suv ferrari: speriamo sia photoshop

Daprix":2nd5ot5p ha detto:
vexator":2nd5ot5p ha detto:
La GranTurismo è l'ultima nata dalla sinergia Maserati-Ferrari.

che poi dove hai trovato questa info? considerato che è da febbraio 2005 che ferrari non controlla più maserati? se mi dici che la sinergia è continuata anche successivamente al trasferimento della proprietà maserati alla fiat inconsapevolmente dai ragione alla mia tesi...

bravo, hai ragione :OK)

;) cmq grazie vexator per la discussione divertente (spero lo sia stato anche per te)

tornando in argomento...
ecco cosa scrive Infomotori a riguardo

FERRARI SUV

L'idea di un SUV marchiato Ferrari emerge ad intervalli regolari, suffragata da presunti scoop o da rendering della testata di turno. E' difficile non parlarne, anche se in questa sede lo faremo con toni non troppo allineati a quelli di altri colleghi giornalisti.

No, punto!
Iniziamo con l'affermare, senza troppi timori di smentita, che il fantomatico SUV Ferrari non esisterà, perlomeno nel medio-lungo periodo. Più volte infatti, dagli stessi vertici del Cavallino, sono giunte smentite capaci di raffreddare senza mezzi termini le speranze di qualche appassionato anticonformista.

I motivi sono, innanzitutto, manageriali. Ovvero, un marchio come Ferrari non può sondare segmenti esterni all'ambito "supersportive", pena una caduta d'immagine difficilmente recuperabile. Ma ci sono anche altre motivazioni che ci spingono ad escludere l'idea di un SUV Ferrari, e questa volta sono di tipo prettamente logistico: il marchio di Maranello non ha le capacità produttive per inserire nella gamma un qualsiasi nuovo modello, pena lo slittamento dei tempi di consegna ben oltre gli attuali 24-36 mesi. Oltretutto, una nuova piattaforma da sviluppare richiederebbe investimenti ingenti e strutture adeguate, a fronte di un ritorno tutt'altro che allettante.

Alfa, invece...
Quello che speriamo, e con noi migliaia di puristi, è che un SUV di lusso dalle prestazioni sportive arrivi da Alfa Romeo, che aveva incantato gli addetti ai lavori con il suo prototipo Kamal. Ferrari si limiterà, ne siamo certi, a sfornare gioielli degni della sua storia, magari sperimentando nuove tecnologie votate alla riduzione di peso ed emissioni come anticipato dalla concept Millechili.

aspettiamo quindi a sentire che ha da dirci ryo... perchè le testate che hanno messo in circolo questa voce del suv hanno aggiunto l'improbabile dettaglio che la trazione integrale fosse fornita dalla Mercedes... (Autoexpress)

Ryo":3f3u0y0d ha detto:
fillojtd":3f3u0y0d ha detto:
..appena incontro qualcuno che sà qualcosa provo a chiedere se c'è ancora qualche collaborazione ferrari/maserati

Se vuoi chiedo lunedi in ufficio e ti faccio sapere.. ;)

scusa, per curiosità, non è che ti chiami andrea e hai un fratello che si chiama luca? :)

Ryo":nu5yjeu5 ha detto:
Gano49":nu5yjeu5 ha detto:
E tu misterioso progettista ferrari da dove sbuchi?? :love)

Dal nulla.. ;)
sono dei vostri solo da pochi giorni... :lol:
non sono progettista Ferrari, ma sono esterno. lavoro presso uno studio di progettazione di Torino, e in questo momento sono in trasferta (da 8mesi :A) ) presso questa azienducola che produce auto sportive... :elio) ;)

sono nel team di autotelaio.. ancora per poco :sic) :mecry2)

leggendo questa tua risposta mi posso rispondere da solo alla domanda che ti avevo posto poco fa. ho pensato che lavorassi in ferrari, e visti due tuoi interventi precedenti ho pensato che potessi essere il fratello di un mio amico... :OK)

presta":1ink7t7b ha detto:
Ryo":1ink7t7b ha detto:
Gano49":1ink7t7b ha detto:
E tu misterioso progettista ferrari da dove sbuchi?? :love)

Dal nulla.. ;)
sono dei vostri solo da pochi giorni... :lol:
non sono progettista Ferrari, ma sono esterno. lavoro presso uno studio di progettazione di Torino, e in questo momento sono in trasferta (da 8mesi :A) ) presso questa azienducola che produce auto sportive... :elio) ;)

sono nel team di autotelaio.. ancora per poco :sic) :mecry2)

leggendo questa tua risposta mi posso rispondere da solo alla domanda che ti avevo posto poco fa. ho pensato che lavorassi in ferrari, e visti due tuoi interventi precedenti ho pensato che potessi essere il fratello di un mio amico... :OK)

:OK)

ho letto in giro giusto quello che diceva Ryo, cioè che il progetto F151 non sarà uno stupido SUV tipo cayenne, ma una specie di sport-utility, ovvero, una F599 o una Scaglietti con trazione integrale permanente e assetto "rialzato".

il SUV vero e proprio sarebbe in progetto dalla maserati che prenderà in prestito la trazione integrale alfa :?:

Ryo":1xw0dd00 ha detto:
fillojtd":1xw0dd00 ha detto:
..appena incontro qualcuno che sà qualcosa provo a chiedere se c'è ancora qualche collaborazione ferrari/maserati

Ho domandato al mio collega più anziano, dice che da quando si sono divisi Maserati e Ferrari non collaborano nello sviluppo delle nuove vetture, almeno per quanto rigurada alcuni team, per gli altri team non lo sa.. :shrug03)

Ryo":163fjphs ha detto:
Ho domandato al mio collega più anziano, dice che da quando si sono divisi Maserati e Ferrari non collaborano nello sviluppo delle nuove vetture, almeno per quanto rigurada alcuni team, per gli altri team non lo sa.. :shrug03)

e fin qua c'eravamo anche arrivati.... :culo)

IL RESTO??? :lol: :clap) :yep) :bonk) :eek13) :mazza) :prison)

Daprix":3bavsq1r ha detto:

ma mi volete proprio male... mi volete :prison)?
non posso sbottonarmi di più di quel che ho fatto, (anche perchè è alla fine tutto quello che so..) a noi esterni ci tengono allo scuro su tutto (o quasi) potrei dirvi le corse della sospensione anteriore per farvi rendere conto dell'effettiva altezza da terra della vettura, ma poi dovrei uccidervi.... :mitra) :dead) :devil) :D

Ryo":1nj9243q ha detto:
Daprix":1nj9243q ha detto:

ma mi volete proprio male... mi volete :prison)?
non posso sbottonarmi di più di quel che ho fatto, (anche perchè è alla fine tutto quello che so..) a noi esterni ci tengono allo scuro su tutto (o quasi) potrei dirvi le corse della sospensione anteriore per farvi rendere conto dell'effettiva altezza da terra della vettura, ma poi dovrei uccidervi.... :mitra) :dead) :devil) :D

ma se ti sequestriamo e ti teniamo sotto tiro col kalashnikov lo vuoti il sacco?
......... :jolly) ......ovviamente scherzo..... :sarcastic)

Ryo":1nce65f4 ha detto:
Ryo":1nce65f4 ha detto:
fillojtd":1nce65f4 ha detto:

grazie :OK)

a me, in genere, il SUV non dispiace, è un modello come un altro. Deve essere considerato dal punto di vista estetico e non funzionale :shrug03)
Cmq, la Ferrari non da SUV :KO)
Però... lo vedrei bene da Maserati. Vi ricordate la Maserati Kubang?

giugiaro%20maserati%20kubang_1024.jpg

non bellissima, ma neanche brutta...

vexator":3j01q5an ha detto:
a me, in genere, il SUV non dispiace, è un modello come un altro. Deve essere considerato dal punto di vista estetico e non funzionale :shrug03)
Cmq, la Ferrari non da SUV :KO)
Però... lo vedrei bene da Maserati. Vi ricordate la Maserati Kubang?

giugiaro%20maserati%20kubang_1024.jpg

non bellissima, ma neanche brutta...
:vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito) :vomito)