Come ho gia' detto non lo so, ma mi pare sensato cio' che ha scritto cat147: potrebbe essere il normale "soffio" del turbo che diminuisce lentamente (sui benza diminuisce rapidamente) e lo sentiamo perche' non piu' coperto dal rumore del motore in tiro.
Magari coi tubi inox non si sente perche' non si devono "sgonfiare".... boh...
Ho letto solo ora l'intervento di Torelli, e (col senno di poi) lo confermo: la tacca sulla turbina e sull'IC servono a tenere il tubo (che e' molto "sagomato") nella posizione corretta.
Prima di capire che i 2 bulloni del supporto lato cambio andassero invertiti per evitare la foratura del tubo, si ruotava un po' il tubo, facendolo stare fuori dalle suddette tacche.
Magari coi tubi inox non si sente perche' non si devono "sgonfiare".... boh...
Ho letto solo ora l'intervento di Torelli, e (col senno di poi) lo confermo: la tacca sulla turbina e sull'IC servono a tenere il tubo (che e' molto "sagomato") nella posizione corretta.
Prima di capire che i 2 bulloni del supporto lato cambio andassero invertiti per evitare la foratura del tubo, si ruotava un po' il tubo, facendolo stare fuori dalle suddette tacche.