Sparito sfiato in rilascio con tubi IC in inox!!! Come mai?

I manicotti originali lo lasciano scoperto il forellino?
Io non sapevo che ci fosse e lo ho coperto sicuramente perchè mi ricordo di aver spinto bene fino in fondo, anche se credo che gli originali lo coprano comunque....
 
alfajtdm":34uxuo50 ha detto:
I manicotti originali lo lasciano scoperto il forellino?
(è quello che volevo spiegarti di là bene ;) ) si !, non lo coprono , sono sicuro di questo :nod) si vede anche aprendo il cofano se guardi bene da originale , il manicotto ci arriva vicino ma lo lascia aperto :nod)
per questo ho creato il dubbio sibilo pensando a quel forello :D
 
E tu con i siliconici? Lo lasciano scoperto?

Ma chi è che ci saprebbe dire che è quel forello e a cosa serve?
Se c'è a qualcosa serve e non vorrei che se non fa più il sibilo dipenda proprio da quello, e spero che questo non mi abbia causato problemi alla turbina!!!
Che dite?
 
fose dico una cazzata... :sadomaso) :sadomaso) non puo esser eun aggangio per una molla che ovviamente non so a cosa possa servire :hail) :hail) scusata la castroneria :ka)
 
ma è passante quel foro? guardo bene la foto solo ora, non mi sembra mettere in comunicazione l'interno con l'esterno mi sembra un foro su quella specie di flangetta che c'è affianco. o vedo male?
 
rdieci":3lbxraad ha detto:
ma è passante quel foro? guardo bene la foto solo ora, non mi sembra mettere in comunicazione l'interno con l'esterno mi sembra un foro su quella specie di flangetta che c'è affianco. o vedo male?
no infatti mi pare piu un aggangio
 
aggancio di cosa ? mmm no !

poi non farebbero un buco apposta , mettere sta cannucia inclinata forata dentro ! :scratch) a che pro tuttp sto lavoro ?
 
quel foro è comuncante con l'interno del turbo?
Cioè, mi spiego meglio: mette in comunicazione la parte in pressione del turbo con l'ambiente?
Andando a memoria direi di no ed in tal caso servirebbe solo per centraggio del manicotto sulla turbina; non a caso i tubi originali hanno sul bordo un intaccatura che va a conicidere con quel cosino sul turbo da un lato e con un rialzo simile dalla parte intercooler.
 
mi sa che ha ragione torelli, se guardiamo bene di flangette con la stessa forma ce ne sono altre, mi sa che servono per tenere centrate correttamente 2parti una volta accoppiati

2952y.jpg
 
In garage ho una GT1749V da revisionare che ho smontato completamente tempo addietro. Il foro evidenziato nella foto è l'alloggiamento della spina a C che si vede innestata. Ho provato a soffiarci dentro col compressore e l'aria non esce da nessun'altra parte, quindi non ci sono collegamenti con l'interno del corpo compressore. Comunque il foro in questione non viene coperto dai tubi (né originali né siliconici) perché la spina che vi è piantata sporge troppo. La scomparsa dello sbuffo (che ho sempre avuto anch'io con i tubi originali) ha evidentemente altre origini. Lo sbuffo in questione non è altro che il sibilo in calando delle giranti che perdono repentinamente giri in rilascio e, a detta di un meccanico Alfa, è bene che si senta perché significa che il turbocompressore scarica correttamente la pressione. Può darsi che i tubi sliconici abbiano una maggiore efficacia isolante dei rumori e che quindi il suono in questione si senta meno (?!)
 
cat147":3ose17mo ha detto:
Lo sbuffo in questione non è altro che il sibilo in calando delle giranti che perdono repentinamente giri in rilascio e, a detta di un meccanico Alfa, è bene che si senta perché significa che il turbocompressore scarica correttamente la pressione. Può darsi che i tubi sliconici abbiano una maggiore efficacia isolante dei rumori e che quindi il suono in questione si senta meno (?!)
quoto , penso anch'io sia cosi a sto punto per il sibilo :OK) e la spina non è passante come dite :OK) ..
e serve da fermo manicotto ... prima occasione ci guardo ai miei :OK) ciao .
 
Ciao a tutti ragazzi,
grazie per il vostro contributo, quindi se non ho capito male quel foro non centra niente!!!

E quindi la scomparsa del sibilo-sbuffo come detto da voi dipende proprio dalla divverenza di isolazione acustica tra materiali diversi.
Ma ho letto che si parlava di siliconici come materiale, ma scusate, anche con i siliconici sparisce lo sbuffo? O solo con gli inox?

Grazie a tutti aspetto risposta!!! :OK) :OK)
 
cat147":2ylpcw7r ha detto:
In garage ho una GT1749V da revisionare che ho smontato completamente tempo addietro. Il foro evidenziato nella foto è l'alloggiamento della spina a C che si vede innestata. Ho provato a soffiarci dentro col compressore e l'aria non esce da nessun'altra parte, quindi non ci sono collegamenti con l'interno del corpo compressore. Comunque il foro in questione non viene coperto dai tubi (né originali né siliconici) perché la spina che vi è piantata sporge troppo. La scomparsa dello sbuffo (che ho sempre avuto anch'io con i tubi originali) ha evidentemente altre origini. Lo sbuffo in questione non è altro che il sibilo in calando delle giranti che perdono repentinamente giri in rilascio e, a detta di un meccanico Alfa, è bene che si senta perché significa che il turbocompressore scarica correttamente la pressione. Può darsi che i tubi sliconici abbiano una maggiore efficacia isolante dei rumori e che quindi il suono in questione si senta meno (?!)

Capito, ma quindi anche tu hai sostituito i tubi origininali con siliconici e inox ed hai avuto la scomparsa di tale sbuffo?
Grazie aspetto risposta!! :OK)
 
Sicuro al 100 x 100 vexator? Come spiegato sopra ho montato i tubi in acciaio inox, e quindi, anche se con il raccordo siliconico che va da turbina a tubo inferiore ho tappato quel foro li non succede nulla esatto? Quindi coperto o no non cambia nulla?

Quindi mi sento di affermare che la scomparsa del sibilo-sbuffo in rilascio non dipende dalla copertura o meno di quel forellino, quindi per te da cosa può dipendere?
Grazie aspetto risposta!!! :OK)
 
cat147":3w30i6cu ha detto:
a detta di un meccanico Alfa, è bene che si senta perché significa che il turbocompressore scarica correttamente la pressione.
:matto)
Spero che stesse parlando di un benzina: sul diesel il turbo NON deve scaricare pressione.
 
Allora bigno quello sfiato-sfarfallio-sibilo o come lo si vuole chiamare da cosa dipende?
E non dirmi che lo sfiato non è normale e che abbiamo un problema perchè non è così!!!
Basta che vai su google e scrivi sfiato turbina in rilascio alfa 147!!! Vedrai quante discussioni in cui si chiede di questo sfiato e viene detto che è una cosa normale.

Io voglio capire perchè dopo il montaggio dei tubi non me lo fa più!!!
 
Oggi forse quando torno a casa per pranzo prima di tornare al motore rimonto il tubo originale almeno al superiore e sento se cambia qualcosa.... vediamo...
 
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