°maCHo°":1hja9odw ha detto:
questa è la corrispondenza dei gradi reali con la lancetta cruscotto :
spiegando lo schema
c,d,e,f rappresentano le tacche cruscotto : D= 90metà ..C=inizio F=fine lancetta .. mentre orizzontale i gradi nel grafico ..
vuol dire che da 50a80°di acqua motore ,vedrai la lancetta salire fino a 90 (metà dell' indicatore)
poi 80-100° stà sempre a 90 di cruscotto ,
mentre se la temperatura sale da 100 in poi di acqua la lancetta passa da D fino in zona rossa.
non indica quando apre il termostato :ka) .. ma anch'io sapevo a 90° di motore .. però il discorso di soloUnnick non mi pare insensato per 30secondi :OK)
anch'io sò che se raggiunge metà dell'indicatore e poi scende c'è un problema all termost.. ..se raggiunge i 90 di lancetta deve poi starci fisso (range80-100° di motore )..
cmq il sensore temp è montato sul termostato se apre e riceve acqua più fredda ci può stare un 30 sec di :matto) ..basta che poi stia a 90 di lancetta fisso .
Mannaggia... :sic) da quando ho fatto la distribuzione la temperatura non mi è più salita fino ai 90°. :mecry)
Me ne son accorto subito dopo al raduno del pranzo di natale che qualcosa non andava. :eek13)
L'ago invece di star fisso a 90°, come sempre, oscillava dai 60° a neanche gli 80°
Che sia freddo o caldo, che sia appena accesa o all'uscita del casello, come a natale, fa sempre così. :ka)