soluzione per collettore [elenco camme, modifica variatore]

teknomotion":194m4n1z ha detto:
E' stato detto questo,in precedenza:

AndreTuning147":194m4n1z ha detto:
l'alzata delle camme non é la medesima....il 2.0 alza a 9,5 mentre il 1.6 é 9,0

Xp2200":194m4n1z ha detto:
Quello che dici e giusto sui motori euro 2, sugli euro 3 è la stessa :nod)

appunto, se prima il 1,6 €2 aveva alzata 9 e il 2.0 9,5 ora tutti gli €4 hanno alzata 9,5 quindi prima il 1,6 aveva alzata inferiore rispetto ad ora.
 
Mi sa che è stato fatto un pò di casino..sono convinto che l'€ 3 alzi meno..altrimenti,è inutile montare le € 2..(anche se,la durata è maggiore..)
 
In eper ci sono i codici dei ricambi, quelli che vi ho postato arrivano dai manuali alfa... Cosa volete di piu ? Un Lucano ? :D
 
Xp2200":2fbvvxtl ha detto:
In eper ci sono i codici dei ricambi, quelli che vi ho postato arrivano dai manuali alfa... Cosa volete di piu ? Un Lucano ? :D
si ma allora hanno sbagliato qualcosa!! col 1.6! qualcuno riesce a misurarsi le camme che monta sul 1.6? basta levare il coperchio delle punterie e misurare col calibro il cerchio base e l'altezza massima della camma, una sottrazione tra i due e scopriamo quanto alzano le camme che montiamo!
 
teknomotion":30leupkb ha detto:
Mi sa che è stato fatto un pò di casino..sono convinto che l'€ 3 alzi meno..altrimenti,è inutile montare le € 2..(anche se,la durata è maggiore..)
Ma se è sempre stato detto che le camme Euro 2 e Euro 3 del 2.0 sono uguali...anche te Tino ad esempio hai detto che monti quelle di un Euro 3... :sgrat)

Non ci stò capendo più niente... :asd)
 
teknomotion":1pwixb5o ha detto:
Nel caso di 145/146/147,quelle del 1.6-1.8 (che non c'è sulla 147) e 2.0 sono identiche..(come alzata),cioè 9,5 mm..e questo mi basta :asd)
Se quelle di queste macchine sono identiche,allora in definitva quali bisogna prendere?
 
Luchino T.S.":3jd5cuta ha detto:
teknomotion":3jd5cuta ha detto:
Nel caso di 145/146/147,quelle del 1.6-1.8 (che non c'è sulla 147) e 2.0 sono identiche..(come alzata),cioè 9,5 mm..e questo mi basta :asd)
Se quelle di queste macchine sono identiche,allora in definitva quali bisogna prendere?
eh appunto.....stiamo facendo confusione...te che camme monti?
 
nicoalfista":uthyw3ys ha detto:
Luchino T.S.":uthyw3ys ha detto:
teknomotion":uthyw3ys ha detto:
Nel caso di 145/146/147,quelle del 1.6-1.8 (che non c'è sulla 147) e 2.0 sono identiche..(come alzata),cioè 9,5 mm..e questo mi basta :asd)
Se quelle di queste macchine sono identiche,allora in definitva quali bisogna prendere?
eh appunto.....stiamo facendo confusione...te che camme monti?
Le mie originali :asd) ,avevo intenzione di metterle pure io quelle del 1.8/2.0 appena devo fare la distribuzione ma adesso vedo che è sorto il dubbio su quali siano quelle giuste da trovare...
 
Le mie originali :asd) ,avevo intenzione di metterle pure io quelle del 1.8/2.0 appena devo fare la distribuzione ma adesso vedo che è sorto il dubbio su quali siano quelle giuste da trovare...
secondo me le migliori sono quelle del gtv 2000 e della 145 2000 nella versione 155 cavalli...quel motore va forte! ma va bene anche la 156 quindi non credo che siano tanto differenti! cerca le camme di una di queste che sono facili da trovare! mi raccomando evita le 155....sembra che il motore sia in letargo! :wall)
 
nicoalfista":uepj9bir ha detto:
Le mie originali :asd) ,avevo intenzione di metterle pure io quelle del 1.8/2.0 appena devo fare la distribuzione ma adesso vedo che è sorto il dubbio su quali siano quelle giuste da trovare...
secondo me le migliori sono quelle del gtv 2000 e della 145 2000 nella versione 155 cavalli...quel motore va forte! ma va bene anche la 156 quindi non credo che siano tanto differenti! cerca le camme di una di queste che sono facili da trovare! mi raccomando evita le 155....sembra che il motore sia in letargo! :wall)
Bè una GTV 2.0 non è poi così facile da trovare...per non parlare poi della 145,la 2.0 155CV in pratica è la Quadrifoglio,è già una rarità vederla circolare figurarsi trovarla allo sfascio...ancora ancora la 156,poi ci sarebbe anche la 166 e forse la 164...
 
Luchino T.S.":1433k2wb ha detto:
nicoalfista":1433k2wb ha detto:
Le mie originali :asd) ,avevo intenzione di metterle pure io quelle del 1.8/2.0 appena devo fare la distribuzione ma adesso vedo che è sorto il dubbio su quali siano quelle giuste da trovare...
secondo me le migliori sono quelle del gtv 2000 e della 145 2000 nella versione 155 cavalli...quel motore va forte! ma va bene anche la 156 quindi non credo che siano tanto differenti! cerca le camme di una di queste che sono facili da trovare! mi raccomando evita le 155....sembra che il motore sia in letargo! :wall)
Bè una GTV 2.0 non è poi così facile da trovare...per non parlare poi della 145,la 2.0 155CV in pratica è la Quadrifoglio,è già una rarità vederla circolare figurarsi trovarla allo sfascio...ancora ancora la 156,poi ci sarebbe anche la 166 e forse la 164...
sicuro di non riuscire a trovare il gtv? allora cerca una col motore 2.0 e euro 2! non so se prendere quelle della 164 sia un affare!
 
E' più facile trovare delle 156,in particolar modo le 1.8 che dovrebbero avere le stesse camme del 2.0(già più difficile da trovare),si anche io poi escluderei le 164.
 
Luchino T.S.":1443ikre ha detto:
E' più facile trovare delle 156,in particolar modo le 1.8 che dovrebbero avere le stesse camme del 2.0(già più difficile da trovare),si anche io poi escluderei le 164.
luca te monti anche i collettori euro 2 vero? allora credo che sia meglio cercare le camme euro 2, volevo tirare fuori il discorso ieri ma non ho fatto in tempo, secondo me le camme euro 2 sono più spinte perchè non hanno uno scarico "tappato" come quello delle euro 3 quindi chi ha intenzione di montare i collettori liberi per avere un vantaggio in più potrebbe montare le camme euro 2 che a livello teorico dovrebbero avere una fase di scarico più spinta, ciò non toglie che anche le camme euro 3 portino dei miglioramenti...è un discorso perfezionistico!
 
teknomotion":3ezu1ekg ha detto:
Beh,io monto quelle di una 166,e,cassoncini a parte,la resa c'è stata..l'importante è non montare quelle del 1.6,le altre van bene..
scusami ma tu sei stato contento o no della resa dei cassoncini?
 
Ho sempre detto e scritto che sono la cosa che ha reso di più.. :asd) cmq,io monto i collettori CSC,e non quelli € 2 adattati,quindi,niente camme € 2... :asd)
 
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