Sto passando la GT a brera!! Consigli?

white.oleander":27o93bpq ha detto:
Grazie!! voi in accelerazione riuscite a sentire un po di rumore di turbina? io sul GT la sentivo di piu! qui si sente un po! ma poco!!
Essendo molto più insonorizzata la Brera si sente poco il fischio del turbocompressore ,anche il cofano stesso col nuovo materiale fonoassorbente la silenzia parecchio anche aprendo un po' i vetri si percepisce poco il classico sibilo,se ti piace comunque sentirlo di tanto in tanto apri i vetri in galleria e spegni la radio ,li lo senti parecchio per via del riverbero delle pareti della stessa galleria


Inviato dal mio I Fogn
usandoTapatalk
 
white.oleander":1wbwp35l ha detto:
ho notato che anche a vetri chiudi superando gli 0,8 bar un po' si sente! ma a cosa serve esattamente il manometro del turbo?
Beh,quello ti fa sapere nel momento in cui spingi sull'acceleratore la pressione del turbo espressa in "bar",a seconda del punto esatto di apertura della farfalla del gas corrisponde in quel preciso istante il valore determinato di pressione del turbocompressore
 
fdelia2001":jwzeis1s ha detto:
Dove ti e'possibile la lanci un po'in velocita'(oltre i 100 almeno),poi 3-4 volte frena fortissimo (ma giu'tutto tutto)per qualche secondo e sei a posto,non fischiera'piu'
la procedura corretta è la seguente
da 120km/h freni (forte ma non tutto, NON devi arrivare in zona abs, neanche vicino, deve essere solo una frenata molto intensa) fino ad arrivare a 80
poi riacceleri a 120 e aspetti 2-3 minuti per far raffreddare i freni
ripetere 10 volte

la procedura serve per rodare e assestare pastiglie/dischi e pulire la superficie dei dischi
 
anche perché in generale non vorrei che sia proprio lo shock termico dei cerchi caldo e acqua fredda dell autolavaggio e far poi fischiare i freni!
 
white.oleander":162qthuo ha detto:
anche perché in generale non vorrei che sia proprio lo shock termico dei cerchi caldo e acqua fredda dell autolavaggio e far poi fischiare i freni!
Su quello non credo proprio,il Mod ha postato la sua procedura,anche se io avevo risolto come ho descritto.....
 
giusto per informazione, la procedura che ho messo non è la mia, è quella usata dai collaudatori professionisti :nod)
 
avendo sentito pure il vecchio proprietario, la macchina é rimasta ferma da giugno 2012 ad ora pure con esenzione bollo. come faccio a sapere se la batteria é ancora buona? io per scrupolo la cambierei anche, non vorrei trovarmi a piedi. come capisco se sta andando? si avvia bene, con vigore, ma l'occhiello a me sembra più nero che verde


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
In ogni caso ho constatato che tenendo premuta la frizione basta un leggero tocco sullo start poi avvia lui, invece tenendo il freno e necessario tener premuto finché non avviato!
 
per la batteria vai da un elettrauto e te la fai vedere, non è detto che sia andata, ma essendo stata ferma parecchio è probabile..
 
white.oleander":g3hj9nqo ha detto:
In ogni caso ho constatato che tenendo premuta la frizione basta un leggero tocco sullo start poi avvia lui, invece tenendo il freno e necessario tener premuto finché non avviato!
Devo verificare sta cosa,non ci ho mai fatto caso...
 
white.oleander":4pdkwdz6 ha detto:
si prova! ho ben rodato il meccanismo ora!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho provato sai...in effetti sembra sia piu'spontaneo l'avviamento,mi da una sensazione di "risucchio"del tasto in questa modalita'al tocco
 
Hai capito, pure la funzione risucchio hanno inserito. Mi rimangio tutte le critiche ad alfa, son proprio avanti! :lol:
 
Top