am78_ud":3ac8s6bl ha detto:...Insomma le cose farle sempre con testa e un minimo di ragionamento
am78_ud":1y0iu7cn ha detto:tenuto conto che hai fatto cmq parecchi km (in 40 km il motore si scalda) e che ormai fa caldo, direi che la tua termostatica è da cambiare.
Se questo post tu lo avessi scritto un paio di mesi fa, allora probabilmente sarebbe stato tutto normale o cmq accettabile.
EDIT: non è che la behr (che è l'originale) sia difettosa.
E' capitato a un paio di utenti di trovarne di difettose, ma i pezzi difettosi ci possono cmq sempre essere, e con qualsiasi marca.
poi magari i due casi sopracitati l'avevano presa su ebay...
fabiuscom":3mkfmkml ha detto:Ciao, io ho notato che con l'alzarsi delle temperatura, la lancetta raggiunta i 90' rimane ferma li, giusta la mattina che ancora ci sono 10' all'incirca si abbassa e poi si rialza...
boxer17":1c4hcr31 ha detto:fabiuscom":1c4hcr31 ha detto:Ciao, io ho notato che con l'alzarsi delle temperatura, la lancetta raggiunta i 90' rimane ferma li, giusta la mattina che ancora ci sono 10' all'incirca si abbassa e poi si rialza...
A sentimento, la temperatura del liquido normalmente varia un pò entro certi valori. Per evitare che ogni 5 minuti ognuno vada in assistenza filtrano il "valore"...
Se fa un balzo (che poi è l'unico che vedi, ma non è l'unico che fa), potresti andare avanti. Se invece non ci arrivi mai...
SoloUnNick":t1rkl2u1 ha detto:Comunque ragassuoli quando l'auto, da calda, non segna 90° fissi la valvola termostatica è da cambiare. Non è un problema di serie A.. ma comunque l'auto quando non è in temperatura non lavora in maniera ottimale.
Il discorso che s'è fatto inizialmente è che, in inverno, è normale che la lancetta abbia qualche oscillazione prima di stabilizzarsi a 90° indicati, ma quando l'auto è ormai calda li deve mantenere.