alle elementari usavo una risposta a sta frase ma ti giuro che l'ho rimossa e nn riesco a ricordarla...ad ogni modo fà cm se ti avessi risposto a tono :OK) .
 
cazziatone ufficiale: ancora una virgola di polemica e questa discussione finisce chiusa :ammonito)
 
Più o meno tutti sono caduti nella tentazione del SUV.
Per esempio.... LAMBORGHINI!

B7886.jpg


Esistono anche i record alla rovescia, se infatti si fa a gara per entrare nel Guinnes dei Primati, anche in campo automobilistico, per testimoniare qualche primato della propria Casa, quasi sempre riferito a qualche modello in produzione, a testimonianza della propria affidabilità e prestigio della marca, esistono anche i record in negativo che, quasi sicuramente, le aziende automobilistiche, se potessero, non verrebbero mai divulgare.

Così che, esiste un record alla rovescia anche per i SUV e di questi, quello che ha venduto meno in tutti i tempi, è il Lamborghini LM002, montava un 12 cilindri di 5,1 litri di cilindrata e sviluppava 455 cavalli di potenza, aveva trazione posteriore con cambio a 5 marce manuale e pesava 2.700 chilogrammi, per fortuna del suo produttore non è più in vendita ma fu commercializzato fra il 1986 e il 1993.

Fu un vero flop, appena 300 esemplari venduti in poco più di sei anni, una cinquantina di vetture all’anno, del totale venduto, un centinaio li acquistò la Libia per il suo esercito per particolari impieghi difficili.

I motivi del flop, quasi tutti riconducibili agli alti consumi di questo veicolo, ecco perché, forse, la maggior parte di queste vetture sono stati comprati dalla Libia, dove tanti problemi avranno, meno quelli relativi ai costi dei carburanti.


mi auguro di cuore che succeda la stessa cosa alla Ferrari, anche se temo che non sarà assolutamente così :(
 
me lo ricordo bene l'LM002 quando uscì, praticamente un modello fatto su ordinazione degli arabi: delle 300 vendute, non mi stupirei se 299 fossero state comprate da loro :asd)
se le compravano gli sceicchi per andare nel deserto con una Lamborghini
 
dai furono i tempi sbagliati, cos'ha il suv lambo meno dell'hummer? :shrug03)
(eventuali peculiarità fuoristradistiche nn le prendo in considerazione, stante l'uso prettamente urbano di questi fuoristrada :sarcastic) )
 
Madò... ma che schifo... come fa una casa come la Ferrari a pensare a un aborto di auto come un SUV... poi faranno anche l'utilitaria?
Bleah... :KO) :KO) :KO)
 
Salvatopo":3myy2gw0 ha detto:
Madò... ma che schifo... come fa una casa come la Ferrari a pensare a un aborto di auto come un SUV... poi faranno anche l'utilitaria?
Bleah... :KO) :KO) :KO)
Si...è in previsione una cocorrente della Tata Nano :lol: !!
 
3.2 v6 24v":gxch131r ha detto:
Salvatopo":gxch131r ha detto:
Madò... ma che schifo... come fa una casa come la Ferrari a pensare a un aborto di auto come un SUV... poi faranno anche l'utilitaria?
Bleah... :KO) :KO) :KO)
Si...è in previsione una cocorrente della Tata Nano :lol: !!

fuoco... stanno facendo la Dino :sarcastic)
 
vexator":1jjiorca ha detto:
fuoco... stanno facendo la Dino :sarcastic)

ne sei veramente sicuro? montezemolo ha smentito più e più volte sta sparata... e state tranquilli che il suv non si farà
 
Daprix":38mzw2b1 ha detto:
vexator":38mzw2b1 ha detto:
fuoco... stanno facendo la Dino :sarcastic)

ne sei veramente sicuro? montezemolo ha smentito più e più volte sta sparata... e state tranquilli che il suv non si farà
Speriamo... e speriamo anche che non passi per la testa all'Alfa di fare una :cesso) del genere.
 
Sotto le linee di una Enzo accorciata sono infatti concentrate tecnologie che troveremo sui futuri modelli di produzione. La MilleChili, come è stata chiamata, anche se non ufficialmente, non sarà prodotta e resterà un prototipo sperimentale, con il compito di aprire a Ferrari le porte verso l’era delle supersportive ibride. La vettura è più corta di 1 metro rispetto alla Enzo e sopratutto ben 300kg più leggera, una enormità se si considera quanto fosse già avanzata la costruzione della 12 cilindri originale.
Ferrari ha sempre dichiarato di lavorare sulle esperienze della Formula 1. In vista dei nuovi regolamenti sul recupero di energia sono state sviluppate idee che, intorno al 2012, arriveranno sulle vetture di produzione. Nè un esempio il motore elettrico che potrà fornire una spinta addizionale alla vettura durante le cambiate, quando il motore non fornisce potenza, nella misura di circa 60Kw. Allo stesso tempo il cambio verrà velocizzato al punto da passare dagli attuali 150ms della F430 a 30ms ! Ferrari ha allo studio anche un cambio tipo DSG con doppia frizione, ma loro stessi affermano di non credere molto in questa soluzione per questa categoria di vetture. Il motore elettrico sfrutterebbe il recupero di energia in frenata, fornendo poi la spinta quando necessario. Non è previsto, al momento, un utilizzo totalmente elettrico, ma è chiaro che ciò potrebbe diventare realtà se un domani fosse impossibile circolare in certe aree urbane con normali motori endotermici.
Nel settore aerodinamico sono allo studio diverse soluzioni per il fondo carenato, ancora in fase embrionale. Gli esperimenti svolti in collaborazione con l’Imperial College di Londra stanno fornendo interessanti indicazioni: l’idea è quella di piccole aperture di circa 20mm regolabili in funzione delle condizioni, per migliorare la frenata, bilanciare l’auto ed aumentarne il carico aerodinamico, riducendo al contempo la dimensione dell’impianto frenante stesso. Dai 400mm dei dischi anteriori della attuale 599 si passerà ad un nuovo impianto ceramico della Brembo con diametro di 350mm, capace comunque delle medesime prestazioni e con un maggior feeling al pedale, nonostante il sistema di recupero energetico abbinato.
L’abitacolo propone una soluzione non inedita ma sicuramente interessante. I sedili diventano fissi, a spostarsi saranno pedaliera e volante. Quest’ultimo assumerà anche la funzione di cruscotto, con tutti i comandi ed i display necessari. L’eliminazione di sedili elettrici e cruscotto tradizionale permettono di risparmiare peso, mentre la posizione di guida fissa consentirà di abbassare l’abitacolo di circa 8 centimetri e di progettare in maniera più accurata i sistemi di sicurezza passiva.
Per quanto riguarda il motore, punto focale dell’esperienza Ferrari, l’iniezione diretta di benzina sarà sicuramente adottata in massa, garantendo una ottimizzazione della combustione ed una risposta più precisa all’acceleratore. Verrà introdotto il bioetanolo come carburante utilizzabile e verranno alleggeriti tutti i materiali, migliorandone anche l’efficenza meccanica. E’ stato calcolato che sarà possibile migliorare del 6% l’efficienza lavorando sugli attriti interni.
Il frontale del prototipo presenta un muso molto più corto della Enzo di serie e ciò è dovuto alla struttura ad assorbimento d’urto in carbonio, progettata seguendo l’esperienza delle attuali Formula 1. Pur mantenendo ai massimi livelli la sicurezza si è avuto un grosso risparmio in peso e dimensioni. Il carbonio sarà anche presente nella struttura delle sospensioni ed il gruppo ruota beneficierà di cerchi in lega ancora più leggeri e pneumatici evoluti con spalla molto bassa e miglior resistenza all’avanzamento.
Ferrari ha, di fatto, presentato un manichino con finte ruote in lega e poco altro, ma ciò che conta sono i progetti in sviluppo e la continua ricerca di nuove soluzioni tecnologiche. Un messaggio importante sia per il mercato mondiale che per gli altri costruttori. Ora che un nome come Ferrari ha iniziato a guardare verso soluzioni rivolte all’ecologia ed al risparmio di peso tutti gli altri dovranno probabilmente adeguarsi, come farà, guarda caso, la futura Formula 1 degli anni a venire.
 
detto ciò secondo voi adesso dopo aver studiato la massima efficienza aerodinamica e del motore, la massima leggerezza e i sistemi di recupero di energia, si mettono a produrre UN CAMIOSSO INGOMBRANTE MANGIABENZINA ENORME PESANTISSIMO?
 
Daprix":3mv223hp ha detto:
detto ciò secondo voi adesso dopo aver studiato la massima efficienza aerodinamica e del motore, la massima leggerezza e i sistemi di recupero di energia, si mettono a produrre UN CAMIOSSO INGOMBRANTE MANGIABENZINA ENORME PESANTISSIMO?
Dimentichi inutile. :nod)
 
Top