gabry3x":djdqk4ul ha detto:dovresti arrivare sui 125 cv..
Attento la testa va' spianata quello che serve,c'è una tolleranza per questo,piu' abbassi piu' scalda......Leandro79":3kqn1exe ha detto:Io per quello che conosco di meccanica farei le fasce nuove, spianerei la testata di 10 decimi e se possibile più, cambiare le camme e mettere quelle del 2.0, mettere un filtro a pannello sull'aspiarazione originale, magari che faccia passare un pelo di aria in più, alleggerire lo scarico, magare abolire la pancia vicino al silenziatore, lasciando però il centrale e rimappare tutto e via!
:lol2)
Ciao Leandro,purtroppo ed è un bene secondo me,su un forum ci sono persone con vedute diverse,amanti della modifica anche estrema,ma anche gente che consiglia piu' o meno come fare,e credo che è quello che è stato fatto,poi sta' al diretto interessato che fare,anche tu pero' sei partito con il ts 2.0 o ts 1.8,poi a tua veduta sei arrivato a sbassare testata 10/10(1mm !!!!!!!)o piu',cambiando solo le fasce elastiche,la testa no? ti ricordo che,ripari sopra e spacchi sotto o viceversa per la troppa compressione una volta si diceva fasce e valvole,mai fasce mai valvole,con camme,poi marmitta ecc ecc,tutto si fa',ma poi lo devi mettere d'accordo con il gas,puoi mettere il 1.8 plug and play e lasciare le tue centraline,minimo da rifare la distribuzione,olio,filtro,frizione,paraoli distribuzione e dietro volano,tutto quanto detto non vuole essere una critica,ma un consiglio,scusa la lungaggineLeandro79":253ypi6k ha detto:Ragazzi, non ci capisco più nulla, troppe persone con pareri e idee diverse.
Chi dice che posso montare un 2.0 chi invece dice che devo smontare mezza macchina.
Ma una volta sola e per tutte delle info chiare??
Esempio ora mi hanno detto che posso montare senza problemi il 1.8 TS di una 156, la cosa non mi dispiacerebbe, visto che e identico al 2.0 sono con 140 cavalli e una coppia più grintosa ai bassi!
Mi hanno detto che posso scendere il mio e montare il 1.8 senza cambiare nulla, solo collegare motorino di avviamento e alternatore, aspirazione, scarico e cablaggio sono identiti, mi hanno pure detto che non devo montare la centralina del 1.8 ma usare l amia e riprogrammarla.
Per favore, AIUTO :hail) :help) :help) :help) :help)
Più che altro la mappa della 156 andrà bene sulla 147??? Per me x ottimizzare il tutto si potrebbe caricare la mappa della 47, a parer mio, ma non ho mai fatto questo tipo di modifiche!!! Non ho mai messo mano a centraline....(meno male eh!)romeo58":6yc8gf6z ha detto:Esatto prendi del ts 1.8 tutti i cablaggi x sicurezza,poi andra' ricodificata la tua,e metti il gas
marco912003":1hc9fx3u ha detto:Più che altro la mappa della 156 andrà bene sulla 147??? Per me x ottimizzare il tutto si potrebbe caricare la mappa della 47, a parer mio, ma non ho mai fatto questo tipo di modifiche!!! Non ho mai messo mano a centraline...(meno male eh!)romeo58":1hc9fx3u ha detto:Esatto prendi del ts 1.8 tutti i cablaggi x sicurezza,poi andra' ricodificata la tua,e metti il gas
teknomotion":1j5z4hal ha detto:gabry3x":1j5z4hal ha detto:dovresti arrivare sui 125 cv..
Dovresti,molto dovresti..soprattutto dipende dal banco..a parte questo,meglio sistemare il proprio motore..
P.S. mai visto un 105cv stare davanti ad un 120(e ne ho visti centinaia,se non di più) :ka) oltretutto,i dati reali su strada,parlano chiaro..
Si d'accordissimo in tutto,ma prima di fare modifiche sopra,almeno controllare banco e rasamenti,è un motore che ha i suoi KM,preferisco un motore "regolare"piu' potente che "manomesso"cosi'........gabry3x":2yjmdjgu ha detto:teknomotion":2yjmdjgu ha detto:gabry3x":2yjmdjgu ha detto:dovresti arrivare sui 125 cv..
Dovresti,molto dovresti..soprattutto dipende dal banco..a parte questo,meglio sistemare il proprio motore..
P.S. mai visto un 105cv stare davanti ad un 120(e ne ho visti centinaia,se non di più) :ka) oltretutto,i dati reali su strada,parlano chiaro..
cosi fu detto da Torelli a suo tempo, nel senso che disse con testata lavorata,camme 2.0 con variatore simulato,centrale monopancia,cf 2.0 e mi pare Vis tirarono fuori 130cv... mettiamo 120-125. Poi sai meglio di che 120 di serie non sono 120 raggiunti con modifiche,quindi un plus almeno a "culo" lo si sente.
Il dover stare davanti ad un 120 originale non credo sia necessario,l'importante è che sia piu scattante di come lo è ora e sicuramente con gli interventi sopra descritti (soprattutto vis) sarà piu piena ai bassi o comunque avra coppia pari ad ora ma con allungo decisamente migliore rispetto ad ora
gabry3x":1h2m5cu8 ha detto:cosi fu detto da Torelli a suo tempo, nel senso che disse con testata lavorata,camme 2.0 con variatore simulato,centrale monopancia,cf 2.0 e mi pare Vis tirarono fuori 130cv... mettiamo 120-125. Poi sai meglio di che 120 di serie non sono 120 raggiunti con modifiche,quindi un plus almeno a "culo" lo si sente.
Il dover stare davanti ad un 120 originale non credo sia necessario,l'importante è che sia piu scattante di come lo è ora e sicuramente con gli interventi sopra descritti (soprattutto vis) sarà piu piena ai bassi o comunque avra coppia pari ad ora ma con allungo decisamente migliore rispetto ad ora