Speedday - Alfa Virtual Club - 7 Marzo 2010

thranduil":p7xe29na ha detto:
parole sante moreno! :angel)
btw, notizie della spider (non brera) azzurra che ha rotto? :cry:

Io,ho sentito anogri,questo è quello che mi ha detto:
Ciao tino, per finire tutto è andato per il meglio.
Quando la macchina è tornata qui, il meccanico ha subito visto un buco nel motore, è sparata fuori una biella...:mad:.
Il tester dice che ci sono 31 fuorigiri (limitatore) quindi per la garanzia sarà molto dura. In 60000 km non mi sembra sia una cosa che possa compromettere un motore del genere, se no il limitatore a che serve ?
La mia fortuna sta che nel terzo anno di garanzia non e più l'Alfa che copre, ma una normale compagnia d'assicurazione, quindi più "elastica". E così è stato.
Giovedi la macchina è tornata, venerdi sono state fatte le foto del buco, questa mattina è arrivato il perito, non ha nemmeno guardato la macchina...il motore non è stato aperto per non perdere tempo...Questo pomeriggio ha ordinato il motore nuovo e per la settimana prossima, tornerà a rombare.
Io mi chiedo come fà il semicerchio della biella ad essere in giro per il motore (è stato recuperato dal buco).
E vero che mi sono fatto prendere la mano a Monza però è molto strano, secondo tanti c'era già qualcosa in corso. Non ti so dire di più.
Ciaooo
Adriano


Dovrebbe aver sistemato tutto.. :)
 
Il tester dice che ci sono 31 fuorigiri (limitatore) quindi per la garanzia sarà molto dura. In 60000 km non mi sembra sia una cosa che possa compromettere un motore del genere, se no il limitatore a che serve ?

mah, io direi che se uno va a limitatore in accelerazione questo non dovrebbe fare decadere la garanzia, altrimenti effettivamente il limitatore cosa è lì a fare?
lo tarino più in basso, se quello è un regime pericoloso per il motore :ka)

altra cosa se uno tira scalate assassine, dove puoi andare allegramente fuori giri con o senza il limitatore...

comunque tutto bene ciò che finisce bene, le assicurazioni svizzere non deludono :OK)
 
x le foto:
ho appena sentito, sono pronte, passo a ritirarle in autodromo appena riesco (nei prox due o tre giorni) così si poi facciamo una raccolta di tutte le foto e video
:OK)

per andare e organizzare trackday in pista, ben volentieri, perchè è un modo "sano" e senza pericoli, per conosce la propria macchina e i propri limiti..
Monza passato l'inverno e gli speedday, diventa abbastanza off-limits per questioni di gare ed eventi, che son pieni (come da calendario postato)

intanto, cominciamo a mettere giù un paio di domandine che sfruttano l'esperienza ancora fresca in mente

Monza di sera (tipo un venerdì dalle 17.00 in poi per un paio di ore) in primavera estate? (maggio/giugno/etc)
l'anno prox sempre per l'Italian day, che vi è piaciuto tanto, fare magari un sabato mattina? (con molto più tempo per girare solo per noi? 2/3 ore?)

in più, possiamo vedere di tenere d'occhio i calendari e fare qualche "puntata" a Varano de Melegari (parma) o a Castrezzato (Franciacorta, Brescia)
che sono molto molto molto belli, molto più lenti di Monza, ma molto più guidati e divertenti...molto "tecnici"
:OK)
 
phoenix156":19bmxpfz ha detto:
un saluto anche dalla croazia... ieri sera siamo ritornati con l'alfa sul rimorchio a casa... oggi apriremo il motore per vedere che cosa e sucesso... purtroppo cose che capitano in pista, peccato che sia accaduto a 600 km da casa, ma cosi e la vita...

se escludiamo questo inconveniente, la giornata e stata splendida, un organizazione prefetta, amici sempre pronti ad aiutarti (grazie a tutti ragazzi, sopratutto santo per il passaggio), e un emozione scendere su di una pista legendaria come monza...

speriamo di venire anche l'anno prossimo, ma prima spero di vedervi numerosi da noi in istria per il raduno a aprile... contiamo su di voi... :ciao)

Ciao carissimo!
cavolo me l'ero perso questo mess :hail)
figurati, nessun problema, mi pareva il minimo :OK)
 
Xanto.net":2f7vqzuk ha detto:
x le foto:
ho appena sentito, sono pronte, passo a ritirarle in autodromo appena riesco (nei prox due o tre giorni) così si poi facciamo una raccolta di tutte le foto e video
:OK)

per andare e organizzare trackday in pista, ben volentieri, perchè è un modo "sano" e senza pericoli, per conosce la propria macchina e i propri limiti..
Monza passato l'inverno e gli speedday, diventa abbastanza off-limits per questioni di gare ed eventi, che son pieni (come da calendario postato)

intanto, cominciamo a mettere giù un paio di domandine che sfruttano l'esperienza ancora fresca in mente

Monza di sera (tipo un venerdì dalle 17.00 in poi per un paio di ore) in primavera estate? (maggio/giugno/etc)
l'anno prox sempre per l'Italian day, che vi è piaciuto tanto, fare magari un sabato mattina? (con molto più tempo per girare solo per noi? 2/3 ore?)

in più, possiamo vedere di tenere d'occhio i calendari e fare qualche "puntata" a Varano de Melegari (parma) o a Castrezzato (Franciacorta, Brescia)
che sono molto molto molto belli, molto più lenti di Monza, ma molto più guidati e divertenti...molto "tecnici"
:OK)

Io sono pienamente d' accordo... penso che giugno sia il periodo migliore (forse).... non so se sabato mattina sia un gran orario, credo che molti lavorino, però per un giorno ci si può adattare volentieri :D

domanda: ci sarebbe la possibilità di organizzare una specie di corso di guida? io lo farei molto volentieri così almeno imparerei a guidare :p :p
 
Stefano07":1drzicyp ha detto:
Xanto.net":1drzicyp ha detto:
x le foto:
ho appena sentito, sono pronte, passo a ritirarle in autodromo appena riesco (nei prox due o tre giorni) così si poi facciamo una raccolta di tutte le foto e video
:OK)

per andare e organizzare trackday in pista, ben volentieri, perchè è un modo "sano" e senza pericoli, per conosce la propria macchina e i propri limiti..
Monza passato l'inverno e gli speedday, diventa abbastanza off-limits per questioni di gare ed eventi, che son pieni (come da calendario postato)

intanto, cominciamo a mettere giù un paio di domandine che sfruttano l'esperienza ancora fresca in mente

Monza di sera (tipo un venerdì dalle 17.00 in poi per un paio di ore) in primavera estate? (maggio/giugno/etc)
l'anno prox sempre per l'Italian day, che vi è piaciuto tanto, fare magari un sabato mattina? (con molto più tempo per girare solo per noi? 2/3 ore?)

in più, possiamo vedere di tenere d'occhio i calendari e fare qualche "puntata" a Varano de Melegari (parma) o a Castrezzato (Franciacorta, Brescia)
che sono molto molto molto belli, molto più lenti di Monza, ma molto più guidati e divertenti...molto "tecnici"
:OK)

Io sono pienamente d' accordo... penso che giugno sia il periodo migliore (forse).... non so se sabato mattina sia un gran orario, credo che molti lavorino, però per un giorno ci si può adattare volentieri :D

domanda: ci sarebbe la possibilità di organizzare una specie di corso di guida? io lo farei molto volentieri così almeno imparerei a guidare :p :p

precisazione
sabato mattina era inteso l'anno prossimo (febbraio / marzo ) as usual
il venerdì sera il maggio /giugno

per corsi di guida, anzi car coaching, mi sto' muovendo e sentendo anche attraverso amico, professionista del settore :OK)
 
Xanto.net":3hpum7ds ha detto:
x le foto:
ho appena sentito, sono pronte, passo a ritirarle in autodromo appena riesco (nei prox due o tre giorni) così si poi facciamo una raccolta di tutte le foto e video
:OK)

per andare e organizzare trackday in pista, ben volentieri, perchè è un modo "sano" e senza pericoli, per conosce la propria macchina e i propri limiti..
Monza passato l'inverno e gli speedday, diventa abbastanza off-limits per questioni di gare ed eventi, che son pieni (come da calendario postato)

intanto, cominciamo a mettere giù un paio di domandine che sfruttano l'esperienza ancora fresca in mente

Monza di sera (tipo un venerdì dalle 17.00 in poi per un paio di ore) in primavera estate? (maggio/giugno/etc)
l'anno prox sempre per l'Italian day, che vi è piaciuto tanto, fare magari un sabato mattina? (con molto più tempo per girare solo per noi? 2/3 ore?)

in più, possiamo vedere di tenere d'occhio i calendari e fare qualche "puntata" a Varano de Melegari (parma) o a Castrezzato (Franciacorta, Brescia)
che sono molto molto molto belli, molto più lenti di Monza, ma molto più guidati e divertenti...molto "tecnici"
:OK)


Ricordi quella cena con pistata in periodo primaverile che si fece tanti anni fa? Molto molto bella......inoltre il periodo con clima tiepido fa piacere per non congelare le terga....;-)
 
-Principe-":c9wt0mr8 ha detto:
Ricordi quella cena con pistata in periodo primaverile che si fece tanti anni fa? Molto molto bella......inoltre il periodo con clima tiepido fa piacere per non congelare le terga....;-)

si era inteso in una cosa più o meno del genere, ma è un po' da capire
un po' per la disponibilità dei giorni (vedi il farlo di venerdì sera, ma non tutti, specie se lontani possono)
;)
 
Xanto.net":yt7evvfh ha detto:
Monza di sera (tipo un venerdì dalle 17.00 in poi per un paio di ore) in primavera estate? (maggio/giugno/etc)
:nod) :X)

Xanto.net":yt7evvfh ha detto:
l'anno prox sempre per l'Italian day, che vi è piaciuto tanto, fare magari un sabato mattina? (con molto più tempo per girare solo per noi? 2/3 ore?)
:nod) :X)
 
Xanto.net":17kn4c5l ha detto:
Monza di sera (tipo un venerdì dalle 17.00 in poi per un paio di ore) in primavera estate? (maggio/giugno/etc)
l'anno prox sempre per l'Italian day, che vi è piaciuto tanto, fare magari un sabato mattina? (con molto più tempo per girare solo per noi? 2/3 ore?)
Per me sarebbe l'ideale, cosi abbiam piu tempo per noi la pista, a me mezz'ora non e bastata :D

in più, possiamo vedere di tenere d'occhio i calendari e fare qualche "puntata" a Varano de Melegari (parma) o a Castrezzato (Franciacorta, Brescia)
che sono molto molto molto belli, molto più lenti di Monza, ma molto più guidati e divertenti...molto "tecnici"
:OK)
Sarebbe un'ottima idea, Varano e una pista davvero carina, mi ero divertito a girare, Franciacorta la proverei volentieri :OK)
 
Xanto.net":1h8tpdx8 ha detto:
Monza di sera (tipo un venerdì dalle 17.00 in poi per un paio di ore) in primavera estate? (maggio/giugno/etc)

molto volentieri :D

Xanto.net":1h8tpdx8 ha detto:
in più, possiamo vedere di tenere d'occhio i calendari e fare qualche "puntata" a Varano de Melegari (parma) o a Castrezzato (Franciacorta, Brescia)
che sono molto molto molto belli, molto più lenti di Monza, ma molto più guidati e divertenti...molto "tecnici"
:OK)

Ma Franciacorta non c'è obbligo di casco e del gancio di traino come indicato nella sezione pista?? per la vicinanza a dove mi trovo per me andrebbe benissimo

Varano un po' più distante ma altrettando interessante
 
Xanto.net":3v9747x8 ha detto:
Monza di sera (tipo un venerdì dalle 17.00 in poi per un paio di ore) in primavera estate? (maggio/giugno/etc)

Siiiiii dai che magari a sto giro scendo in pista anche io :clap) :asd) :asd) :elio)
 
varano sarebbe una bella pista
vista fino ad ora come fotografo per il wtcc , tanti anni fa seguendo il mio amico tarquini,
sicuramente mettendo la mia 159 ti in pista
unico inconveniente potrebbe essere la data
il 28-29-30 maggio dovrei andare su al " nurburgring " tappa annuale irrinunciabile
ciao e speriamo di poterci essere. :alfa)
 
gio86":1szyijqt ha detto:
Ma Franciacorta non c'è obbligo di casco e del gancio di traino come indicato nella sezione pista??
Il casco si è obbligatorio,gancio di traino invece intendi quello che sulle nostre si avvita sia davanti che dietro?quello non saprei...ho visto che certi prima di correre lo avevavo avvitato,altri invece no...
 
Top