Sto passando la GT a brera!! Consigli?

Vettura ritirata, splendida. Davvero pesante, rispetto alla GT sembra di portarsi appresso un macigno, e pure lo sterzo è piu pesa, te, ma dopo 20 minuti mi sono abituato. Fantastica vettura e tenuta benissimo! stasera farò delle foto. Unica preoccupazione la batteria, stamattina quando l'ho avviata al conce ha fatto un po di fatica a partire, non era bella vigorosa, ora invece lo è.. puo darsi che sia stata ferma a lungo, però l'occhiello non lo vedo verde, bensi nero. Vediamo come si comporta nei prossimi giorni, senno la cambierò per mio conto, tanto, essendo usura, non passa nulla vero?
 
:celebrate) Auguri allora per il nuovo acquisto, aspettiamo le foto adesso, mi raccomando fai un bel servizio fotografico, vogliamo vederla sia esternamente che internamente la Brerona :OK) :ciao)
 
Complimenti Marco!

Per la batteria non saprei, aspettiamo i più esperti, ma secondo me dovrebbe essere coperta da garanzia, perché l'auto te la devono dare in piena efficienza.
 
Beh caro White per il peso si sapeva,poi ti renderai conto dell'abitacolo ben fatto ed esente da scricchiolii di varia provenienza e dalle silenziose sospensioni,altro pianeta rispetto a Gt,rispetto alla quale ha un'agilita'inferiore ma una certa compostezza generale ,la compagna ideale in autostrada,sa farsi notare anche da ferma comunque
Per il discorso batteria se la tengo ferma alcune settimane anche la mia fa un po' fatica a partire


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
in effetti dentro regna il silenzio. nessuno scricchiolio e il rumore del motore di fa sentire pochissimo. sembra di stare su un BMW serie 5. anche la 159 é così? la gt era fatta meno bene, eppure costava meno ma non così tanto!
 
Considera che la tua auto originariamente costava a listino 39 zucche senza optional!!!
Poi hanno cominciato a tirarle dietro alla gente perchè non le vendevano! :)
 
white.oleander":3hp8bji6 ha detto:
quindi diverse anche da 159?
Secondo me si,piu'volte sono salito sulle 159 e non ho avuto la stessa percezione che si ha su Brera
Meglio assemblate a mio giudizio.La mia dopo che ho smontato completamente l'imperiale per trasformarla in skywindow non scricchiola per niente.
 
white.oleander":2o42895h ha detto:
ma poi mi aspettavo la solita frizionaccia scalinata invece è un burro!
Infatti e'ottima,e poi le Model Year 2008 sono veramente a posto,finiture,guarnizioni...i sedili ad esempio sono fantastici,poi la tua ha la pelle ed e'il massimo secondo me..unico appunto e'il volante che sulla tua non e'sagomato,strano
Comunque e'bello rivedere attiva la sezione Brera e Spider,troppo "seduta"negli ultimi tempi :)
 
Anche io ho smontato il cruscotto per ben 2 volte, una per sostituire la radio e una per mettere la plancia in carbonio e sono rimasto veramente colpito dalla qualità dei componenti e dalla precisione degli assemblaggi.
 
white.oleander":1fk6al02 ha detto:
ma mi posso aspettare questa frizione cosi morbida a lungo? Le portiere sono pesantissime!!!!!!!

La mia Brerina ha fatto 40.000 Km è la frizione è ancora perfetta! Considera che la mia deve sopportare anche qualche cavallo in più! :)
 
white.oleander":1git9q6p ha detto:
ma mi posso aspettare questa frizione cosi morbida a lungo? Le portiere sono pesantissime!!!!!!!
La mia dopo 3 anni e 70k è come il primo giorno,le portiere restano pesanti anche loro!!!Ce ne di roba dentro ecco perché pesa,ci farai l'abitudine anche perché da una certa idea di consistenza che comunque c'è
Insomma come ti sembra?L'hai provata un po'?Come la senti rispetto al Gt o altro?

Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
non l'ho provata moltissimo in realtà perché ieri ho lavorato, però mi piace davvero molto, é piacevolissima da guidare ed é incredibile come assorba le asperità, nonostante i cerchi da 18. é incredibile pure quanto illuminino gli xeno di serie, altroché kit aftermarket! Della GT apprezzavo molto il motore, non avevo potuto mapparla a settembre perché la turbina non era messa benissimo mi disse il preparatore, però quel motore anche da originale correva, e consumava poco, e aveva pochissimo turbo lag (la croma di mio padre, sempre da 150, ne ha parecchio), e pure la Brera sembra ne abbia un po' di più, oggi mi farò un bel giretto. i km sono 34000, però di vede che sono originali, pedali, sedili, volante, pomello é tutto perfetto. vettura splendida!
 
La 2.4 sotto i 2000 giri è un po vuota. Poi arrivati a 2000 senti proprio che comincia a spingere e sale di giri veloce.
Dopo aver fatto eliminazione EGR, eliminazione DPF, mappa e scarico sono riuscito a limitare questo vuoto. Adesso il motore comincia a farsi sentire già da 1500, e a 1800 tira fortissimo. Ti da proprio la percezione della tanta coppia che produce.
 
Ricordo che venendo da una 147 1.6 120 con i 15, poi i 16, dopo10 giorni di GT Avevo preso una buca, nemmeno troppo profonda, e andavo a passo d'uomo. Il colpo che sentii mi spaventò, tanto che andai dal gommista per un controllo. E la gt montava i 17, la Brera da molto la sensazione di essere meno brusca sulle buche. É vero?
 
Top