Sto passando la GT a brera!! Consigli?

Vabbe'pero'siete delle merdacce a piu'non posso..... :asd)
Mentre scrivevo m'e'venuto da dire cosi perche'accendendo con la frizione giu'e rilasciando il tasto quest'ultimo sembrava "risucchiato"..ma che ve lo spiego a fare...stentava a rimettersi in posizione di riposo...
:lol: :lol: :lol:
Pero'non mi ricordo se volevo provocare cosi tanto
Insoma ricapitolando:se volete essere"risucchiati"pigliatevi la Brera e accendete con la frizione giu'
Cosi forse e'meglio :asd)Altrimenti fatevi risucchiare da qualcun'altra :capotto) :capotto) :capotto)
Sono qua piegato dal ridere comunque eh... :lol: :lol: :lol:
 
una ragazza caruccia sul sedile del passeggero (la quale, per esperienza, si lamenta del fatto che i sedili posteriori siano troppo stretti)... forse darebbe un impressione piu verosimile della parola risucchio
 
Ma io non so a volte come mi viene di scrivere certe cose,ma veramente,ho il mal di stomaco dal ridere.... :asd) :asd) :asd)
 
white.oleander":3w2wms6n ha detto:
In ogni caso ho constatato che tenendo premuta la frizione basta un leggero tocco sullo start poi avvia lui, invece tenendo il freno e necessario tener premuto finché non avviato!
Senza offesa, però mi pare la scoperta dell’acqua calda... :bravo)
Oltretutto il libretto di uso&manutenzione a pag. 3 è chiarissimo:

AVVIAMENTO DEL MOTORE
Motori a benzina: azionare il freno a mano, premere a fondo il pedale della frizione senza premere l’acceleratore, posizionare la leva del cambio in folle, inserire a fondo la chiave elettronica nel dispositivo di avviamento fino all’arresto, premere brevemente il pulsante START/STOP.
Motori diesel: azionare il freno a mano, premere a fondo il pedale della frizione senza premere l’acceleratore, posizionare la leva del cambio in folle, inserire a fondo la chiave elettronica nel dispositivo di avviamento fino all’arresto.
Sul quadro strumenti si accende la spia m, attendere lo spegnimento della spia m,che avviene tanto più rapidamente quanto più il motore è caldo, premere brevemente il pulsante START/STOP subito dopo lo spegnimento della spia m.

fdelia2001":3w2wms6n ha detto:
Ho provato sai...in effetti sembra sia piu'spontaneo l'avviamento,mi da una sensazione di "risucchio"del tasto in questa modalita'al tocco
Confermo ed apprezzo da anni l’effetto “risucchio”, quindi anche la Brera se avviata in modo corretto...
Insomma, ci siamo capiti. ;)
 
fdelia2001":13wesnxo ha detto:
Certo certo,ma quando togli la 4C dalla firma? :asd)
Occhio che a 35 anni mi sono regalato la Brera, a metà novembre ne compierò 40 e potrebbe succedere di tutto... :angel)

PS firma aggiornata, un bel giorno verrò a trovarti a Gorizia per fare il rodaggio :D
 
lscotti":2ptt7sru ha detto:
white.oleander":2ptt7sru ha detto:
In ogni caso ho constatato che tenendo premuta la frizione basta un leggero tocco sullo start poi avvia lui, invece tenendo il freno e necessario tener premuto finché non avviato!
Senza offesa, però mi pare la scoperta dell’acqua calda... :bravo)
Oltretutto il libretto di uso&manutenzione a pag. 3 è chiarissimo:

Certo, è vero. ma se ci fai caso nessuno, o almeno, nessun possessore di 159/brera con cui ho avuto a che fare, e men che meno meccanici faceva così. E tenere premuto il pulsante finche non si avvia mi sembra un avvio un po' forzato
 
è dura arrivare a pagina 3 del manuale :asd) scherzi a parte io le volte che l'ho guidata la accendevo premendo il tasto e mollandolo quando la sentivo accendersi un po come si fa con la chiave...ignoravo questa procedura descritta nel manuale, e penso che son molti possessori che non la sanno
 
Centoquarantasette":de39t6sn ha detto:
..è dura arrivare a pagina 3 del manuale ....
Durissima direi,appena presa la lucidi col panno dalla mattina alla sera,tipo ginevra :asd)
Qualche eccezione per l'eventuale girl fissa o di passaggio e'ovviamente consentita(vedi risucchio :quote) ),ma nulla di piu' :asd)
 
lscotti":qtgtnovc ha detto:
Occhio che a 35 anni mi sono regalato la Brera, a metà novembre ne compierò 40 e potrebbe succedere di tutto... :angel)

PS firma aggiornata, un bel giorno verrò a trovarti a Gorizia per fare il rodaggio :D
Oh,saresti il benvenuto e nemmeno il primo,piu'di qualcuno mi conosce di persona e fa piacere,con 300 posti a sedere che ho a disposizione ne posso ospitare di breristi :asd)
4C?Quando la vedro'dal vivo sapro'dire,in ogni caso l'unica vera candidata a sostituire la Brera,per ora non ce'nessun'altra
 
più che a sostituire magari affiancare, perchè comunque parliamo sempre di una macchina, la 4c, che nell'utilizzo quotidiano non si può paragonare alla brera secondo me
 
Centoquarantasette":3o6srgsw ha detto:
più che a sostituire magari affiancare, perchè comunque parliamo sempre di una macchina, la 4c, che nell'utilizzo quotidiano non si può paragonare alla brera secondo me
Ma non intendevo paragonare,semmai come degna sostituta vista la categoria,e manco ci siamo comunque....
 
fdelia2001":3q4qggi7 ha detto:
lscotti":3q4qggi7 ha detto:
Occhio che a 35 anni mi sono regalato la Brera, a metà novembre ne compierò 40 e potrebbe succedere di tutto... :angel)

PS firma aggiornata, un bel giorno verrò a trovarti a Gorizia per fare il rodaggio :D
Oh,saresti il benvenuto e nemmeno il primo,piu'di qualcuno mi conosce di persona e fa piacere,con 300 posti a sedere che ho a disposizione ne posso ospitare di breristi :asd)
4C?Quando la vedro'dal vivo sapro'dire,in ogni caso l'unica vera candidata a sostituire la Brera,per ora non ce'nessun'altra




A quando un raduno di Breristi presso il tuo locale? visto che hai la disponibilità di 300 posti? non sarebbe male l'idea no? che bello sarebbe vedere tante Brera assieme.
 
Ehhh,caro mio piu'di una volta ci ho pensato ma son pochi quelli che hanno sta macchina e non tutti sono presenti sui forum purtroppo,comunque attendo una lieta conferma per maggio su 2 raduni che di piu'non posso dire senno'mi fucila qualcuno mi sa :asd)
Info un po'piu'in la,ne verra'fuori una bella cosa ne sono sicuro,settimana prox ho 3 colloqui con le hostess che accoglieranno i grupponi,e su sta cosa chiudo l'argomento che e'meglio dicendo solo che le prendo bonissime :OK)
 
Ciao a tutti!

Oggi ho avuto l'onore e il piacere di vedere e provare la bellissima Brera del mio amico Marco (white.oleander). Provo a scrivere una breve recensione con le mie impressioni.

Guardo l'auto dall'esterno. E' bellissima: rossa, con il tetto in vetro nero e i cerchi a raggi da 18" sono un insieme che la rende davvero unica, stupenda. Pur essendo grande, in questa configurazione appare compatta e filante, e da qualsiasi angolazione la si guardi dici "ma quanto è bella". L'esemplare in questione è tenuto benissimo, la carrozzeria non ha un graffio, idem i cerchi e le gomme sono davvero nuove (Pzero Nero se non ricordo male).

Anche gli interni sono degni di nota: i sedili in pelle con i poggiatesta integrati e la targhetta in allumionio con l'incisione Brera rendono l'abitacolo sportivo ma anche molto elegante. Finiture di alto livello, plastiche molto belle sia da vedere che al tatto. Volante sportivo. La pelle dei sedili non presenta segni di usura.

Il posto guida è molto sportivo: seduta bassa, scendi letteralmente in auto, volante bello verticale all'altezza giusta; la plancia rivolta verso il guidatore ti fa sentire avvolto e coccolato, con tutti i comandi e gli strumenti a portata di mano.

Inserisco la chiave, premo la frizione (morbidissima) e pigio il tasto start: il motore si avvia senza esitazioni e al minimo quasi fai fatica a sentirlo in moto. Silenziosissimo. Mi dico "ma è davvero un diesel?" Innesto la retro per uscire dal posteggio e mi accingo ad immettermi nella strada principale. Il volante non è leggerissimo, e in manovra senti che stai girando delle gomme da 235, ma nonostante ciò non fai nessuna fatica.

Partiamo. Prima, seconda, terza. Il motore sale di giri molto velocemente, ma sto andando a fil di gas. Anche ai bassi regimi la coppia si sente, nessuna sensazione di vuoto. Gli innesti sono rapidi e precisi, secchi. Escursione della leva limitata, si adopera con molto piacere. Provo a cambiare un po' più in alto affondando un po' di più l'acceleratore. Il motore sale di giri senza esitazioni, accompagnato da un rombo piacevolissimo, e ancora una volta mi dico "ma siamo sicuri che sia un diesel?"
La progressione è linerare, ma corposa; non c'è nessuna "botta di coppia", eppure l'ago del contagiri sale velocemente, snoccioli le marce una dietro l'altra e non ti accorgi di nulla. In VI a meno di 2000 giri non senti nemmeno il motore girare. Silenzio e confort regnano nell'abitacolo.

Arrivano le prime curve. L'auto gira con precisione, nessuna indecisione. Zero rollio. Rallentiamo. I freni hanno un ottimo mordente. Il pedale restituisce la giusta sensibilità, la frenata è decisa, sicura.
Alla guida si ha la sensazione di solidità, l'auto è attaccata al terreno, è sui binari. Affrontiamo un paio di rotonde in modo un po' più deciso: L'auto gira subito. Segue la traiettoria con assoluta precisione. Lo sterzo risponde senza nessun ridardo. Destra-sinistra-destra in accelerazione e cambio marcia. Pennelli le traietorie con lo sterzo e l'auto ti segue fedelmente, mostrando un'ottimo bilanciamento. Davvero eccellente!

Torniamo al parcheggio. Lasciamo girare il motore al minimo per qualche istante. Provo a dare qualche leggero colpetto di gas. Dallo scarico viene emesso un leggero rombo. Rimango stupito! Ma questo sembra davvero il rombo di un benzina!

Spengo il motore. Nessuna vibrazione.

Questa Brera è una vera granturismo, che ti permette di viaggiare veloce e sicuro nel più assoluto comfort, ma anche di divertirti nel misto per la precisione dello sterzo, l'elevatissima tenuta e stabilità, la progressione del motore e il piacevole sound che quasi ti fa dimenticare di essere alla guida di un diesel.

Dopo tutto quello che avevo letto sulla Brera ed in particolare sul 2.4 ero un po' prevenuto, ma mi è bastato percorrere pochi km per invece capire che questa vettura ha delle doti davvero notevoli. Molto di ciò che ho letto è infondato, oppure non si è capito lo spirito di questa vettura. A me è piaciuta davvero tantissimo e non ha nulla da invidiare ad altre auto di marchi blasonati.

Complimenti a Marco per l'ottimo acquisto!
 
:OK) Però, complimenti per come hai descritto le tue sensazioni al volante della Brera, sarebbe un perfetto articolo per una nota rivista di auto, volevo chiederti una cosa per caso al momento dell'accensione hai notato il famoso "risucchio"? :sedia) :lol:
 
Top