Speedday - Alfa Virtual Club - 7 Marzo 2010

-Principe-":1du7b57o ha detto:
Xp2200":1du7b57o ha detto:
Il buon senso avrebbe detto anche a quello col 147 di farsi passare sul rettifilo prima, visto che ne aveva dietro 4 o 5 di macchine, e non di farsi trovare in piena traittoria in ascari, praticamente fermo rispetto agli altri.... Secondo me, ce ne han messa un po tutti e due, sia quello col saxo che col 147.

Mi pare che la distanza fosse tale (MI PARE) che quando quello della 147 è entrato in Ascari a momenti non li vedeva nemmeno quelli dietro....
Quindi il ritmo mi sembra giusto.
Discutibile il fatto di mettersi ai 20 Kmh in piena traiettoria in uscita.
Ridiscutibile il bimbominkia che non vede chi ha davanti (com'è che le due auto che lo precedevano son passate tranquillamente?) e alza il piede un secondo prima di prendere il cordolo.....e poi gli amici che gli fanno pure i complimenti perche è stato BRAVO! :clap) :clap) :clap)

Infatti ho scritto che dovevano aver buon senso tutti e due :OK)
 
poppaitalia":3qnvy1db ha detto:
fabry236":3qnvy1db ha detto:
Il mio discorso a riguardo dello sfottò del video di Squalettoge a bordo del missile di alfistavero (o sbaglio?)...che premesso ho gradito xkè squisitamente in buona fede era: con quel motore che vi ritrovate (frutto di modifiche ben più pesanti delle mie...) si crede che il Q2 mi faceva stare davanti lo stesso? credo nemmeno un Q4 a parte il piede che c'entra sempre e sempre di più nel discorso...

ps, in quel video di Squaletto con lo sfottò, Alfistavero sta' guidando la GTA di Skyrider ;)

cmq alla fine di tutto (e dice bene LucaGTA :OK) :OK) :OK) a allora qualcuno che legge quello che scrivo c'è :asd) :asd) )
NON era una gara, non c'era idea di fare "tempi" si entrava e si girava ognuno come sapeva e come gli andava..

Poppa: il mio discorso è quello che faccio sempre anche nelle altre discussioni, tra "pistolarle" poco e giuste e il "pistolarle" poco di più (ma tanto di più soldi) alla fine la differenza è poca e non vale la pena (tipo i colli skat adattati contro i migliaia di € ;) )
vale molto di più la pena (in "secondi" capacità ed esperienza) spendere soldi in corsi, gomme, benzina e turni, si guadagnano molte più "decine" di secondi e te li porti su qualsiasi macchina che guidi, poi come sempre ognuno con la sua macchina e i suoi soldi, fa quello che giustamente vuole, mica la devono pensare tutti come me (io per esempio preparazioni "pesanti" come quella di Adaide o di Fabry, non le farei mai e poi mai, per me sono completamente inutili e "sprecate", visto la macchina di partenza e la possibilità relativa di impostazione, la GTA mi va bene così, con le poche cose cha ha, se ce ne devo mettere ne metto su altro e partendo da comprare un'altra macchina direttamente (bhè come d'altronde anche fai tu, avendo l'altra, quella nera ;) )

anche per il discorso Q2, io scaldato bene le gomme, (e con le gomme buone e pressione giuste ovviamente) per tutto il turno non ho avuto per nulla pattinamenti (e girato con ASR staccato ovviamente, in pista); non ti ho praticamente mai incrociato, ti ho trovato solamente in un giro dove stavo andando piano e raffreddando che mi hai passato in rettilineo box, quando ho visto che era la tua, ho riattaccato un attimo per starti dietro tra la prima variante e la seconda di lesmo, e visto che appunto partendo da una seconda alla sesta, eri lì e non andavi via, nonostante il mio ritardo ;)
:OK)


hum ultima cosa, ho visto con calma il video di Fabry, visto che tutti dicevano, quanto va, quanto va, gli altri sembrano fermi....
(sarà che Monza la conosco abbastanza e macchine da sopra 400cv mi capita abb spesso di girarci, non mi pare "andatura" da 400cv, e qui ci sta' tutto quello che Fabry dice giustamente: era la prima volta, non conoscevo, mi stavo solo divertendo :OK) )

due commenti, giusto per quelli che guardano solo il video e non c'erano e quindi non si capisce esattamente bene il tutto

hemm se tutti quelli che incontri e passi, sono sulla dx, fuori traiettoria e con le 4 frecce accese, magari c'è da farsi un paio di domande, (del tipo: quell'orologione one one grande sul rettilineo box mi sta' dicendo che magari il turno è finito e tutti stanno raffreddando per uscire, della serie anche io doppio Schumarcher se faccio a tempo di qualifica il giro di onore finale :asd) )
anche io mi sono visto e passare in quel video,(nel mezzo dello slalom) e ricordo bene che stavo con il piede alzato e "passeggiando" per fare il giro di raffr e uscire

come la storia di Adaide alla fine che da quanto è stretto sull'uscita e dalla traiettoria della parabolica (e mi pare anche lui con le frecce), a me sembra che si stia fermando ai box e uscendo..
bhè come d'altronde si può capire subito dopo dal sonoro "noooooo" che si sente nel video alla fine; con l'omino, un po' agitato che sventola una bandiera a scacchi nero/bianchi :asd)

non c'è la parte dei 20min prima di questo video?
 
DriftSK":1jfkk2mk ha detto:
...attenzione:se ti riferisci a me,IO NON ho mai detto:vi lascio dietro tutti nè tanto meno il Q2 mi da un vantaggio in pista,MAI. Per come sono fatto e l'educazione che ho ricevuto (e che impartisco) entro sempre chiedendo il permesso ed ammetto senza mezzi termini se ho sbagliato. Quindi spero x correttezza voglia specificare che i termini "sfida" non sono propri del mio linguaggio...per il resto diciamo quasi nulla da eccepire anche se sarebbe stato bello invertire le guide:mettere sulle modificate i piloti smaliziati e viceversa...così il confronto sarebbe più veritiero e consono... :OK) grazie per gli auguri per la terzogenita...volevo chiamarla Giulietta...ma la moglie mi ha bannato in toto...

EDIT by dallas140cv: evitiamo per favore i quote così lunghi....
 
Allora vorrei chiarire una cosa. Non metto in dubbio le rilevazioni cronometriche, ma se guardate il video , durata 6 minuti e 20 secondi, nessuna auto del secondo turno sembrava andare al mio ritmo, quindi se ho fatto un giro in 2 min e 34 sec. gli altri ce ne hanno messo 5 di minuti. :lol: :lol:


Altra precisazione, ho detto di aver rotto le cuffie non i giunti, cosa diversa, ma forse è quasi giustificabile con 57 kgm di coppia. Ovvio è un problema che va risolto.

Qui stiamo prendendo delle cantonate pazzesche, parliamo di tempi, quando ,ognuno a bordo delle 60 e più macchine girava a seconda di troppi fattori che influiscono sul tempo.

La GTA 3.5 per esempio erano in tre a bordo, tanti in due. altri come poppa andava un pò tirato per cose sue. altri conoscevano gia la pista, altri guidano meglio.Io stesso nel primo giro, alla prima chicane mi sono dovuto fermare per evitare una toccata, e li caro Drift tempo ne ho perso, due, tre secondi....mah

Per questo non puoi giudicare e sentenziare basandosi solo su quello che stai leggendo su 25 min. di pista, paragonare GTA originale, alla mia o a quella con un soft tuning, non penso che tu sia abbia abbastanza elementi per asserire certe cose.

Per dirle certe cose con un minimo di cognizione dovresti,caro Drift, provare tutte le macchine....ma non ti sarà possibile.


Comunque il forum è anche questo, giusto ricevere elogi, atti di stima , ma anche critiche se costruttive. :OK) :OK)

Forse( correggimi se sbaglio) caro drift non vedi di buon occhio la modifica su un auto come la GTA, ma non per questo devi screditare chi come me, poppa, e altri hanno deciso di crearsi un esemplare un pò diverso da come mamma Alfa l'ha fatta.

Visto che per alcuni di noi ( non io )è fondamentale il tempo sul giro, potremmo organizzare un altra tappa brianzola, così chi come me del tempo se ne è sbattuto,potrà " rifarsi ".
 
poppaitalia":11me5o45 ha detto:
IO NON ho mai detto...

Infatti mi riferivo a diversi personaggi che in passato nel forum si erano presentati con macchine fantasmatiche che poi in buona parte non si sono mai viste dal vivo, e le poche rimaste talvolta sono scese in pista e si sono rotte e talvolta si sono pure rotte fuori dalla pista.

fabry236":11me5o45 ha detto:
ognuno a bordo delle 60 e più macchine girava a seconda di troppi fattori che influiscono sul tempo.

E proprio siccome ognuno era soggetto a questi fattori si parla di condizioni omogenee. Anch'io ho trovato traffico. Anch'io non ho tirato al 100%, cambiavo al massimo a 6500. Anch'io (testimone Squaletto che era a bordo con me) ho dovuto schivare auto più lente (4 secondi persi mettendo due ruote sul sintetico tra le due curve di Lesmo, la mia telemetria parla chiaro :( ). Quindi, partendo dall'assunto logico che tra 450cv e 250cv ci dovrebbe essere sempre e comunque un abisso, i tempi sono perfettamente confrontabili.

Io stesso non ho usato la telemetria per tirare, ma per capire dove sbaglio e migliorare la mia guida.

fabry236":11me5o45 ha detto:
non puoi giudicare e sentenziare basandosi solo su quello che stai leggendo su 25 min. di pista, paragonare GTA originale, alla mia o a quella con un soft tuning, non penso che tu sia abbia abbastanza elementi per asserire certe cose.

Infatti le osservazioni mie (e degli altri, inclusi Xanto Principe e Diabolik) si basano solo su dati oggettivi e riscontrabili: i tempi. Il cronometro parla, tutti giravano come gli aggrada e le parole stanno a zero...

Forse( correggimi se sbaglio) caro drift non vedi di buon occhio la modifica su un auto come la GTA

In onestà la modifica mi lascia del tutto indifferente, la trovo anche meno sgradevole di una conversione a GPL. Almeno quello che hai fatto tu servirebbe a far correre la macchina (il condizionale è d'obbligo visto che tutto il potenziale deve essere ancora dimostrato).

Il succo per me è proprio qui: non capisco perché investire quantità di denaro che, all'atto pratico, non hanno portato a nulla.
Si può trascorrere ore a presentare giustificazioni e scuse ma l'unico risultato dimostrato e dimostrabile è che le GTA modificate sono andate pari o più piano rispetto a quelle originali.

Si può sempre concludere che tu e Poppa preferite così, vi aggrada versare secchiate di soldi (chi più chi meno) nella macchina che poi cammina uguale a prima, però io - pur rispettando le scelte altrui - non riesco a capire il senso di una simile operazione... se modifica deve essere, che almeno abbia un riscontro pratico.


Tu poi Fabry dovresti deciderti: all'inizio sembrava che rispetto alla tua guida non ce ne fosse per nessuno

la GTA "turbo" era presente ed andava anche parecchio forte
viewtopic.php?f=1&t=108985&start=325
nel secondo turno, in pista non mi ha passato nessuno.
Io posso dire che ho tirato quasi sempre
Ti ripeto ho tirato sempre
nel giro del 2 min e 24sec mi sono fermato a fare pipì e in quello da 2 min e 29 ero al telefono e mi sono fermato.
(quindi evidentemente negli altri giri andavi molto più forte)
viewtopic.php?f=38&t=110047&start=75

poi, quando incidentalmente si inizia a parlare di tempi sul giro e salta fuori che la tua prestazione era assolutamente nella norma, il tuo atteggiamento diventa leggermente diverso...

ripeto che non cercavo il tempo
viewtopic.php?f=38&t=110047&start=100
è la terza volta che guido in pista
non ho pensato alle giuste traiettorie da seguire. Mi sono solo divertito
ho preferito guidare così come mi veniva

...quindi alla fine: o hai tirato sempre e nessuno ti ha sorpassato, oppure andavi a passeggio! :lol:
Ma se prima dici una cosa e poi - quando escono dati oggettivi come i tempi sul giro - ne dici un'altra rischi di dare una strana impressione... la prossima volta ti conviene dichiarare cosa farai PRIMA di entrare in pista, la credibilità ci guadagna parecchio.

Ich habe fertig. ;)
 
Secondo me vaneggi.....io ho tirato sempre, guidando come uno che non è mai stato a Monza, sbagliando ovviamente spesso, ma divertendosi moltissimo.

tempi o non tempi, sai per qualche tempo anche io ho avuto la GTA originale, e senza pensare di dire bagianate, era totalmente inferiore a come si presenta adesso, e mi da un pò fastidio leggere che un tizio in base a nulla dice il contrario.
Altra cosa, secondo me non dimostri nulla, perchè il mio video dura 6 e rotti minuti, chissà cosa ho combinato nei restanti 23 ???? prova a dimostrarlo.
 
fabry236":utchezg1 ha detto:
se guardate il video , durata 6 minuti e 20 secondi, nessuna auto del secondo turno sembrava andare al mio ritmo, quindi se ho fatto un giro in 2 min e 34 sec. gli altri ce ne hanno messo 5 di minuti. :lol: :lol:

Beh 2:34 non è un tempo da vettura con 400 o 450 cv. Dovrei rivedere i vecchi video ma mi pare fosse il tempo che facevo con la 147 1.6 da 120hp! E sono un paracarro o quasi.
Monza è una pista da F1, veloce, dove si esprimono meglio le auto potenti per il semplice motivo che ci sono dei rettilinei infiniti. Il rettilineo box credo sia il più veloce o comunque uno dei più veloci tra i circuiti di F1.
Altri circuiti permettono di accorciare le distanze tra auto di potenze differenti. Ma Monza di sicuro se ci vai con 400 cv le auto da 250 le lasci al palo per forza e già solo di motore.....a meno che non hai i freni e alzi il piede dall'acceleratore a 350 metri. :ka)
 
Mah, a me dal video pare chiaro che, tirato o non tirato alcune macchine le passa che sembrano ferme (il cabarettista diceva che aspettavano l' intercity ma la stazione a Monza sta da un altra parte, quindi dubito sinceramente), se lla turbo è lenta le altre lo sono di più...ed in più mi pare che nessuno lo passi!
 
fabry236":22yc8l0v ha detto:
il mio video dura 6 e rotti minuti, chissà cosa ho combinato nei restanti 23 ???? prova a dimostrarlo.

I numeri del tuo video dimostrano che andavi piano e sono l'unica cosa tangibile.

Se desideri che ti vengano riconosciute medie e percorrenze degne dei 450cv ti conviene dimostrarle, non chiedo di meglio che vedere questi altri 23 minuti, altrimenti onestamente fai solo la figura del chiacchierone.

Ah, a proposito: "non devo dimostrare niente a nessuno" è la classica risposta di chi non PUO' dimostrare niente ma parla tanto. ;)
 
ragazzi..
cercate di rimanere composti..
a me pare, che a tutti gli altri non gliene freghi assolutamente nulla del celodurismo tra chi ce l'ha più lungo (a me in primis frega nulla) :asd) :asd)

^Luca72GTA^":3sq2fsne ha detto:
Piccolo appunto, mi pare siano 415 cv non 450..
secondo piccolo appunto, come ho detto io prima e ribadito da Xanto NON era una gara :OK)

meno male che tu mi leggi :asd) :asd) :asd)

Eric Draven":3sq2fsne ha detto:
Mah, a me dal video pare chiaro che, tirato o non tirato alcune macchine le passa che sembrano ferme (il cabarettista diceva che aspettavano l' intercity ma la stazione a Monza sta da un altra parte, quindi dubito sinceramente), se lla turbo è lenta le altre lo sono di più...ed in più mi pare che nessuno lo passi!

come già detto, a me vedendo quel video noto che sono gli ultimi 5 min del turno, pare semplicemente che tutti si siano accorti che il turno era finito, erano in rallentamento, tutti fuori traiettoria e con le 4 frecce, mentre Fabri era tutto contento e assorto dal giocattolo che non si è accorto che era finito tutto (come si evince appunto dal suo "nuooooooo" finale ;)

ripeto sul rettilineo box c'è un orologione enorme con l'ora, fatto apposta per vedere quando sta' per finire il turno e permettere di rallentare per tempo e raffreddare per non avere noie meccaniche, (come spiegato in briefing), è probabile che Fabri, come dice lui stesso che non ha girato prima a Monza, non si sia semplicemente reso conto del passare del tempo.
fabry236":3sq2fsne ha detto:
Io stesso nel primo giro, alla prima chicane mi sono dovuto fermare per evitare una toccata, e li caro Drift tempo ne ho perso, due, tre secondi....mah

in un trackday pubblico, che ripeto NON è una gara, e come ha spiegato il direttore di pista durante il briefing pre pista,
se arrivi in una situazione simile, e ti trovi una macchina che è già all'interno della traiettoria, anche se va più piano, ci si ACCODA e la si passa in uscita,
sia che hai 10, 100, 1000cv (e non ce la si prende con il povero, dicendo che andava a passeggio, perchè in traiettoria interna ci stava lui)
non puoi prendere tirare la staccata e metterti in ESTERNO sulla prima variante... ;)
non è una gara, non c'è l'obbligo del tempo, non c'erano trofei o premi in ballo...
è come prendersela quando si incontra un pullman sul Nurbugring, NON ha senso ;)
come giustamente ha detto, paga l'inesperienza
 
secci":3eh8mn67 ha detto:
era qualcuno di noi, la 147 in questo video? http://www.youtube.com/watch?v=I8IxgwECYvc

questo video è da salvare nel database del forum, per rispolverarlo quando qualcuno chiede "ma perchè dovrei spendere 40 euro per mezz'ora col club quando nella normale circolazione turistica con la stessa cifra giro un'ora intera?" :ka)

la risposta è, ovviamente: "per evitare i bimbiminkia che mollano il piede a metà curva".


per il resto degli ultimi post, sono io l'unico a trovare lievemente stucchevole la questione? :tired)
 
Credo che il filmato di Secci col "bimbominkia" sia proprio l' esempio di quanti stupidi e gasati si trovino in giro e mettano a rischio le terze persone... se vogliono farsi male xe' non si riservano la pista tt per loro???? Ma forse la pista e' piu' forte dell exstasi.... :cesso)

Io mi sto' godendo i pochi giudizi positivi della giornata di domenica e bypasso le guerre tra chi ha la vettura piu' grossa..ognuno spende quello che gli sembra lecito spendere nella sua macchina, xe' tanto troverai sempre quello che ha qualcosa in piuì di te,quindi... :bonk)
 
-Principe-":2sozlwn1 ha detto:
fabry236":2sozlwn1 ha detto:
se guardate il video , durata 6 minuti e 20 secondi, nessuna auto del secondo turno sembrava andare al mio ritmo, quindi se ho fatto un giro in 2 min e 34 sec. gli altri ce ne hanno messo 5 di minuti. :lol: :lol:

Beh 2:34 non è un tempo da vettura con 400 o 450 cv. Dovrei rivedere i vecchi video ma mi pare fosse il tempo che facevo con la 147 1.6 da 120hp! E sono un paracarro o quasi.

Pardon il tempo con la 1.6 era 2:46
 
-Principe-":3ttig8qb ha detto:
-Principe-":3ttig8qb ha detto:
fabry236":3ttig8qb ha detto:
se guardate il video , durata 6 minuti e 20 secondi, nessuna auto del secondo turno sembrava andare al mio ritmo, quindi se ho fatto un giro in 2 min e 34 sec. gli altri ce ne hanno messo 5 di minuti. :lol: :lol:

Beh 2:34 non è un tempo da vettura con 400 o 450 cv. Dovrei rivedere i vecchi video ma mi pare fosse il tempo che facevo con la 147 1.6 da 120hp! E sono un paracarro o quasi.

Pardon il tempo con la 1.6 era 2:46


Io sono d' accordo con tutti voi quando dite che tra una macchina con 415 cv e una con 250 cv ci dovrebbe essere più distacco nel tempo finale di un giro, soprattutto a Monza .
Io, forse non riesco a farmi capire, ho girato sempre forte senza rispettare traiettoria favorevoli o altre situazioni da tempo.
Xanto ha colto nel segno ( non per niente è presidente) ero tanto preso dal giocattolo che nella esse in fondo al rettilineo non mi sono accodato,( chiedo scusa al mal capitato,anche se non ho visto chi era), non mi sono accorto dell'orologio.....****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! ma era troppo bello per finire.
Io voglio solo rimarcare che la mancanza del tempo è da attribuire al fatto che:
1) tiravo tanto ma con poco criterio ( stando però attento agli altri)
2)Per la mia poca esperienza in una pista velocissima....anche per me era la prima volta che riuscivo a portare quasi al limite la mia macchina

Drift ho sempre scritto le stesse cose, quando ho detto che mi sono fermato per urinare, ovviamente era una provocazione.
comunque va bene così l'importante che Monza è stata una super esperienza che spero di ripetere al più presto. :OK) :OK)
 
-Principe-":ehjkxs2s ha detto:
-Principe-":ehjkxs2s ha detto:
fabry236":ehjkxs2s ha detto:
se guardate il video , durata 6 minuti e 20 secondi, nessuna auto del secondo turno sembrava andare al mio ritmo, quindi se ho fatto un giro in 2 min e 34 sec. gli altri ce ne hanno messo 5 di minuti. :lol: :lol:

Beh 2:34 non è un tempo da vettura con 400 o 450 cv. Dovrei rivedere i vecchi video ma mi pare fosse il tempo che facevo con la 147 1.6 da 120hp! E sono un paracarro o quasi.

Pardon il tempo con la 1.6 era 2:46


ah meno male ero pronto a bacchettarti subito....
2.38 il crosa che diceva di non essere in forma con punto HGT e gomme schfildon :p
 
alfaluna":3vczx7dh ha detto:
Poi il mio amico col duetto è riuscito a stampare un onorevolissimo 3.48

:?: forse intendevi 2'48"

oppure c'è qualcosa che non so su quel Duetto, tipo che è un esemplare prima serie del 1966 e quindi gira coi guanti...
(eppure io mi ricordo di un Duetto bianco nel turno)
 
DriftSK":36grb9q5 ha detto:
alfaluna":36grb9q5 ha detto:
Poi il mio amico col duetto è riuscito a stampare un onorevolissimo 3.48

:?: forse intendevi 2'48"

oppure c'è qualcosa che non so su quel Duetto, tipo che è un esemplare prima serie del 1966 e quindi gira coi guanti...
(eppure io mi ricordo di un Duetto bianco nel turno)


no, no...
3.48 !!!

a fine turno non avevo più voce tant'è che gridavo per farlo andare un pò :D

Il mio amico, circa 90kg , solitamente in strada non va più di 90 all'ora e se c'è il 50 per sicurezza va a 45 :?: :?:
comunque si è divertito come un matto e continua a chiedermi le foto.....
e pensare che ha un motore crosariol :mecry)
 
alfaluna":1g42v5ts ha detto:
Il mio amico, circa 90kg , solitamente in strada non va più di 90 all'ora e se c'è il 50 per sicurezza va a 45 :?: :?:
comunque si è divertito come un matto e continua a chiedermi le foto.....

non c'è dubbio allora :) si è divertito davvero! tanto di cappello...

e pensare che ha un motore crosariol
:hail)
 
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