soluzione per collettore [elenco camme, modifica variatore]

teknomotion":mrnwhlks ha detto:
Ho sempre detto e scritto che sono la cosa che ha reso di più.. :asd) cmq,io monto i collettori CSC,e non quelli € 2 adattati,quindi,niente camme € 2... :asd)

beh, ma sono senza prekat quindi liberi, e anche migliori degli euro 2.. quindi il vantaggio della camma di scarico spinta l'hai sentito anche tu.. no?
dunque da quanto si dice (dato che ho dei collettori inox dritti) dovrei cercare le camme di un 1.8/2.0 euro 2
 
nicoalfista":1dwpkb1c ha detto:
Luchino T.S.":1dwpkb1c ha detto:
E' più facile trovare delle 156,in particolar modo le 1.8 che dovrebbero avere le stesse camme del 2.0(già più difficile da trovare),si anche io poi escluderei le 164.
luca te monti anche i collettori euro 2 vero? allora credo che sia meglio cercare le camme euro 2, volevo tirare fuori il discorso ieri ma non ho fatto in tempo, secondo me le camme euro 2 sono più spinte perchè non hanno uno scarico "tappato" come quello delle euro 3 quindi chi ha intenzione di montare i collettori liberi per avere un vantaggio in più potrebbe montare le camme euro 2 che a livello teorico dovrebbero avere una fase di scarico più spinta, ciò non toglie che anche le camme euro 3 portino dei miglioramenti...è un discorso perfezionistico!
Io si ho montato i collettori della 145 Euro 2 riadattati,centrale monopancia,terminale CSC,filtro sportivo e tubo GTA.
 
teknomotion":vsn9nmk6 ha detto:
Ho sempre detto e scritto che sono la cosa che ha reso di più.. :asd) cmq,io monto i collettori CSC,e non quelli € 2 adattati,quindi,niente camme € 2... :asd)
si beh di sicuro anche le tue sono spinte..mi sono spiegato male prima?
 
Luchino T.S.":31kh6sf9 ha detto:
nicoalfista":31kh6sf9 ha detto:
Luchino T.S.":31kh6sf9 ha detto:
E' più facile trovare delle 156,in particolar modo le 1.8 che dovrebbero avere le stesse camme del 2.0(già più difficile da trovare),si anche io poi escluderei le 164.
luca te monti anche i collettori euro 2 vero? allora credo che sia meglio cercare le camme euro 2, volevo tirare fuori il discorso ieri ma non ho fatto in tempo, secondo me le camme euro 2 sono più spinte perchè non hanno uno scarico "tappato" come quello delle euro 3 quindi chi ha intenzione di montare i collettori liberi per avere un vantaggio in più potrebbe montare le camme euro 2 che a livello teorico dovrebbero avere una fase di scarico più spinta, ciò non toglie che anche le camme euro 3 portino dei miglioramenti...è un discorso perfezionistico!
Io si ho montato i collettori della 145 Euro 2 riadattati,centrale monopancia,terminale CSC,filtro sportivo e tubo GTA.
teoricamente è meglio se monti le camme euro 2 ma sottolineo teoricamente
 
teknomotion":180z01lb ha detto:
Ho sempre detto e scritto che sono la cosa che ha reso di più.. :asd) cmq,io monto i collettori CSC,e non quelli € 2 adattati,quindi,niente camme € 2... :asd)
Be ma alla fine o CSC o collettori Euro 2 riadattati alla fine entrambi sono sempre collettori Euro 2...
 
A quanto pare no, strano nei manuali c'è scritto cosi :scratch) Invece sembra proprio che alzino come le euro 2. Ah il mio motore e un euro 3.
 
Luchino T.S.":1y1l19ou ha detto:
nicoalfista":1y1l19ou ha detto:
Xp2200":1y1l19ou ha detto:
A quanto pare no, strano nei manuali c'è scritto cosi :scratch) Invece sembra proprio che alzino come le euro 2. Ah il mio motore e un euro 3.
bene allora è come dicevo io! :OK)
In conclusione? :asd) spiegamelo in parole povere. :D
in parole povere montando le camme euro 2 sulle nostre 147 1.6 €3 o 4 che sia, andiamo a cambiare la fase di parecchio!se abbini le camme a una rimappa e ad altri componenti (colettori,filtro, tubo gta) dovremmo ottenere ottimi risultati!
 
reo85":byeagr4j ha detto:
nicoalfista":byeagr4j ha detto:
in parole povere montando le camme euro 2 sulle nostre 147 1.6 €3 o 4 che sia, andiamo a cambiare la fase di parecchio!se abbini le camme a una rimappa e ad altri componenti (colettori,filtro, tubo gta) dovremmo ottenere ottimi risultati!

e l'alzata invece non migliora?
certo che migliora! di 0.5 mm in aspirazione e di 2mm nello scarico! sembra poco ma è un enormità!
 
nicoalfista":ddjl8zcx ha detto:
si beh di sicuro anche le tue sono spinte..mi sono spiegato male prima?

No,anzi,la mia risposta era scherzosa,idem per quanto riguarda i collettori :OK)
Come dicevo in precedenza,con le camme,anche se € 3 di una 166 2.0,qualcosa si guadagna :OK)
 
quindi i valori riportati in precedenza sono sbagliati.
da lì sembrava che gli €4 del 1,6 avessero alzata uguale a quelli del 2,0 e maggiore di quelli €2.
ma le camme 1,6 €2 quanto alzano????
bisogna montarle fasando diversamente o con i riferimenti originali????
 
reo85":1h7ofraq ha detto:
quindi i valori riportati in precedenza sono sbagliati.
da lì sembrava che gli €4 del 1,6 avessero alzata uguale a quelli del 2,0 e maggiore di quelli €2.
ma le camme 1,6 €2 quanto alzano????
bisogna montarle fasando diversamente o con i riferimenti originali????
alzano come le euro 3 ma non prenderle in considerazione! le uniche da predere sono quelle 1.8-2.0! riguardo alla messa in fase ho dei dubbi anch'io su come fare....per ora io ho messo in fase come un 1.6 ma ho cambiato solo le camme di aspirazione...credo che proverò a mettere in fase come un 2000 quando cambio anche le camme di scarico! ma ho seri dubbi....! se torni a pagina 4 c'è la foto dei cappelli per la messa in fase, quelli in alto sono per il 2.0 e gli ultimi viola sono per il 1.6, la fase del 1.6 ha un incrocio più "chiuso" mentre quelle del 2.0 anno l'incrocio più "aperto"...in teoria mettendo in fase come un 2.0 si guadagna di più in alto....sto aspettando di spostare il limitatore di giri per sfruttare quel guadagno!
 
nicoalfista":7ddh16eb ha detto:
alzano come le euro 3 ma non prenderle in considerazione! le uniche da predere sono quelle 1.8-2.0! riguardo alla messa in fase ho dei dubbi anch'io su come fare....per ora io ho messo in fase come un 1.6 ma ho cambiato solo le camme di aspirazione...credo che proverò a mettere in fase come un 2000 quando cambio anche le camme di scarico! ma ho seri dubbi....! se torni a pagina 4 c'è la foto dei cappelli per la messa in fase, quelli in alto sono per il 2.0 e gli ultimi viola sono per il 1.6, la fase del 1.6 ha un incrocio più "chiuso" mentre quelle del 2.0 anno l'incrocio più "aperto"...in teoria mettendo in fase come un 2.0 si guadagna di più in alto....sto aspettando di spostare il limitatore di giri per sfruttare quel guadagno!

Le fassi vanno regolate come le camme che si montano,fidatevi...camme del 2.0-->fase del 2.0 :OK)
 
teknomotion":384knmie ha detto:
nicoalfista":384knmie ha detto:
alzano come le euro 3 ma non prenderle in considerazione! le uniche da predere sono quelle 1.8-2.0! riguardo alla messa in fase ho dei dubbi anch'io su come fare....per ora io ho messo in fase come un 1.6 ma ho cambiato solo le camme di aspirazione...credo che proverò a mettere in fase come un 2000 quando cambio anche le camme di scarico! ma ho seri dubbi....! se torni a pagina 4 c'è la foto dei cappelli per la messa in fase, quelli in alto sono per il 2.0 e gli ultimi viola sono per il 1.6, la fase del 1.6 ha un incrocio più "chiuso" mentre quelle del 2.0 anno l'incrocio più "aperto"...in teoria mettendo in fase come un 2.0 si guadagna di più in alto....sto aspettando di spostare il limitatore di giri per sfruttare quel guadagno!

Le fassi vanno regolate come le camme che si montano,fidatevi...camme del 2.0-->fase del 2.0 :OK)
ok allora ti ascolto!! tu hai mantenuto il limitatore dov'era?
 
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