Sparito sfiato in rilascio con tubi IC in inox!!! Come mai?

Come ho gia' detto non lo so, ma mi pare sensato cio' che ha scritto cat147: potrebbe essere il normale "soffio" del turbo che diminuisce lentamente (sui benza diminuisce rapidamente) e lo sentiamo perche' non piu' coperto dal rumore del motore in tiro.
Magari coi tubi inox non si sente perche' non si devono "sgonfiare".... boh...

Ho letto solo ora l'intervento di Torelli, e (col senno di poi) lo confermo: la tacca sulla turbina e sull'IC servono a tenere il tubo (che e' molto "sagomato") nella posizione corretta.
Prima di capire che i 2 bulloni del supporto lato cambio andassero invertiti per evitare la foratura del tubo, si ruotava un po' il tubo, facendolo stare fuori dalle suddette tacche.
 
Vabbè dai intanto una cosa è risolta, quel foro non è nessuno sfiato ne niente di niente, quindi anche se coperto con i raccordi siliconici non da origine a nessun tipo di problema. O ho capito male?

Oggi provo a rimettere il superiore originale prima di tornare al lavoro e vediamo se cambia qualcosa......

Aspetto risposta!!!! :OK)
 
Non ho potuto fare la prova causa pioggia!!!
Primo giorno di sole ci provo e vi faccio sapere come va!!!

Intanto continuiamo sta discussione che forse qualcosa capiamo!!! :spin)
 
Che risposta aspetti?
NO, non sfiata niente, e' dalla settimana scorsa che lo dico che non puo' passare aria da li altriemnti sarebbe un problema! ;)
 
Lo abbiamo capito che da quel foro li non sfiata niente.
ma se non lo avessi neancora capito stiamo cercando di capire perchè con gli originali in rilascio si sente quello sbuffo-sibilo e con gli inox non si sente più.
Inizialmente si era pensato a quel foro sulla turbina dato che lo ho coperto col manicotto siliconico, ma è stato chiarito che da li non sfiata niente, ma il quesito rimane....
 
Ma si, avevo capito, e stavo scherzando: "aspetto risposta" e' ormai un tuo tipico modo di concludere i tuoi post, e nell'ultimo che hai consluso in quel modo l'unica domanda che sembravi porre era su quel forellino/pernetto.
Cosi' non ho saputo resistere a scrivere un messaggio un po' "menabelini" ;)
 
bigno72":1pjzj1da ha detto:
Ma si, avevo capito, e stavo scherzando: "aspetto risposta" e' ormai un tuo tipico modo di concludere i tuoi post, e nell'ultimo che hai consluso in quel modo l'unica domanda che sembravi porre era su quel forellino/pernetto.
Cosi' non ho saputo resistere a scrivere un messaggio un po' "menabelini" ;)

:OK)

Come tu non perderai mai il modo di dire: ".... da buon genovese....." in certi tui discorsi, oppure belino, ce l'hai sempre in bocca (la parola intendo), con tutte le sue variazioni come menabilini ecc ecc ecc

:quote) :quote) :lol: :lol: :quote) :quote)

:splat)
 
Ragazzi, oggi quando torno a casa per pranzo prima di tornare al lavoro monto il tubo superiore originale e appena arrivo al lavoro vi faccio sapere se ho avvertito o no lo sbuffo!!!

Ma con i siliconici rimane o anche con quelli è scomparso lo sbuffo?
 
con la 04 tubi originali lo sento di + pero lo sento acnhe sulla cnc coi silconici :nod) .
 
Non sono riuscito a provare nemmeno ieri, oggi provo di sicuro al 100 % e poi vi scrivo se è cambiato qualcosa rimettendo il superiore originale.

Ok, abbiamo capito che quel foro sulla turbina serve per dei controlli in fase di progettazione, ma che controlli?
Dobbiamo scoprirlo!!! :OK)
 
alfajtdm":98nmhmiz ha detto:
Ok, abbiamo capito che quel foro sulla turbina serve per dei controlli in fase di progettazione, ma che controlli?
:?: :nono)

Abbiamo capito che quel foro NON E' UN FORO!
Se fosse un foro sfiaterebbe.

E' solo un alloggiamento per la SPINA ELASTICA (che non e' un tappo) che funge da guida per il corretto posizionamento del tubo originale.
 
Ah ecco, ora mi è tutto più chiaro!!!

Ora manca solo da risolvere il problema dello sfiato in rilascio e siamo a posta!!!!
Oggi provo e vi faccio sapere!!! :OK)
 
Ciao ragazzi, allora come promesso ho rimesso il tubo IC superiore originale, il rumore è cambiato un po però in rilascio ancora nessuno sfiato-sibilo-sbuffo o come volete chiamarlo.
Quindi ora non resta che provare col tubo inferiore, solo che purtroppo lo ho venduto, quindi non saprei come fare a provare? Non c'è qualcuno che abbia voglia di chiarire questa cosa?

Grazie a tutti aspetto risposta :OK)
 
alfajtdm":1ogy4vm0 ha detto:
Ciao ragazzi, allora come promesso ho rimesso il tubo IC superiore originale, il rumore è cambiato un po però in rilascio ancora nessuno sfiato-sibilo-sbuffo o come volete chiamarlo.
Quindi ora non resta che provare col tubo inferiore, solo che purtroppo lo ho venduto, quindi non saprei come fare a provare? Non c'è qualcuno che abbia voglia di chiarire questa cosa?

Grazie a tutti aspetto risposta :OK)


ciao Alfajtdm.
Ho ricevuto una mail di notifica messaggio privato.
Purtroppo non posso visualizzare i PM qui sul Virtual.
Come posso aiutarti?
 
Ciao!!
Grazie mille!!!

Dato che hai scritto qui guardavo se eri capace di chiarire un po questo mio dubbio sullo sfiato-sbuffo che è sparito in rilascio, sai aiutarmi? Meglio di avere un meccanico che chiarisce non c'è!!!!

Grazie Torelli
 
alfajtdm":bnrpmp9o ha detto:
:up) Dai ragazzi..... ma a nessuno interessa perchè è sparito questo sfiato?


ma non è che prima, con i tubi in gomma originali, avevi qualche taglio o lacerazione o magari sfiatavano da qualch parte e non te ne eri mai accorto?

Sinceramente senza vedere l'auto riesco a fare difficilmente delle ipotesi su cause e soluzioni di questo "inconveniente"
 
Ma scusami torelli, non sono mica l'unico che sente questo sfiato-sbuffo in rilascio, siamo in molti a sentirlo con tubi originali.
Si sente anche sulle mito jtdm questo sfiato in rilascio....
e con i tubi in inox è sparito!!!

Ho provato ben 4 alfa 147 1.9 jtdm 120 cv originali e lo sfiato c'era eccome!!!!!

Non capisco ragazzi o che non sono capace di spiegarmi o non so, non sono l'unico a sentirlo e lo fanno tutte le jtdm chen ho provato con tubi originali.
Se leggete qualche post sopra si avverte anche con tubi siliconici, vedi macho!!!!
 
°maCHo°":axtnh882 ha detto:
con la 04 tubi originali lo sento di + pero lo sento acnhe sulla cnc coi silconici :nod) .

Ecco.... macho ha 2 147 e lo sente su tutte e 2!!!!!
Quindi lo sfiato-sbuffo c'è eccome!!!! Ma vorrei capire come mai con gli inox è sparito!!! Non è che ho fatto qualcosa che non andava fatto?
Dai ragazzi....
 
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