Sto passando la GT a brera!! Consigli?

white.oleander":yjtxsnsj ha detto:
Ricordo che venendo da una 147 1.6 120 con i 15, poi i 16, dopo10 giorni di GT Avevo preso una buca, nemmeno troppo profonda, e andavo a passo d'uomo. Il colpo che sentii mi spaventò, tanto che andai dal gommista per un controllo. E la gt montava i 17, la Brera da molto la sensazione di essere meno brusca sulle buche. É vero?
Certo che e'vero,io con le estive da 19"quando prendo una buca non prendo affatto spavento,le sospensioni fanno efficacemente il loro lavoro ed e'risaputo che il gruppo sospensioni/ruota lavora bene sia su Brera che su 159...se provi a metter sotto le 17 ti sembra di andare in giro con un materasso sotto la macchina da soffice che diventa la vettura...
 
la differenza tra un quadrilatero accrocchiato (seppur è stata una magia dei tecnici) su 147 e company, e uno invece progettato meglio 159 e brera, infatti a parte il confort nettamente diverso, anche il diametro di sterzata è migliore in queste ultime...aah se si fosse continuato su quella strada
 
Impavido":30t6br5d ha detto:
La Brera anche con i 18 monta una gomma con spalla più alta..... PURTROPPO!!! :(
/45 per i 18 non mi pare cosi alta,sui 19 e'/40,mica si puo'pretendere /35 o /30,parliamo di Brera non di F12 Berlinetta eh....
E comunque per gli incontentabili(tra cui il sottoscritto)si possono montare i cerchi da 19 pollici con le gomme 235/40-19 Y,il che significa che sono pneumatici omologati sino a 300km/h,difficile pretendere di piu'tra estetica e margini di sicurezza sin troppo ampi secondo me
 
In parole povere mi state dicendo che oltre al gruppo sospensioni più confortevole, le gomme da 18 hanno una spalla più alta rispetto ai 17, migliorando ulteriormente il comfort? Sembra davvero di viaggiare sui binari
 
white.oleander":7omy0gvf ha detto:
In parole povere mi state dicendo che oltre al gruppo sospensioni più confortevole, le gomme da 18 hanno una spalla più alta rispetto ai 17, migliorando ulteriormente il comfort? Sembra davvero di viaggiare sui binari
Al contrario,calcola che i 17 hanno spalla 50,ma i 18 con spalla 45 secondo me e'un'ottimo compromesso,con i 19 e spalla 40 invece la infili nelle curve praticamente a qualsiasi velocita',sorriso stampato garantito insomma ;)
Le piu'confortevoli sono assolutamente le 17,senza dubbio,ma stai messo bene cosi'coi 18....
Piu'e'basso il numero di spalla e meno e'confortevole comunque,in sequenza le /50 le piu'comode,poi le /45 un po'piu'rigide ed infine le /40 che teoricamente dovrebbero spaccare la schiena ma in realta'non e'cosi perche'proprio grazie al buon lavoro che fanno le sospensioni non si sente un assetto cosi esasperato come ad esempio la 147 con i 17 o il Gt con i 18,terrore ad ogni buca,non so se mi son spiegato bene
 
fdelia2001":h9xsnm1b ha detto:
nafta power":h9xsnm1b ha detto:
white qando avrai macinato più km dicci qualcosa anche sui consumi....
Nafta tocca a te ora metter Brera fuori la pizzeria :asd)

ma infatti ne ho una gran voglia, ogni tanto mi passano scimmie momentanee x scirocco ed rcz ma il primo amore rimane sempre la Brerona :love)
solo che ci sono anche altri progetti in pentola, progetti di una nuova apertura/attività e di un futuro acquisto casa.
quindi l'acquisto auto (a maggior ragione una sportiva/sfiziosa) al momento non sarebbe opportuno.
 
Sono molto contento della GT, ho percorso da giovedi circa 250 Km, non sono molti, ma sono contentissimo della macchina, è molto piu bella di quando pensassi. Credo davvero che la scelta della GT ai tempi non fosse la piu adatta, ma non potevo certo permettermi una brera, e pure le 159 ai tempi costavano troppo... e probabilmente i miei 25 anni ai tempi erano troppo pochi per una macchina da signore come la 59...
Sono passato dal mio meccanico sabato per far vedere la batteria, ma non ha attaccato alcun tester, hga avviato la vettura 3/4 volte e ha detto: tutto a posto. In effetti si avvia bene, ma ricordo che lo scorso anno con la GT a volte non si chiudevano le porte con il telecomando e risolsi cambiando la batteria. Non vorrei anche questa stesse per partire. Ho scoperto poi che la vettura ha fatto il tagliando dei 30.000 km a giungo 2012 e da allora ha percorso 2000 km ed è rimasta ferma molti mesi. Nella fattura del tagliando, riporta la sostituzione delle pastiglie freno, che in effetti sono nuove. Ma fischia davvero forte in frenata, si attenuerà? Posso fare qualcosa? Grazie
 
Certo che si puo',chiedi e ti sara'dato :asd)
Dove ti e'possibile la lanci un po'in velocita'(oltre i 100 almeno),poi 3-4 volte frena fortissimo (ma giu'tutto tutto)per qualche secondo e sei a posto,non fischiera'piu'...io avevo risolto cosi su consiglio di un altro utente/amico che sicuramente legge e che saluto :)
La Brera e'una macchina che ti dara'molte soddisfazioni,non e'facile sostituirla con altro e lo vedrai,e'unica ed inimitabile ;)
Semplicemente fantastica :OK)
 
stasera sta nevicando molto forte e per terra c e un bello strato di neve, avevo fatto la medesima strada con lo stesso tempo e la gt un mese da, non c e paragone, questa sta davvero ancorata come si deve!!!
 
Un solo dubbio, non ho ancora capito perfettamente una cosa relativa la chiave elettronica.

1) quanto tempo devo tener premuto il pulsante?
2) il quadro di inserisce solo inserendo la chiave, ok, poi si spegne però, giusto? se volessi restare seduto in macchina mezzora e poi ripartire dovrei estrarre la chiave e reinserirla per far risacaldare le candelette?
 
Se vuoi il quadro acceso premi il pulsante start senza premere frizione o freno e resta acceso così ,chiave inserita logicamente,questo se vuoi ad esempio restare ad ascoltarti la radio e ti consiglio di spegnere però i fari sennò ciao batteria.
Se invece intendi il tempo di pressione del tasto non ce un tempo prestabilito,inserisci la chiave,aspetti lo spegnimento candelette,premi il pedale frizione o pedale freno e premi il tasto start,lo rilasci quanto sentì il motore avviarsi


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Altre 2 cose interessanti da guardare sulle istruzioni potrebbero essere ad esempio il capitolo"spia filtro antiparticolato intasato",in quel caso NON spegnere il motore ma fare finire il ciclo di rigenerazione...
Poi ci sarebbe la memorizzazione della chiusura specchi col telecomando... la funzione AQS sul clima che "annusa"l'aria ed inserisce da solo il ricircolo .....
Parlo di cose che magari già sapevi...restando chiaramente in argomento


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