Sparito sfiato in rilascio con tubi IC in inox!!! Come mai?

bigno72":5qy1xuwt ha detto:
Giusto, dimenticavo che esistono anche quei pochi fortunati con il 150CV Euro 3 :mecry)
vuoi fare a cambio? :elio) :elio)
 
Ludutrus":3l32qjn8 ha detto:
bigno72":3l32qjn8 ha detto:
Giusto, dimenticavo che esistono anche quei pochi fortunati con il 150CV Euro 3 :mecry)
vuoi fare a cambio? :elio) :elio)
Di motore, quando vuoi, io non ci dormo la notte dietro a ste belin di valvole.
Tra l'altro quasi impossibili da controllare/manutenere :splat)
Ho una strizza che si blocchino aperte, chiuse, a mezza via... o peggio che si disintegrino come successo al tizio qui di Genova (ora non ricordo il nick) con conseguente piegatura delle valvole (quelle vere) e forse rigatura delle canne (non lo so, non l'ho piu' sentito).
 
bigno72":2pfe4mjp ha detto:
I giri scendono molto rapidamente, ma quando arrivano a 2000 senti nuovamente il FIIIII che poi diminuisce nuovamente.

Il secondo FIIIIIII e' piu' avvertibile del primo (ma ti assicuro che nel mio caso e' uguale al primo) perche' non hai il motore in tiro che lo copre, e dura molto meno, perche' il passaggio nella zona dei 2000 giri e' molto piu' rapido.

Provando a sovrapporre il rumore del motore e della turbina farei una cosa cosi':

VVRRRRRROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMM
-----------------------------FIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII--------------FIIIIII-----------------

In corrispondenza dei due FIIII sei a 2000 giri, l'acceleratore lo hai lasciato dove iniziano le M ahahahahah
quoto maCHo !! ..mmmm bigno! :asd) :swear) io setoso :swear) :fluffle) ..
Il sibilo intendo esattamente questo e nient' altro ! :quote) :spin) :spin)
 
alfajtdm":2b57n7c0 ha detto:
Quindi le valvole swirl sono presenti sulle euro 4, sia sulle 8valvole che sulle 16?
O solo sulle 16?
Se servono a tappare una delle 2 valvole di aspirazione, come fanno a essere sull'8V? :OK)
 
alfajtdm":1idlha4t ha detto:
Ora mi è chiaro non avevo capito bene il loro funzionamento....
Perche' non leggi mai completamente i miei post! :member) :sadomaso)

(scherzo eh.... :lol: )
 
bigno sono anni che ci leggiamo , ma alfa è il primo che vacilla il tuo equilibrio ( :swear) ) :asd) :asd) :up) :up)
poi sopratutto non ti ho mai letto spiegare i rumorini .. fiuuu greee graaaa cosi bene :lol: :clap) :clap)

PS: ma le valvole sw .. sono comandate elettronicamente o pneumaticamente ?
 
°maCHo°":2iae1cnk ha detto:
PS: ma le valvole sw .. sono comandate elettronicamente o pneumaticamente ?
Elettricamente, ma non so ancora se con un motorino (ma non credo) o con un solenoide in PWM come la EGR (immagino proprio di si).
 
bigno72":1uy6esy9 ha detto:
°maCHo°":1uy6esy9 ha detto:
PS: ma le valvole sw .. sono comandate elettronicamente o pneumaticamente ?
Elettricamente, ma non so ancora se con un motorino (ma non credo) o con un solenoide in PWM come la EGR (immagino proprio di si).
con un motorino, tipo tergicristalli :p
Figura1_72dpi.jpg

bigno perdi colpi
 
:scratch)
Come ho detto non sono mai arrivato a metterci mano... ma quel robo li mica l'ho visto sulla mia macchina, e in un disegno (e-per mi pare) avevo visto una roba molto piu' piccola e soprattutto montata piu' a destra....
sicuro che quello sia il nostro collettore?
 
mi sa che a questa maniera è solo sulla 159, ma per il resto il collettore dovrebbe essere identico.
riguardo all'attuatore, forse il tuo dubbio sulla tipologia è legittimo, ho visto che ha una molla di ritorno, quindi.. :scratch)

non stiamo andando ot? :D
 
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