Comunque l'idea del turbo20 5 cilindri non è da sottovalutare, è fattibile e sicuramente meno costosa. Oltre 300 cavalli affidabili.
Ovvio che il trapianto deve essere fatto da chi sa il fatto suo, ed addio aria condizionata :dead)
Riguardo il 3.2 con l'albero del 2.5... l'albero del 2.5 è l'albero del 3.0... ergo si avrebbe in tutto e per tutto un 3.0 v6... con pistoni della gta che hanno un'altezza di compressione minore. Che turbina mettono? Quella di un camion? Perchè il rapporto di compressione di un ipotetico 3.0 v6 con pistoni gta fa RIDERE, e la cosa mi sembra alquanto assurda con rendimento bassissimo.
Riguardo il volumetrico... parere personale... non è appagante quanto un motore turbo... Inoltre, per rendere il motore affidabile, si devono apportare modifiche molto simili a quelle che si farebbero per un motore turbo... quindi non vale la pena.
In ultimo, poi chiudo, prima di OGNI COSA, procuratevi un elettrauto ed un mappatore professionali, affidabili, NON uno di quelli che raccontano sogni o si sentono star del cinema per poi saper concludere NULLA. Oggi i nodi da sciogliere, ed i problemi da risolvere, sono nell'elettronica.
P.S.: Molto figa l'idea della velocità della luce :quote) Un bel farone a led e via con millemila cavalli e consumi ridotti :asd)