soluzione per collettore [elenco camme, modifica variatore]

ho trovato un modo per metterci daccordo sull'incremento ottenuto dalle nostre preparazioni, l'unica cosa che resta affidabile è l'incremento percentuale, che la potenza iniziale sia di 110 o 125 cv quella finale dipende sempre dalla percentuale di aumento, quindi banchi ottimistici e non si mettono daccordo su questo parametro. se qualcuno di voi ha una rullata prima e dopo le modifiche basta dividere la differenza fra la potenza finale e quella iniziale per la stessa potenza iniziale e moltiplicarla per 100...esempio:
[(Piniziale-Pfinale)/Piniziale]*100
[(148-120)/120]*100=23%
 
sto topic qui sta diventando un po' disordinato
si sa + niente della modifica al variatore (di cui proporrei un topic apposito)
gabryponte, che modifiche avevi fatto per montare i colli del 166 2.0 rispetto a quelle che si fanno per montare quelli della 145 1,6?

luchino la 166 di mario è a 5 marce :asd)
 
reo85":2f65e2p5 ha detto:
sto topic qui sta diventando un po' disordinato
si sa + niente della modifica al variatore (di cui proporrei un topic apposito)
gabryponte, che modifiche avevi fatto per montare i colli del 166 2.0 rispetto a quelle che si fanno per montare quelli della 145 1,6?

luchino la 166 di mario è a 5 marce :asd)

Io avendo avuto il 1.6 120 cv, ho adattato quelli di una 146 1.6 ts euro2: i 2.0 non li avrei messi, perchè non sono adatti.
 
GabryPontePowerMix":2d0gib32 ha detto:
reo85":2d0gib32 ha detto:
sto topic qui sta diventando un po' disordinato
si sa + niente della modifica al variatore (di cui proporrei un topic apposito)
gabryponte, che modifiche avevi fatto per montare i colli del 166 2.0 rispetto a quelle che si fanno per montare quelli della 145 1,6?

luchino la 166 di mario è a 5 marce :asd)

Io avendo avuto il 1.6 120 cv, ho adattato quelli di una 146 1.6 ts euro2: i 2.0 non li avrei messi, perchè non sono adatti.

ho letto male io, sono le camme del 2,0 :worship)
 
reo85":24jvklq7 ha detto:
sto topic qui sta diventando un po' disordinato
si sa + niente della modifica al variatore (di cui proporrei un topic apposito)
gabryponte, che modifiche avevi fatto per montare i colli del 166 2.0 rispetto a quelle che si fanno per montare quelli della 145 1,6?

luchino la 166 di mario è a 5 marce :asd)

ripeto che io il variatore modificato sto continuando a usarlo e sono contento...sto escogitando qualcosa per azionare il collettore a geometria variabile in base alle mie esigenze, intendo un qualcosa di regolabile....ci sono quasi!
 
nicoalfista":3219rsn0 ha detto:
reo85":3219rsn0 ha detto:
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gabryponte, che modifiche avevi fatto per montare i colli del 166 2.0 rispetto a quelle che si fanno per montare quelli della 145 1,6?

luchino la 166 di mario è a 5 marce :asd)

ripeto che io il variatore modificato sto continuando a usarlo e sono contento...sto escogitando qualcosa per azionare il collettore a geometria variabile in base alle mie esigenze, intendo un qualcosa di regolabile....ci sono quasi!

oltre ai vantaggi prestazionali è passato anche il rumoraccio del variatore?
 
reo85":1w0s9wvr ha detto:
nicoalfista":1w0s9wvr ha detto:
reo85":1w0s9wvr ha detto:
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gabryponte, che modifiche avevi fatto per montare i colli del 166 2.0 rispetto a quelle che si fanno per montare quelli della 145 1,6?

luchino la 166 di mario è a 5 marce :asd)

ripeto che io il variatore modificato sto continuando a usarlo e sono contento...sto escogitando qualcosa per azionare il collettore a geometria variabile in base alle mie esigenze, intendo un qualcosa di regolabile....ci sono quasi!

oltre ai vantaggi prestazionali è passato anche il rumoraccio del variatore?
si fino ad oggi nessun rumore! uso olio valvoline 5/40...ho fatto 3000 km dal montaggio! ne riparliamo tra un mesetto per il rumore! uso l'auto tutti i giorni e non ha problemi con il mio variatore...
 
GabryPontePowerMix":3d8oppe8 ha detto:
reo85":3d8oppe8 ha detto:
sto topic qui sta diventando un po' disordinato
si sa + niente della modifica al variatore (di cui proporrei un topic apposito)
gabryponte, che modifiche avevi fatto per montare i colli del 166 2.0 rispetto a quelle che si fanno per montare quelli della 145 1,6?

luchino la 166 di mario è a 5 marce :asd)

Io avendo avuto il 1.6 120 cv, ho adattato quelli di una 146 1.6 ts euro2: i 2.0 non li avrei messi, perchè non sono adatti.


quoto, meglio adattare quelli della 1.6 euro2 145/146/156, che non quelli della 1.8/2.0 sempre euro2;poi visto che le nostre sono 1.6 :nod) é una cosa migliore!
 
AndreTuning147":hu7n1tza ha detto:
GabryPontePowerMix":hu7n1tza ha detto:
reo85":hu7n1tza ha detto:
sto topic qui sta diventando un po' disordinato
si sa + niente della modifica al variatore (di cui proporrei un topic apposito)
gabryponte, che modifiche avevi fatto per montare i colli del 166 2.0 rispetto a quelle che si fanno per montare quelli della 145 1,6?

luchino la 166 di mario è a 5 marce :asd)

Io avendo avuto il 1.6 120 cv, ho adattato quelli di una 146 1.6 ts euro2: i 2.0 non li avrei messi, perchè non sono adatti.


quoto, meglio adattare quelli della 1.6 euro2 145/146/156, che non quelli della 1.8/2.0 sempre euro2;poi visto che le nostre sono 1.6 :nod) é una cosa migliore!


ma in teoria i colli dei 1,6-1,8-2,0 non sono uguali?

e il corpo farfallato del 1,8-2,0 €2 della 156 si può montare sulle nostre o è a filo invece che elettronico?
 
reo85":15xkcyaj ha detto:
e il corpo farfallato del 1,8-2,0 €2 della 156 si può montare sulle nostre o è a filo invece che elettronico?

il corpo farfallato della 156 va bene anche sulla 147 basta che sia di una 156 dal 98 in poi
 
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