suv ferrari: speriamo sia photoshop

presta":25q2adfu ha detto:
BonOVoxX81":25q2adfu ha detto:
presta":25q2adfu ha detto:
probabilmenta abbiamo un'opionione diversa... personalmente non la considero assolutamente una caduta di stile. a mio avviso l'economia non si preoccupa delle cadute di stile!

Ma la gente si.....

non ne sarei così tanto convinto se di cayanne se ne vedono così tanti in giro...

Va bene allora correggo :D

"Ma la gente con cervello(e che lo usa) si...."

Madonna certo che anche come photoshop fa veramente :vomito)

Che la porsche si sia sputtanata passi, ma spererei che almeno alfa e ferrari non producano sti suv buoni solo a tentare di aggredire segmenti di mercato che nn gli competono (anche se sull'alfa mi sa che ci dovremo abituare)

frib":1hxol56o ha detto:
...lo considero il peggior sputtanamento possibile! cioè si mantengono appositamente numeri ristretti e liste d'attesa bibliche e poi si snatura così il marchio?! :shrug03)
Stesso mio pensiero.

quando poi c'è una casa con necessità di fare numeri come maserati e con un prodotto (kubang) già pronto...
Attenzione, sul numero di Auto è spiegata chiaramente la questione Kubang. Maserati non fa più parte dell'orbita Ferrari, ma fa parte di Alfa Romeo. Va da sè che se Ferrari vuole a tutti costi sfornare questo camion da 600cv e 250.000 € lo deve marchiare col cavallino.

TwiNSparK88":2nrpgvol ha detto:
Attenzione, sul numero di Auto è spiegata chiaramente la questione Kubang. Maserati non fa più parte dell'orbita Ferrari, ma fa parte di Alfa Romeo. Va da sè che se Ferrari vuole a tutti costi sfornare questo camion da 600cv e 250.000 € lo deve marchiare col cavallino.

mah...sta cosa non mi convince molto, può avere ferrari così tanta autonomia da fare di testa sua sulla questione suv? marpionne lascerebbe che venissero buttati al vento progetti in avanzato stato per lasciare intraprendere l'ultimo capriccio inutile (quando non controproducente)? insomma, ferrari fa già utili, se si volgliono aumentare basterebbe incrementare un pochino la tiratura dei modelli esistenti (snervando meno gli acquirenti fra l'altro), oppure fare la dino e non sputtanare niente :shrug03)
ot
certo che nell'orbita fiat io non riesco a capire con quali dinamiche vengano prese le decisioni...c'è autonomia? c'è un disegno strategico comune? perchè alcuni modelli vengono bloccati? perchè vanno avanti certi progetti con palesi lacune? :shrug03)

Non per dire, ma mettendo il marchio del biscione non diventa molto molto reale?
Dietro da pure un'aria alla GT.
Non vorrei che...

fratz147":24jordmi ha detto:
Non faranno niente di simile, non c'è nemmeno da preoccuparsi... :OK)

anche quando apparvero le primissime foto del chayenne sentii gente dire: mo te pare che la porsche se mette a fa un suv???

rugantino82":16fk6ncj ha detto:
fratz147":16fk6ncj ha detto:
Non faranno niente di simile, non c'è nemmeno da preoccuparsi... :OK)

anche quando apparvero le primissime foto del chayenne sentii gente dire: mo te pare che la porsche se mette a fa un suv???
Porsche è una marca che mi piace e apprezzo tantissimo, ma resta più commerciale di Ferrari e Cayenne per Porsche è stata manna dal cielo viste le incredibili vendite, il loro fatturato è almeno triplicato ed è iniziata la scalata al gruppo VW.

Ferrari è più artigianale, è qualcosa di diverso come marchio. Inoltre è un'azienda molto solida ed "in perfetta forma", una delle migliori in assoluto in Italia.

Le liste di attesa per una Ferrari si aggirano tra un minimo di 12 mesi a spesso e volentieri tra i 18 e 24 mesi. Vendono, per il tipo di auto e cliente, tantissimo.

Non sputtaneranno mai il marchio facendo una pseudofuoristrada. :OK)

ma guarda che se i vertici fiat (che hanno in mano tutto) si mettono in testa una cosa del genere, a maranello se non vogliono bruciarsi il posto di lavoro, lo costruiranno eccome!!!!
.........raga se lo fanno ci andiamo a protestare? manifestiamo con striscioni e trombe! NO AL SUV!!! :sarcastic) :rotolo)

rugantino82":2zo6790z ha detto:
ma guarda che se i vertici fiat (che hanno in mano tutto) si mettono in testa una cosa del genere, a maranello se non vogliono bruciarsi il posto di lavoro, lo costruiranno eccome!!!!
.........raga se lo fanno ci andiamo a protestare? manifestiamo con striscioni e trombe! NO AL SUV!!! :sarcastic) :rotolo)

non è proprio così
la famiglia Agnelli ci tiene particolarmente alla Ferrari.

vexator":2k2auiey ha detto:
rugantino82":2k2auiey ha detto:

non è proprio così
la famiglia Agnelli ci tiene particolarmente alla Ferrari.

è proprio questa la mia paura.....se vogliono aumentare le vendite in ferrari visto che ci tengono..........

frib":38xxev6i ha detto:
mah...sta cosa non mi convince molto, può avere ferrari così tanta autonomia da fare di testa sua sulla questione suv? marpionne lascerebbe che venissero buttati al vento progetti in avanzato stato per lasciare intraprendere l'ultimo capriccio inutile (quando non controproducente)? insomma, ferrari fa già utili, se si volgliono aumentare basterebbe incrementare un pochino la tiratura dei modelli esistenti (snervando meno gli acquirenti fra l'altro), oppure fare la dino e non sputtanare niente :shrug03)
E' evidente che in Ferrari in questo progetto credono molto. E avranno i loro ottimi motivi, d'altronde questa strategia deve essere stata studiata per bene. Ma resta il fatto che per me, e per tante altre persone appassionate, una Ferrari Suv equivale a bestemmiare in chiesa, a rifiutare una notte di fuoco con la Canalis, a graffiare con una chiave la propria macchina...

ot
certo che nell'orbita fiat io non riesco a capire con quali dinamiche vengano prese le decisioni...c'è autonomia? c'è un disegno strategico comune? perchè alcuni modelli vengono bloccati? perchè vanno avanti certi progetti con palesi lacune? :shrug03)
Credo che ogni marchio abbia budget distinti e quindi un'autonomia decisionale riservata. E' chiaro che, specie in ambito Fiat, deve esserci un utilizzo comune di molti pezzi, quindi i nuovi progetti, per quanto diversi, devono essere legati.

Per me è una cazzata.
Questo invece (più o meno così) pare che verrà prodotto davvero dal 2010... :vomito) :vomito)

mini_suv_new.jpg

TwiNSparK88":10dbhh3w ha detto:
una Ferrari Suv equivale a bestemmiare in chiesa, a rifiutare una notte di fuoco con la Canalis, a graffiare con una chiave la propria macchina...

:asd) un quote solo per i paragoni azzeccati :OK) :crepap)

TwiNSparK88":1hj8rpg3 ha detto:
una Ferrari Suv equivale a bestemmiare in chiesa, a rifiutare una notte di fuoco con la Canalis, a graffiare con una chiave la propria macchina...

c'hai ragione al 1000% :OK)
un suv Ferrari è pura blasfemia...c'ho il terrore che lo fanno sul serio però

:mad2) :swear) se s'azzardano a farlo vi giuro che vado a Maranello a manifestare!!!!
cioè..mi si frantuma un mito....
quanto rido se non ne vendono nemmeno 1...... :asd) :asd) :rotolo) :rotolo)
io la vedo un'offesa alla tradizione, un'offesa all'uomo che ha creato un mito, un simbolo italiano nel mondo

TwiNSparK88":209aax28 ha detto:
frib":209aax28 ha detto:
E' evidente che in Ferrari in questo progetto credono molto. E avranno i loro ottimi motivi, d'altronde questa strategia deve essere stata studiata per bene. Ma resta il fatto che per me, e per tante altre persone appassionate, una Ferrari Suv equivale a bestemmiare in chiesa, a rifiutare una notte di fuoco con la Canalis, a graffiare con una chiave la propria macchina...

qui il "quoto" ce sta :nod) :asd)

tranquilli non verrà fatto nessun suv,per diversi motivi,la ferrari non ha bisogno di aumentare le vendite visto che già ora aumentano di anno in anno e hanno liste di attesa chilometrche,poi sanno benissimo anche loro che un suv sputtanerebbe il marchio..
molto probabile invece che sia un futuro prodotto alfa/maserati...