Daprix":138ku9tc ha detto:http://img221.imageshack.us/img221/50/img0191ak7.jpg
non ve lo aspettavate ah?
sarà sicuramente cosi :OK) non è del tutto vero,sò per certo che all'inizio deli anni 90 la ferrari aveva testato parecchio le trazioni integrlai per poterla usare su una sua vettura di punta su un 348,grazie all'esperienza avuta da fiat con la delta,ma poi non se ne fù più fatto nulla..rugantino82":2p3uqcz2 ha detto:allora...."Auto" del mese di gennaio parla di questo progetto F151, e cioè il suv ferrari, le foto che girano sono un photoshop sicuro al 101% xchè c'è scritto.
se l'industria italiana vuole produrre veramente un suv esclusivo, che possa tenere testa se non essere superiore alla Porsche Cayenne (che tra l'altro ha fatto debuttare la più potente con la sigla GTS) mi viene da pensare che il progetto viene studiato da Ferrari ( che è la casa più performante che c'è in Italia, ed è quella che ha maggior esperienza in fatto di prestazioni assolute) e poi magari la vettura in se per se verra prodotta da Maserati.
ma mi chiedo...la trazione più naturale per un suv è quella integrale, ma la ferrari non ha esperienze in fatto di integrali visto che ha sempre prodotto le posteriori.
rugantino82":19gtszv4 ha detto:allora...."Auto" del mese di gennaio parla di questo progetto F151, e cioè il suv ferrari, le foto che girano sono un photoshop sicuro al 101% xchè c'è scritto.
se l'industria italiana vuole produrre veramente un suv esclusivo, che possa tenere testa se non essere superiore alla Porsche Cayenne (che tra l'altro ha fatto debuttare la più potente con la sigla GTS) mi viene da pensare che il progetto viene studiato da Ferrari ( che è la casa più performante che c'è in Italia, ed è quella che ha maggior esperienza in fatto di prestazioni assolute) e poi magari la vettura in se per se verra prodotta da Maserati.
ma mi chiedo...la trazione più naturale per un suv è quella integrale, ma la ferrari non ha esperienze in fatto di integrali visto che ha sempre prodotto le posteriori.
maserati non è più in orbita ferrari per modo di dire,vieni a evdere quante maserati test girano per maranello,ieri in fila direzione maranello c'erano: un 599,2 maserati coupè nuovi,una 8c,2 quattroporte...Daprix":156imr7f ha detto:rugantino82":156imr7f ha detto:allora...."Auto" del mese di gennaio parla di questo progetto F151, e cioè il suv ferrari, le foto che girano sono un photoshop sicuro al 101% xchè c'è scritto.
se l'industria italiana vuole produrre veramente un suv esclusivo, che possa tenere testa se non essere superiore alla Porsche Cayenne (che tra l'altro ha fatto debuttare la più potente con la sigla GTS) mi viene da pensare che il progetto viene studiato da Ferrari ( che è la casa più performante che c'è in Italia, ed è quella che ha maggior esperienza in fatto di prestazioni assolute) e poi magari la vettura in se per se verra prodotta da Maserati.
ma mi chiedo...la trazione più naturale per un suv è quella integrale, ma la ferrari non ha esperienze in fatto di integrali visto che ha sempre prodotto le posteriori.
secondo me non è così... ormai maserati non è più in orbita ferrari... è più vicino ad alfa romeo e comunque il centro ricerche fiat si occupa di queste ricerche... e cmq "auto" ne scrive di barzellette...
rugantino82":2b9ear9v ha detto:ragazzi scusate eh.ma qui si parla che la maserati è nell'orbita alfa romeo xchè? xchè ci da il motore x l'8c competizione? o forse è l'alfa che si è affidata a maserati xchè non aveva esperienza nel campo delle sportive?
Daprix":wnw0l6o6 ha detto:rugantino82":wnw0l6o6 ha detto:ragazzi scusate eh.ma qui si parla che la maserati è nell'orbita alfa romeo xchè? xchè ci da il motore x l'8c competizione? o forse è l'alfa che si è affidata a maserati xchè non aveva esperienza nel campo delle sportive?
no è inteso da un semplice discorso di gesione e organizzazione aziendale... inizialmente ferrari ha acquistato maserati e ha rifondato il marchio, ora si sta cercando di dividere tra vetture sportive esclusive (ferrari) e un nuovo polo sportivo tra alfa romeo e maserati... anche per far tornare alfa romeo ai valori di un tempo... partendo da una trazione posteriore ad esempio... e condividere la tecnica con maserati (qua i puristi storceranno il naso) non è dovuta all'incapacità dei tecnici alfa, ma dalla intelligente soluzione di risparmiare risorse dato che i componenti maserati sono comunque di ottima qualità
questo lo fanno tutti: vedi gruppo VW che condividono tutto il possibile tra VW stessa Audi e Skoda; vedi anche BMW che progetta i motori della Mini insieme a Peugeot; vedi Ford che riciclava componentistica delle loro serie economiche pure sulle Jaguar; vedi Mercedes che è disperatamente alla ricerca di qualcuno con cui condividere i pianali delle prossime Classe A e B perchè da sola non ce la fa a stare dentro nei costirugantino82":mdhrrgpz ha detto:in fiat progettano un motore o un pianale e dei componenti e poi li montano su più vetture con marchi diversi.......così a me non piace
diciamo che ferrari ha abbandonato la maserati perchè era in forte perdita,visti gli enormi sforzi compiuti per il progetto quattroporte e là dovuta abbandonare perchè era l'unico posto in cui era in perdita....Daprix":1cospjem ha detto:ferrari ha impiegato lei stessa vari anni per risollevare la maserati... adesso che è diciamo risollevata maserati farà da supporto ad alfa romeo non viceversa...
.
fillojtd":1yhj6uj5 ha detto:diciamo che ferrari ha abbandonato la maserati perchè era in forte perdita,visti gli enormi sforzi compiuti per il progetto quattroporte e là dovuta abbandonare perchè era l'unico posto in cui era in perdita....
ma secondo te questa politica porterà a uno sputtanamento mondiale di tutti i marchi?
fillojtd":ghws2rtl ha detto:maserati non è più in orbita ferrari per modo di dire,vieni a evdere quante maserati test girano per maranello,ieri in fila direzione maranello c'erano: un 599,2 maserati coupè nuovi,una 8c,2 quattroporte...
Daprix":ghws2rtl ha detto:si ma un conto è testare un conto è progettare nuovi modelli...
chiaro,ma essendo mezzi cammuffati,non sono di prioprietà di gente che lavora in ferrari..appena incontro qualcuno che sà qualcosa provo a chiedere se c'è ancora qualche collaborazione ferrari/maseratila maserati non fa più parte del gruppo Ferrari, si è divisa circa 2 anni fa, ma con questo non vuol dire che si è trasferita da modena!! ecco perche a maranello ne girano un sacco, non contando che quasi tutti i vertici dell'azienda ne possiede una...
è vero che grazie al quattroporte maserati ha venduto molto di più,ma era ancora in perdita quando è stata ceduta...almeno io la storia la sapevo cosi...non è proprio così: ricordo che proprio grazie al modello quattroporte Maserati ha registrato utili dopo 17 anni...(fonte il sole24ore) Ferrari ha lasciato proprio alla vigiglia di questo successo poichè tutti gli indici prospettici e le vendite promettevano che in massimo 2 anni maserati sarebbe stata in salute. E così è stato.