Speedday - Alfa Virtual Club - 7 Marzo 2010

eccovi finalmente il video della mia cameracar :asd)

premetto che sono stato un pollo ed ho acceso la videocamera molto prima della sessione pensando di avere la batteria che tiene più di un'ora.... e sono rimasto a piedi a metà sessione... :wall) :wall)
beh mettiamola così.... questa volta è stato l'esperimento...

il questo video vedrete dalla fine del primo giro in poi.... dove non ho tirato moltissimo causa traffico... nella parte che non si vede sono andato un po' di più.. ma non molto... domenica ero un "fermone" in pista... dalla telemetria ho visto che ho girato in 2.34" ma potevo migliorare moltissimo...

http://www.youtube.com/watch?v=tr0GSDlGU6g

falconero79":1qw7ztru ha detto:

premetto che sono stato un pollo ed ho acceso la videocamera molto prima della sessione pensando di avere la batteria che tiene più di un'ora.... e sono rimasto a piedi a metà sessione... :wall) :wall)

il questo video vedrete dalla fine del primo giro in poi.... dove non ho tirato moltissimo causa traffico... nella parte che non si vede sono andato un po' di più.. ma non molto... domenica ero un "fermone" in pista... dalla telemetria ho visto che ho girato in 2.34" ma potevo migliorare moltissimo...

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tr0GSDlGU6g[/youtube]
...perdonate l'ignoranza ma c'era la telemetria per tutti in pista? ovvero qualcuno ha i dati delle vetture che hanno girato? :sgrat)

poppaitalia":r6ck4m6x ha detto:
falconero79":r6ck4m6x ha detto:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=tr0GSDlGU6g[/youtube]
...perdonate l'ignoranza ma c'era la telemetria per tutti in pista? ovvero qualcuno ha i dati delle vetture che hanno girato? :sgrat)

no... ognuno se la prendeva per se ;)

PS. il video caricato su youtube ha perso molto in qualità.. quello che ho io sul pc si vede meglio :OK)

poppaitalia":3pipsytp ha detto:

credo che siano programmi tipo http://www.racechrono.com/ che si installano su telefonini gps :OK)

falconero79":3pipsytp ha detto:

compito a casa per l'anno prossimo: :asd)
bart-simpson-generator.php

bellissimo video! :spin)

esatto... installati su telefonini o palmari :OK)

@thran, lo so....... ma non ho il software per farlo... in teoria doveva esserci un cd-rom allegato alla microcamera... ma non c'era nella busta :splat)

falconero79":f54717ts ha detto:

http://www.youtube.com/watch?v=tr0GSDlGU6g

Ottimo filmato,non vedevo l'ora anche se quello che hai sverniciato in uscita della parabolica ero io :mecry) :mecry) :drive) :megafono)

falchetto: sei un fermone! :asd)

bello il video: una vista molto poco comune, divertente vedere tutto così dal basso

Diabolik":q6mby7h9 ha detto:
falchetto: sei un fermone! :asd)

bello il video: una vista molto poco comune, divertente vedere tutto così dal basso

lo so... infatti staccavo almeno 50 metri prima del necessario...
c'è da dire che il video si è fermato a metà sessione.. più o meno... dopo sono andato un po' più forte... ;)

Buongiorno, mi sono divertito a leggere tra le righe provocazioni, illazioni, prove di testosterone ecc.ecc.ecc.
Chi teorizza .....su Gta modificate - Gta normali... elaborazioni estreme ... elaborazioni soft... tempi sul giro.... commenti su "io avrei fatto meglio ma non ho voluto..." - "avevo la macchina sporca percui perdevo 0.000000001 secondi sul giro...." chi "ho magiato e allora era più pesante dell'altro... " o altre stronzate varie.... non siamo da Biscardi...... e poi CHI SE NE FREGA.......
Io ho una GTA.... magari il tipico "fermone" ma non incosciente....di andare a staccare quando c`é traffico e zizzagare tra le più lente...io entro con uno spirito diverso in pista..... dalla mia telemetria il mio "best" é stato 2.35 al 3 ° giro della 1° sessione. (non ho trovato traffico....e non ho messo in pericolo nessuno degli amici in pista)

Alcuni punti di riflessione:
Lo Speedday non é una gara a tempo ma una semplice scampagnata tra amici.....
Avere 50 auto in pista non semplifica le cose... e difficile fare tempo..in quanto trovi sempre traffico...
Cercare di dimostrare a gli altri che si é più veloci.... non serve a nulla.
Rischiare di demolire l'auto nemmeno.....
Rischiare di demolire le auto altrui per un eccesso di agonismo non serve....
Rischiare di fondere il motore.... vedi Brera celestina... non serve

Saluti.

thranduil":32di903l ha detto:
per il resto degli ultimi post, sono io l'unico a trovare lievemente stucchevole la questione? :tired)

No, mi accodo.
Ho letto tutto per filo e per segno, mi duole constatare che nonostante l'età matura ci sia in atto una "guerra" per dimostrar chissà cosa.

Per quello che è il mio umilissmo punto di vista, la caterba di post botta e risposta hanno letteralmente eclissato le note di soddisfazione ed elogio per quanto il club è stato in grado di organizzare. :sic)

Eh, troppo spesso ci si perde in botta e risposta inutili in luogo di condividere serenamente le proprie esperienze... :sic)

nessuna novita per le foto ufficiali?? :) è stata creata poi questa cartella o discussione con tutte le foto e video di questa bellissima esperienza??!!! Per me è stata la prima volta a Monza ma ci andrei già domani se fosse possibile!!

Non mi importa più di molto se molte macchine mi hanno superato (sia GTA che macchine meno potenti della mia)... l'importante per me è divertirsi tutti assieme!

gio86":pwdtvvqd ha detto:
nessuna novita per le foto ufficiali?? :) è stata creata poi questa cartella o discussione con tutte le foto e video di questa bellissima esperienza??!!! Per me è stata la prima volta a Monza ma ci andrei già domani se fosse possibile!!

Non mi importa più di molto se molte macchine mi hanno superato (sia GTA che macchine meno potenti della mia)... l'importante per me è divertirsi tutti assieme!
Anche io col mio 1.6 pepato ti ho superato :D ,si quando avevi le 4 frecce... :asd)

A parte gli scherzi,nel mio turno,cioè il secondo,la maggior parte erano GTA o comunque 3.2,le meno potenti erano solamente la mia e quella del mio socio anche lui col 1.6 120CV,eravamo in pochissimi quindi...

Luchino T.S.":3693a0c7 ha detto:
gio86":3693a0c7 ha detto:

Anche io col mio 1.6 pepato ti ho superato :D ,si quando avevi le 4 frecce... :asd)

A parte gli scherzi,nel mio turno,cioè il secondo,la maggior parte erano GTA o comunque 3.2,le meno potenti erano solamente la mia e quella del mio socio anche lui col 1.6 120CV,eravamo in pochissimi quindi...

purtroppo in macchina eravamo in 4 ed era la mia prima volta in pista... comunque mi sono divertito moltissimo! Ma adesso l'autodromo è sempre occupato? perchè la voglia c'è ancora di andarci :)

gio86":28rskigc ha detto:

Per divertirsi potresti sempre scatenarti a Jesolo sulla "rinomatissima" pista Azzurra dove corse anche Senna sui kart..io mi ci diverto tt le volte che capito li' in ferie.... :drive) :drive)

thranduil":o9ihl66y ha detto:
comunque non esiste solo monza, e so per certo che il nostro vulcanico staff ha qualche ideuzza per la testa quindi... stay tuned :OK)
Si infatti,tempo fa leggevo di una tappa forse anche a Castrezzato,in Franciacorta... :D