Daprix":fkeng9ql ha detto:
vexator":fkeng9ql ha detto:
incominciamo a dire addio alla maserati...
vi ricordate quando era della de tomaso? con l'alfa romeo sarà peggio!
hai capito male... maserati non è controllata da alfa romeo... leggi bene i post precedenti... SINERGIA non significa CONTROLLO...
poi perchè paragonare a de tomaso? la granturismo ti sembra paragonabile alla biturbo di allora? in ogni modo maserati è in sinergia con Alfa già da 3 anni e mi sembra che i risultati ti diano torto....
Evidentemente non vedi la realtà dei fatti.
La GranTurismo è l'ultima nata dalla sinergia Maserati-Ferrari. La Maserati se ora è quello che è deve solo ringraziare la Ferrari. Quindi, sino ad ora, tutto ok direi.
Io mi chiedo, quando la Ferrari non ci sarà davvero più dietro la Maserati e ci sarà l'Alfa Romeo, cosa ne sarà?
La realtà dei fatti è che la Ferrari progetta motori, telai, meccanica in genere, ed ha ottimi ingegneri e tecnici. L'Alfa Romeo non progetta più nulla, l'ultimo motore progettato interamente è il busso, il telaio attuale... non comment! Gli ingegneri alfa diciamo che in quest'ultimo periodo (diciamo 20 anni) si sono masturbati su progetti fatti da altri (ricordo, l'ultimo vero progetto è il busso). Allora, in che modo l'Alfa Romeo può contribuire allo splendore della Maserati?
Secondo me andrà così: la Maserati godrà per qualche anno ancora della spinta propulsiva data dalla Ferrari, poi cadrà in disgrazia perchè l'Alfa non farà altro che succhiargli il sangue a mo di vampiro (e basta!).
Ragazzi, parliamoci chiaramente, in Italia, i veri marchi automobilistici sono la FIAT (inteso come marchio, non gruppo) e la FERRARI (Maserati grazie a Ferrari).
La Fiat sforna motori e bei modelli, la Ferrari idem... gli altri?