teknomotion":25wkkv28 ha detto:gabry3x":25wkkv28 ha detto:cosi fu detto da Torelli a suo tempo, nel senso che disse con testata lavorata,camme 2.0 con variatore simulato,centrale monopancia,cf 2.0 e mi pare Vis tirarono fuori 130cv... mettiamo 120-125. Poi sai meglio di che 120 di serie non sono 120 raggiunti con modifiche,quindi un plus almeno a "culo" lo si sente.
Il dover stare davanti ad un 120 originale non credo sia necessario,l'importante è che sia piu scattante di come lo è ora e sicuramente con gli interventi sopra descritti (soprattutto vis) sarà piu piena ai bassi o comunque avra coppia pari ad ora ma con allungo decisamente migliore rispetto ad ora
Beh,sai che sono abbastanza parte in causa,per quello l'ho scritto :OK)
Ovviamente,come è stato scritto spesso,conta tantissimo l'erogazione,su un'aspirato..e poi,c'è il discorso della coperta corta,non si può avere tutto non ultimo,la spesa..non è così economico come può sembrare.. :nod)
si sicuramente economico non lo è,ma se si vuol mantenere un minimo di legalità, con i codici motore che coincidono con il libretto, puo valerne la pena credo. Poi se si vuol andare di "ignoranza" nessuno vieta di montar un 1.8 rivisitato..a parte la legge ovvio
Certo è che il protagonista del topic a questo punto dovrebbe svelarci quali sono le sue intenzioni,le informazioni credo le abbia avute in toto
romeo58":25wkkv28 ha detto:Si d'accordissimo in tutto,ma prima di fare modifiche sopra,almeno controllare banco e rasamenti,è un motore che ha i suoi KM,preferisco un motore "regolare"piu' potente che "manomesso"cosi'........
beh è un tuo pensiero opinabile e da rispettare. Io opterei per un ripristino completo del mio 1.6 ma non è detto che sia condiviso da tutti :OK)