sostituzione motore

Scusa come spieghi questa affermazione? Che vuol dire più robusto? Cosa differenzia la robustezza dei motori 1.8 e 2.0?

No perché io non lo so e vorrei capire di cosa si tratta.
 
Il 2.0 ha la corsa (troppo) lunga, è delicato di belle e supporti di banco ed in più ha i contralberi di bilanciamento che il 1.8 non ha, che anche quelli potrebbero dare noie (ciò che non c'è non si rompe). Se lo tratti bene non avrai problemi, se fai minchiate lo rompi molto più facilmente.
 
Le solite cose che non vanno fatte ad un motore in più sapendo che è più delicato vacci piano con le tirate e le scalate. C'è chi toglie i contralberi dal motore di serie ma secondo me è come giocare alla lotteria. Io eviterei le sgassate in folle ed i fuorigiri.
 
Le sgasste? Ragazzi e un motore di un'auto, mica un giocattolo...sono d'accordo x stare attenti ma sembra che da come enfatizzate non possa fare una scalata di marcia x fare un sorpasso. :jaw)
 
Ma certo che la puoi fare, soltanto che se ogni giorno stai a tirare al limitatore e oltre, scali due marce, magari col motore non bene in temperatura (cosa ancora più importante visto che nel 2.0 ci devi mettere il 10w60)o l'olio vecchio, poi metti una bella marmitta rumorosa e la fai sentire ai tuoi amici sgasando in folle, ovvio che prima o poi qualcosa accade, questo con tutti i motori ma con il 2.0 ts un po' prima. Forse ti abbiamo spaventato un po' troppo :elio)
 
Come olio metterò bardahl techos c60 100% sintetico olio ecnologicamente avanzato per motori ad elevate prestazioni, sia diesel che benzina di ultima generazione equipaggiati con sistemi di post trattamento dei gas scarico, che richiedono lubrificanti a basso contenuto di ceneri.

Questo tipo di olio utilizza la molecola del Fullerene C60.
Le molecole di Fullerene C60, funzionano come micro cuscinetti a sfera che interponendosi tra le superfici metelliche sono capaci di abbassare drasticamente l'attrito ed i fenomeni di ossidazione e corrosione del motore, implementando la chimica del Fullerene C60 con la formula Polar Plus, dando vita all'esclusiva formula BARDAHL Polar Plus Fullerene.

Se ciò non bastasse la stessa cosa come olio cambio e in caso aggiungerei un aditivo a base di nano tecnologia :up) :lol2)
 
Io del 2.0 TS ho letto quasi sempre "recensioni" se così si possono chiamare....non troppo belle, consuma un pelo d olio in più, ora non voglio dire che è una pecca come motore....anzi.....un bel motorello! Pero si potrebbe dire che non e nato bene.....che poi molta gente lo ha trovato molto bene, ci sta, ma in termini di affidabilità molto meglio il 1.8ts
 
teknomotion":6hs0q468 ha detto:
Sarebbe stato preferibile il 1.8,è più robusto..

quoto assolutamente...

Leandro79":6hs0q468 ha detto:
Come olio metterò bardahl techos c60 100% sintetico olio ecnologicamente avanzato per motori ad elevate prestazioni, sia diesel che benzina di ultima generazione equipaggiati con sistemi di post trattamento dei gas scarico, che richiedono lubrificanti a basso contenuto di ceneri.

Questo tipo di olio utilizza la molecola del Fullerene C60.
Le molecole di Fullerene C60, funzionano come micro cuscinetti a sfera che interponendosi tra le superfici metelliche sono capaci di abbassare drasticamente l'attrito ed i fenomeni di ossidazione e corrosione del motore, implementando la chimica del Fullerene C60 con la formula Polar Plus, dando vita all'esclusiva formula BARDAHL Polar Plus Fullerene.

Se ciò non bastasse la stessa cosa come olio cambio e in caso aggiungerei un additivo a base di nano tecnologia :up) :lol2)

Questi interventi sono palliativi, se hai le fasce fuori tolleranza non risolvi assolutamente nulla, devi aprire e sostituire.
Imho un 1.8 "sistemato" i suoi 150cv li fà ed affidabili,poi è un motore quadro con erogazione corposa sia in basso che in alto.
Per dire i 2.0 del wtcc partivano dal 1.8 e con l alesaggio arrivavano a 2.0 non con la corsa..per dirti avessero potuto tenere le misure caratteristiche del 2.0 stock non avrebbero cambiato il basamento d'origine. ;)
 
Re: R: sostituzione motore

gabry3x":252is0ag ha detto:
teknomotion":252is0ag ha detto:
Sarebbe stato preferibile il 1.8,è più robusto..

quoto assolutamente...

Leandro79":252is0ag ha detto:
Come olio metterò bardahl techos c60 100% sintetico olio ecnologicamente avanzato per motori ad elevate prestazioni, sia diesel che benzina di ultima generazione equipaggiati con sistemi di post trattamento dei gas scarico, che richiedono lubrificanti a basso contenuto di ceneri.

Questo tipo di olio utilizza la molecola del Fullerene C60.
Le molecole di Fullerene C60, funzionano come micro cuscinetti a sfera che interponendosi tra le superfici metelliche sono capaci di abbassare drasticamente l'attrito ed i fenomeni di ossidazione e corrosione del motore, implementando la chimica del Fullerene C60 con la formula Polar Plus, dando vita all'esclusiva formula BARDAHL Polar Plus Fullerene.

Se ciò non bastasse la stessa cosa come olio cambio e in caso aggiungerei un additivo a base di nano tecnologia :up) :lol2)

Questi interventi sono palliativi, se hai le fasce fuori tolleranza non risolvi assolutamente nulla, devi aprire e sostituire.
Imho un 1.8 "sistemato" i suoi 150cv li fà ed affidabili,poi è un motore quadro con erogazione corposa sia in basso che in alto.
Per dire i 2.0 del wtcc partivano dal 1.8 e con l alesaggio arrivavano a 2.0 non con la corsa..per dirti avessero potuto tenere le misure caratteristiche del 2.0 stock non avrebbero cambiato il basamento d'origine. ;)
Se son partiti dal 1.8 avendo già un 2.0 bello che pronto ci sarà una motivazione no??
 
marco912003":u10782db ha detto:
gabry3x":u10782db ha detto:
teknomotion":u10782db ha detto:
Sarebbe stato preferibile il 1.8,è più robusto..

quoto assolutamente...

Leandro79":u10782db ha detto:
Come olio metterò bardahl techos c60 100% sintetico olio ecnologicamente avanzato per motori ad elevate prestazioni, sia diesel che benzina di ultima generazione equipaggiati con sistemi di post trattamento dei gas scarico, che richiedono lubrificanti a basso contenuto di ceneri.

Questo tipo di olio utilizza la molecola del Fullerene C60.
Le molecole di Fullerene C60, funzionano come micro cuscinetti a sfera che interponendosi tra le superfici metelliche sono capaci di abbassare drasticamente l'attrito ed i fenomeni di ossidazione e corrosione del motore, implementando la chimica del Fullerene C60 con la formula Polar Plus, dando vita all'esclusiva formula BARDAHL Polar Plus Fullerene.

Se ciò non bastasse la stessa cosa come olio cambio e in caso aggiungerei un additivo a base di nano tecnologia :up) :lol2)

Questi interventi sono palliativi, se hai le fasce fuori tolleranza non risolvi assolutamente nulla, devi aprire e sostituire.
Imho un 1.8 "sistemato" i suoi 150cv li fà ed affidabili,poi è un motore quadro con erogazione corposa sia in basso che in alto.
Per dire i 2.0 del wtcc partivano dal 1.8 e con l alesaggio arrivavano a 2.0 non con la corsa..per dirti avessero potuto tenere le misure caratteristiche del 2.0 stock non avrebbero cambiato il basamento d'origine. ;)
Se son partiti dal 1.8 avendo già un 2.0 bello che pronto ci sarà una motivazione no??



Non ho capito una mazza
 
Ma come centralina come farai? Spero non ci siano problemi e lo chiedo solo per porre la questione e casomai evitarti una potenziali rottura di scatole, perché non so se la tua del 1.6 senza geometria variabile e variatore va bene e non so se quella della 156 va bene sulla 147 per la mancanza della rete can su 156.
 
le tue domande sono perfettamente giustificate infatti hanno anche un fondo di verità solo che ti posso spiegare tutto ma mi secca tanto scrivere...

Se mi lasci in privato il tuo numero ti aggiungo nel gruppo che ho creato io su WhatsApp alfisti oppure ti spiego meglio per telefono.

il 1600 105 cavalli non ha né il variatore di fase nella geometria variabile ma monta la stessa centralina del 1800 è del 2000, soltanto con la programmazione elettronica differente altrimenti non potrebbe andare.

inoltre il 105 cavalli si differenzia da 120 da 140 e da 150 anche per lo scarico oltre che l'aspirazione.

prendendo un motore completo di cablaggio elettrico e montarlo su una qualsiasi alfa 147 è una cosa più che fattibile devi usare il tuo body computer poi programmare la centralina con il programma base del motore che che Monti, e poi vai.

tutti i motori hanno lo stesso basamento si differenziano soltanto per aspirazione e scarico e ovviamente programmazione elettronica.

comunque io stavo dicendo proprio che intendo acquistare una seconda alfa 147 il 2.0 Twin Spark modello distintive...


e poi vedere in seguito cosa fare se montare il motore del 2000 nella mia oppure montare tutto ciò che ho sostituito nella mia in quella nuova
 
Se qualcuno ha dei dubbi sul montaggio del 2000 su 1.6 105 può guardare il mio vecchio topic :OK)
riguardo l affidabilità del motore,son sempre i soliti discorsi...l ho comprato che ne aveva 140.000 ci avrò fatto già più di 20.000 km e mai 1 problema..dipende come si tengono le cose.
Sull'illegalita,se stai a vedere nn cambi neanche una lampadina :asd)
vivete sciallati ziiiiii :lol2)
 
Top