sostituzione motore

Alfista88":2axmvfnm ha detto:
Se qualcuno ha dei dubbi sul montaggio del 2000 su 1.6 105 può guardare il mio vecchio topic :OK)
riguardo l affidabilità del motore,son sempre i soliti discorsi...l ho comprato che ne aveva 140.000 ci avrò fatto già più di 20.000 km e mai 1 problema..dipende come si tengono le cose.
Sull'illegalita,se stai a vedere nn cambi neanche una lampadina :asd)
vivete sciallati ziiiiii :lol2)


Si grande, hai ragione , e tutto fattibile e senza problemi, certe volte penso che qui dentro ci siano un paio di convinti di saper tutto, con l'idea di aiutare gli altri, ma alla fine ciò che aiutano e solo il loro ego a crescere, pieni di se.

comunque rispondo ad alcuni che ancora forse non hanno capito quello che io volevo fare, mettere il motore 2000 nella versione da 105 cavalli e come ho potuto vedere è più che fattibile, oppure invece di tenere il 2000 nella mia 105 cavalli comprarne una di sana pianta.

P.s. non penso che Alfa Romeo faccia la versione 105 120 140 cavalliaffidabile al 100 per cento e produca un solo motore di nicchia per chi vuole più prestazioni come 2000 e lo renda pocoaaffidabile.
come dice alfista 88 tutto dipende da come si tratta e se lo tratti bene e lo usi anche al massimo non succede nulla :bravo)
 
Leandro79":2eme4z4z ha detto:
P.s. non penso che Alfa Romeo faccia la versione 105 120 140 cavalliaffidabile al 100 per cento e produca un solo motore di nicchia per chi vuole più prestazioni come 2000 e lo renda pocoaaffidabile.
Nessuno ha mai detto questo e non è colpa nostra se statisticamente c'è un'incidenza maggiore di alcuni problemi per il 2.0 rispetto agli altri motori, ed i consigli non ti si danno per alimentare il proprio ego ma sono appunto dei consigli per evitare di ritrovarti con un altro motore rotto :ka) I motori sono in giro da parecchio e si conoscono bene ormai, non capisco perché ve la prendiate tanto quando quello che sentite non è esattamente quello che vi aspettate :mecry)
 
Come mai nessuno ha detto questo, se vai indietro nel topic trovi chi lamenta sull'affidabilità del motore 2000 TwinSpark pur non avendolo mai provato, è normale che un motore più potente è soggetto a più vibrazioni ha più sollecitazioni, ma non come qualcuno vuol far credere che strutturalmente il 2000 sia più debole del 1800 o del 1600.

è normale che un motore di più potenza abbia più componenti meccanici e quindi molti piu punti di rottura, come per esempio il contralbero che monta una cinghia secondaria trapezoidale, il 1800 non avendo il conto albero ovviamente non a questo punto che potrebbe rompersi, ma non risulta più affidabile di perse.

Allora la gta praticamentr appena la metti in moto, fonde... :lol2)
 
slyand":3bpzir83 ha detto:
Ciao a tutti, sono nuovo ...
Andrea

Syland ho editato il tuo post perchè ci sono diverse cose che non vanno bene perchè contro il regolamento, che ti linko, non credo tu lo abbia letto. viewtopic.php?f=2&t=61972

1- E' fatto divieto di inseirire messaggi di compravendita al di fuori delle sezioni preposte a tal fine, che trovi nella pagina principale del forum, basta dare un' occhiata e le trovi facilmente.
2- Nel mercatino la sezione compravendita auto/moto è aperta a chiunque, mentre per la vendita della componentistica, è possibile farlo solo ai soci del club AlfaVirtualClub. Quindi di fatto, nel tuo caso specifico, non ti è consentito.

3- In generale prima di inserire nuove discussioni e/o post, è fatta specifica richiesta di presentarsi nell' apposita sezione come fanno tutti i nuovi iscritti. La trovi qui viewforum.php?f=1
 
Forse cmq i ragazzi hanno ragione, ora che ci penso se ci sono pareri che dicono del 2.0 non è affidabile non voglio avere problemi, e siccome voglio tanti cavalli sto pensando di montare il 2000 facendo delle piccole modifiche e in più utilizzare protossido di azoto, questo per avee una spinta in più.

ovviamente non posso girare con il protossido di azoto sempre e di conseguenza dovrei montare una turbina con intercooler... montanto condotti in inox da almeno 10 pollici. Potrei usare la turbina della gtv 2.0 v6 che porta il motore fino a 220 cavalli.

Visto che monterò il 2.0 TS DA 150 cavalli salendo su intercooler e turbina del 2.0 v6 posso adattarlo senza problemi. Successivamente utilizzando una seconda centralina comandata dall'interno, bpasso la centralina primaria che monta il turbo ed entra quella con il nos.

La pressione della turbina sarà 0.6 bar e quando arrivo a bar 0.6 con inserita la seconda centralina ( pilotata dall'interno) e il numero dei giri sarà a 6.200 con la coppia massina.del 2.0 (Motore che monto io) attacca in nos in automatico. intervento bypass abile con un secondo interruttore azionabile da me stesso :jaw)

Cavalli del motore 150.
Con sovralimemtazione 220
Con nos .... beh il doppio ovviamente fino alla scarica della bombola.
 
Leandro79":12malp3a ha detto:
Forse cmq i ragazzi hanno ragione, ora che ci penso se ci sono pareri che dicono del 2.0 non è affidabile non voglio avere problemi, e siccome voglio tanti cavalli sto pensando di montare il 2000 facendo delle piccole modifiche e in più utilizzare protossido di azoto, questo per avee una spinta in più.

ovviamente non posso girare con il protossido di azoto sempre e di conseguenza dovrei montare una turbina con intercooler... montanto condotti in inox da almeno 10 pollici. Potrei usare la turbina della gtv 2.0 v6 che porta il motore fino a 220 cavalli.

Visto che monterò il 2.0 TS DA 150 cavalli salendo su intercooler e turbina del 2.0 v6 posso adattarlo senza problemi. Successivamente utilizzando una seconda centralina comandata dall'interno, bpasso la centralina primaria che monta il turbo ed entra quella con il nos.

La pressione della turbina sarà 0.6 bar e quando arrivo a bar 0.6 con inserita la seconda centralina ( pilotata dall'interno) e il numero dei giri sarà a 6.200 con la coppia massina.del 2.0 (Motore che monto io) attacca in nos in automatico. intervento bypass abile con un secondo interruttore azionabile da me stesso :jaw)

Cavalli del motore 150.
Con sovralimemtazione 220
Con nos .... beh il doppio ovviamente fino alla scarica della bombola.

mah secondo me perdi solo del gran tempo, e parecchi quattrini....
non è un motore robusto già da originale (corsa lunga e debole di banco....), come ti hanno già detto anche altri utenti.....

tu cosa vuoi fare...??? farlo turbo e per giunta con iniezione al protossido...?!?
spero tu abbia preso un colpo di sole....perché non ti durerebbe nulla un motore fatto così :splat)

poi 0,6bar di sovralimentazione sono molto pochi per ottenere simili incrementi di potenza, nel caso valuta l'ipotesi del volumetrico
 
Leandro79":3iiikgps ha detto:
Come mai nessuno ha detto questo, se vai indietro nel topic trovi chi lamenta sull'affidabilità del motore 2000 TwinSpark pur non avendolo mai provato, è normale che un motore più potente è soggetto a più vibrazioni ha più sollecitazioni, ma non come qualcuno vuol far credere che strutturalmente il 2000 sia più debole del 1800 o del 1600.
è normale che un motore di più potenza abbia più componenti meccanici e quindi molti piu punti di rottura, come per esempio il contralbero che monta una cinghia secondaria trapezoidale, il 1800 non avendo il conto albero ovviamente non a questo punto che potrebbe rompersi, ma non risulta più affidabile di perse.
Allora la gta praticamentr appena la metti in moto, fonde... :lol2)

Se ti riferisci a me,ti stai sbagliando di (molto) grosso.. :nod)
In ogni caso,averne uno o venti in ignore list,non mi cambia la vita :OK)
 
teknomotion":1q7ypbpz ha detto:
Leandro79":1q7ypbpz ha detto:
Come mai nessuno ha detto questo, se vai indietro nel topic trovi chi lamenta sull'affidabilità del motore 2000 TwinSpark pur non avendolo mai provato, è normale che un motore più potente è soggetto a più vibrazioni ha più sollecitazioni, ma non come qualcuno vuol far credere che strutturalmente il 2000 sia più debole del 1800 o del 1600.
è normale che un motore di più potenza abbia più componenti meccanici e quindi molti piu punti di rottura, come per esempio il contralbero che monta una cinghia secondaria trapezoidale, il 1800 non avendo il conto albero ovviamente non a questo punto che potrebbe rompersi, ma non risulta più affidabile di perse.
Allora la gta praticamentr appena la metti in moto, fonde... :lol2)

Se ti riferisci a me,ti stai sbagliando di (molto) grosso.. :nod)
In ogni caso,averne uno o venti in ignore list,non mi cambia la vita :OK)


nooooooo, un altra vittima della ignore list :asd)
 
Ma infatti voglio farla volumetrica, in più voglio cambiare le valvole con il titanio e camme piu geometriche, accorciare la corsa e abbassare la testata. Valvole piu lunghe è pressione a 0.6 equivalgono a 60 cavalli
 
Leandro79":z5g6con4 ha detto:
Ma infatti voglio farla volumetrica, in più voglio cambiare le valvole con il titanio e camme piu geometriche, accorciare la corsa e abbassare la testata. Valvole piu lunghe è pressione a 0.6 equivalgono a 60 cavalli


sempre più scettico e diffidente da un simile lavoro :smokin)
 
AndreTuning147":l3t5uh7r ha detto:
teknomotion":l3t5uh7r ha detto:
Leandro79":l3t5uh7r ha detto:
Come mai nessuno ha detto questo, se vai indietro nel topic trovi chi lamenta sull'affidabilità del motore 2000 TwinSpark pur non avendolo mai provato, è normale che un motore più potente è soggetto a più vibrazioni ha più sollecitazioni, ma non come qualcuno vuol far credere che strutturalmente il 2000 sia più debole del 1800 o del 1600.
è normale che un motore di più potenza abbia più componenti meccanici e quindi molti piu punti di rottura, come per esempio il contralbero che monta una cinghia secondaria trapezoidale, il 1800 non avendo il conto albero ovviamente non a questo punto che potrebbe rompersi, ma non risulta più affidabile di perse.
Allora la gta praticamentr appena la metti in moto, fonde... :lol2)

Se ti riferisci a me,ti stai sbagliando di (molto) grosso.. :nod)
In ogni caso,averne uno o venti in ignore list,non mi cambia la vita :OK)


nooooooo, un altra vittima della ignore list :asd)



A medi essere ignorato da gente che non capisce mi fa solo comodo. Un favore mi fanno....

Motore già utilizzato per le competizioni da un amico mio... quindi quando parlo e perché so. Forse qualcuno qui ha il motore giocattolo... suggerire di cambiare proprio brand :bravo) :backb)
 
allora perché non posti tutte le caratteristiche tecniche del motore, componenti utilizzati e lavorazioni effettuate.....
magari con quei dati riesci a far cambiare idea a noi utenti, che cmq di prove e riprove con i TS ne abbiamo fatte!
se scriviamo è perché non vogliamo farlo così tanto per.....ma perché semplicemente ci siamo già passati prima di te ;)
 
AndreTuning147":2148cpjo ha detto:
allora perché non posti tutte le caratteristiche tecniche del motore, componenti utilizzati e lavorazioni effettuate.....
magari con quei dati riesci a far cambiare idea a noi utenti, che cmq di prove e riprove con i TS ne abbiamo fatte!
se scriviamo è perché non vogliamo farlo così tanto per.....ma perché semplicemente ci siamo già passati prima di te ;)
Ecco già questa e una risposta piu giusta... ok allora appena inizio vi farò avere tutto in modo che chi vuole puo farlo. Cmq acquisto un'altra 147 e poi inizio i lavori su di una
 
Ma scusate una domanda... Se accorci la corsa e non varii l'alesaggio riduci la cilindrata, allora tanto vale passare al 1.8 direttamente...
 
Top