sostituzione motore

Avrebbe un rapporto di compressione più basso e potrebbe sovralimentare maggiormente, non so se sul ts è stato mai fatto ma ho letto di interventi simili sul 3.2 con l'albero del 2.5.
 
Certo, se accorcio la corsa devo mettere bielle più corte e in differende albero motore, ciò significa che nel cilindro co sarà più spazio quando le valvole si aprono e chiudono, ecco perché valvole più lunghe al titanio e camme profilate
 
Prima però devo calcolare le tolleranze msssime, altrimenti uma biella corta mi manda fuori il pistone e potrebbe perdere olio e bruciarlo
 
Leandro79":2a4uuq23 ha detto:
Certo, se accorcio la corsa devo mettere bielle più corte e in differende albero motore, ciò significa che nel cilindro co sarà più spazio quando le valvole si aprono e chiudono, ecco perché valvole più lunghe al titanio e camme profilate
Si pero' accorci la corsa il pistone corre di piu', e non riesce a bruciare la benzina in fase di scoppio,il rimedio è cambiare alesaggio
 
Leandro79":2wj6027h ha detto:
Certo, se accorcio la corsa devo mettere bielle più corte e in differende albero motore, ciò significa che nel cilindro co sarà più spazio quando le valvole si aprono e chiudono, ecco perché valvole più lunghe al titanio e camme profilate
sarà ....
 
Non voglio sentire piu' cavolate per oggi!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Panico e paura :splat)
Se diminuisci la corsa aumenti la cilindrata? ...state trollando vero? :sgrat)
Io vi voglio bene, e se queste sono le basi... ti scongiuro di non regalare soldi al meccanico perchè non arriverete a niente se non al depauperamento del conto in banca. Regalali a me piuttosto i dindini :lol2)
Comunque mode tuning on...
Se vuoi fare una cosa da tifacciounabucasull'asfaltoquandopremoilgas metti il motore di un turbo 20 con turbina ad hoc.. con la sua centralina scodificata e pompatella ed amen ;)
 
A questo punto... elaborazione stradale:

1285770302993.jpg


elaborazione estrema:

1285770751942.png


:asd)
 
Comunque l'idea del turbo20 5 cilindri non è da sottovalutare, è fattibile e sicuramente meno costosa. Oltre 300 cavalli affidabili.
Ovvio che il trapianto deve essere fatto da chi sa il fatto suo, ed addio aria condizionata :dead)

Riguardo il 3.2 con l'albero del 2.5... l'albero del 2.5 è l'albero del 3.0... ergo si avrebbe in tutto e per tutto un 3.0 v6... con pistoni della gta che hanno un'altezza di compressione minore. Che turbina mettono? Quella di un camion? Perchè il rapporto di compressione di un ipotetico 3.0 v6 con pistoni gta fa RIDERE, e la cosa mi sembra alquanto assurda con rendimento bassissimo.

Riguardo il volumetrico... parere personale... non è appagante quanto un motore turbo... Inoltre, per rendere il motore affidabile, si devono apportare modifiche molto simili a quelle che si farebbero per un motore turbo... quindi non vale la pena.

In ultimo, poi chiudo, prima di OGNI COSA, procuratevi un elettrauto ed un mappatore professionali, affidabili, NON uno di quelli che raccontano sogni o si sentono star del cinema per poi saper concludere NULLA. Oggi i nodi da sciogliere, ed i problemi da risolvere, sono nell'elettronica.

P.S.: Molto figa l'idea della velocità della luce :quote) Un bel farone a led e via con millemila cavalli e consumi ridotti :asd)
 
Clone":98htoq76 ha detto:
Comunque l'idea del turbo20 5 cilindri non è da sottovalutare, è fattibile e sicuramente meno costosa. Oltre 300 cavalli affidabili.
Ovvio che il trapianto deve essere fatto da chi sa il fatto suo, ed addio aria condizionata :dead)

Riguardo il 3.2 con l'albero del 2.5... l'albero del 2.5 è l'albero del 3.0... ergo si avrebbe in tutto e per tutto un 3.0 v6... con pistoni della gta che hanno un'altezza di compressione minore. Che turbina mettono? Quella di un camion? Perchè il rapporto di compressione di un ipotetico 3.0 v6 con pistoni gta fa RIDERE, e la cosa mi sembra alquanto assurda con rendimento bassissimo.

Riguardo il volumetrico... parere personale... non è appagante quanto un motore turbo... Inoltre, per rendere il motore affidabile, si devono apportare modifiche molto simili a quelle che si farebbero per un motore turbo... quindi non vale la pena.

In ultimo, poi chiudo, prima di OGNI COSA, procuratevi un elettrauto ed un mappatore professionali, affidabili, NON uno di quelli che raccontano sogni o si sentono star del cinema per poi saper concludere NULLA. Oggi i nodi da sciogliere, ed i problemi da risolvere, sono nell'elettronica.

P.S.: Molto figa l'idea della velocità della luce :quote) Un bel farone a led e via con millemila cavalli e consumi ridotti :asd)

Qui nel forum c'è anzi c'era chi l'ha fatta turbo la GTA. Cerca fabry236 GTA turbo ;) Ho pure il nr della rivista Elaborare dove la testarono. 415 cv e 58 kgm di coppia. Peró fra motore assetto ecc ci ha speso circa 18.000 euro...;)



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Sì lo so LucaGta ma non ha messo di certo l'albero motore del 2.5.
Ha sì ridotto il rapporto di compressione con pistoni e guarnizioni cilindri... ma mai nessuno si sognerebbe di montare l'albero motore del 2.5/3.0 sul 3.2 ;)

Su un forum straniero c'è anche chi ha turbizzato il motore del 3.2 e l'ha montato su una replica stratos... 515 cavalli ALLA RUOTA :D

http://www.alfabb.com/bb/forums/engine-conversions/174020-turbo-3-2-gta-engine-stratos-replica.html

Quella sì che è panicopaura :D :D ma non è di certo affidabile... dopo pochi chilometri sta rifacendo i pistoni per esempio... l'open-deck del V6 busso non è particolarmente indicato per pressioni turbo elevate... le canne sono comunque soggette a vibrazioni ed i pistoni soffrono ;)
 
Per non parlare di una trazione anteriore già sottodimensionata per i 250 cv. Pur se con Quaife, cerchi da 19 ecc. infatti qualche problemino di affidabilità a livello di trasmissione c'era con 415 cv..


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